mercoledì 13 novembre 2013

Recensione: Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick


INTRODUZIONE   
Scrittrice: Becca Fitzpatrick
Titolo:  Il bacio dell'angelo caduto (1# Hush Hush)
Genere: Fantasy
Numero Pagine: 334
Costo: 10,50€
Casa Editrice: Piemme 
Prima Edizione: 2011
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA
Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare può costarle la vita.


La storia...

Nora, ragazza introversa e curiosa, vive con sua madre Blythe in una fattoria del Maine,e, subito la perdita del padre Harrison, a renderle i giorni migliori c'è la sua simpaticissima e vivace amica Vee, la quale vuole trovargli un ragazzo a tutti i costi. Ma Nora non è interessata a cercare una relazione, preferisce impiegare il suo tempo studiando a casa con la compagnia di Dorothea, la donna di servizio assunta dalla madre, a causa della sua continua assenza per il lavoro. Questo fino a quando, in un giorno di scuola, all'apparenza normale, si rivela per la ragazza una novità. Durante l'ora di biologia, infatti, gli viene assegnato un nuovo compagno di banco, Patch, il quale suscita in Nora un'attrazione forte alla quale non sa resistere, accompagnata però da una costante sensazione di pericolo. A seguito di strani eventi,e convinta che centri il ragazzo vestito sempre in nero, prende la decisione di stargli il più lontano possibile, anche se con pessimi risultati, in quanto, alla fine, si trova sempre più vicina a lui.  Tanto vicino che scopre la verità: Patch è un angelo caduto immischiato in una guerra tra Angeli Caduti e Nephilim. Nora ormai deve affrontare la sconvolgente realtà che la riguarda in maniera più vicina di quanto lei crede, tanto che uno sbaglio può costarle la vita.


I miei pensieri...

Eccomi qui, pronta a parlarvi di questo bellissimo romanzo Fantasy della scrittrice Becca Fitzpatrick sugli Angeli Caduti della serie "Hush Hush". Da come mi sono espressa con il termine "bellissimo" avrete sicuramente capito che sono rimasta più che soddisfatta da questo libro, che onestamente all'inizio non mi convinceva ma mi sono dovuta ricredere. Partiamo parlando del testo, il quale si apre con un breve prologo. La Fitzpatrick descrive la storia dal punto di vista di Nora. La scrittura è pulita e precisa rendendo la lettura scorrevole e coinvolgente. La scrittrice sa come catturare l'attenzione del lettore e mantenere viva la curiosità portandoti a divorare questo libro pagina per pagina. Ho adorato tutti i personaggi descritti, a mio parere, in modo completo, e i loro dialoghi semplici e ben chiari. Specialmente il protagonista maschile, con il suo carattere provocatorio, furbo, sicuro di se e il suo modo di porsi a Nora in modo così esplicito fa incantare le lettrici come d'altronde fa il suo corpo dotato di occhi neri penetranti, pelle scura e fisico scolpito.
Un romanzo sicuramente adatto per chi ama il genere Fantasy con una storia di grande impatto in cui si possono cogliere aspetti comici, misteriosi e romantici, con cui è impossibile annoiarsi. 


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

2 commenti:

  1. ahhh, ho sentito tanto parlar bene di questa saga, e cercando recensioni qua e la ho trovato la tua! mi hai fatto venir voglia di leggerlo, tantissimo! bella recensione *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa :) questa saga è una delle migliori che abbia mai letto!!! ti consiglio davvero di cominciare a leggerla non te ne pentirai ^-^..
    ..Ps. Il primo libro (ergo questo qui) poi, è spettacolare**
    Bacioni e buona serata =)
    xxxxx

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤