martedì 13 maggio 2014

Rubrica: #2 Teaser Tuesday


Ehilà bella gente di Passione Per Le Righe:), oggi è martedì e ciò significa che è arrivato il momento di questa bella rubrichetta:P. Essa è nata da poco nel blog infatti c'è stata solamente un pubblicazione. Dunque, arricchiamola subito xD. Ripeto di cosa tratta per le persone che non lo sanno. Lo scopo è quello di riportare un pezzo di testo del libro che si sta leggendo. Io attualmente sto leggendo "Il bacio maledetto" di Lisa Desrochers (Newton Compton).

REGOLE:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo in una pagina a caso;
- Condividi qualche frase di quella pagina;
- La frase non deve contenere spoiler;
- Condividi il titolo e l'autore.

"Il bacio maledetto" di Lisa Desrochers (pagina casuale 92/93/94 - LUC)


Il mio nuovo piano d'attacco coinvolge un triumvirato di peccati: lussuria, invidia e ira. Il che implica che Frannie mi voglia, che invidi chi mi può avere e che odi me e loro. E' un equilibrio difficile da trovare. Soprattutto se Frannie non coopera. Guardo Cassidy in fila. Mi sembra sempre più assurdo che, a parte l'aroma di zenzero della rossa, non arrivi alle mie narici nient'altro. Frannie sta trattenendo le sue emozioni come se fossero un segreto di stato. Niente di niente. In compenso, sono io che rischio di soccombere agli attacchi di gelosia. Prima, agli armadietti, sono quasi saltato al collo di Gabriel. E dopo lo spettacolino con questo Reefer in corridoio, mi viene il dubbio di aver sovrastimato l'attrazione che contavo lei provasse per me. Quando l'ho vista con lui, cioè quando ho visto quanto gli abbia permesso di avvicinarsi, emanava qualcosa. Un sottile profumo di rose: tristezza. Riporto l'attenzione al tavolo, sperando che si tradisca in qualche modo, ma il suo volto è tranquillo e inespressivo. Cosa si deve fare per ottenere una reazione da questa ragazza?. Poi ricordo il primo giorno e l'effetto delle manovre di Taylor su Frannie: invidia. Imposto la voce su un tono basso, cospiratorio, il modo migliore per attirare l'attenzione di chi c'è intorno."Allora, Taylor, com'è stato il tuo fine settimana?". Alza un sopracciglio in modo studiato:"Sarebbe potuto andare meglio". L'allusione è inequivocabile. "Stavo pensando, se sei libera, che potremmo andare al cinema insieme stasera". Scocca a Frannie uno sguardo trionfante. "Certo che si". Con la coda dell'occhio, sono sicuro di vedere Frannie irrigidirsi, mentre si finge presa dalla conversazione con Gabriel. E, per mezzo secondo, sento una traccia di liquirizia nell'aria. Riley guarda Frannie in modo più che esplicito e, presa dal panico, si intromette:" Perché non andiamo tutti? Ti va, Fee?". Frannie si gira verso di noi. "Che cosa?" "Cinema. Stasera. Vieni?" "Oh. No, grazie". E allaccia una mano a quella di Gabriel, sul tavolo. Vado in ebollizione quando vengo colpito da un sentore di zenzero. "Siamo seppelliti di compiti di fisica, vero Gabe?". Gabriel mi guarda soddisfatto. "Seppelliti", conferma. Riley resta letteralmente a bocca aperta, e nello sguardo severo che rivolge a Frannie posso leggere i sottotitoli."Che diavolo stai facendo?". Frannie la ignora e ricomincia a tubare con Gabriel. Volevo Taylor da sola...m può funzionare anche così. "Bè, peccato", dico con fare noncurante a Taylor e Riley. "Vorrà dire che andremo noi". Taylor guarda Riley in cagnesco. Se Frannie non s'infuria con questo, non so cosa potrebbe funzionare. Più la sua ira è profonda, meglio è. E cosa c'è di peggio di una cara amica, se non due, che ti fanno un torto? L'approccio indiretto funzionerà. La prenderò per sfinimento. E, come ciliegina sulla torta, potrei finire per portarmi a casa anche le anime di Riley e Taylor. Bonus. Ma a un tratto vacillo, perché la gravità della mia situazione mi si para davanti. Gabriel e Frannie saranno insieme stasera. Soli. Sto correndo un rischio enorme scommettendo che non sia in grado di legarla. E la puntata di questa scommessa è la mia sopravvivenza. L'ondata di zenzero che accompagna Cassidy mentre appoggia il vassoio del pranzo sul tavolo e avvicina la sua sedia alla mia rischia di soffocarmi. "Ti va un po' della mia torta al cioccolato, Luc?" "No, grazie", rispondo cercando di tenere il panico sotto controllo. Potrebbe essere la volta buona. L'intera posta è in gioco. Perché se Gabriel riesce a legare l'anima di Frannie al Paradiso, sono fottuto. Invertire un legame è praticamente impossibile. Il mio piano deve funzionare.


Che ve ne pare fanciulli? :DD. Io adoro questo genere di libri, cioè simili a Twilight *-*. L'intreccio amoroso è davvero coinvolgente ed è divertente vedere Luc alle prese con sensazioni del tutto nuove come la gelosia :'). Vedremo come andrà a finire:).

Voi cosa avete in lettura :3?
Un bacio dalla vosrta Nicky xxx

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤