mercoledì 4 giugno 2014

Recensione: Irraggiungibile di Abbi Glines

INTRODUZIONE
Scrittrice: Abbi Glines
Serie: Rush of Love#1
Titolo: Irraggiungibile
Genere: New Adult
Numero Pagine: 240
Costo: 14,90€ 
Casa Editrice: Mondadori
Traduzione: Manuela Carozzi
Prima Edizione: 1 Aprile 2014
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5


TRAMA
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


- Sarò tuo amico. Ce la metterò tutta, ma proprio tutta, per riuscirci, ma dovrò stare attento. Non posso avvicinarmi troppo a te... Tu mi fai desiderare delle cose che non posso avere.


Un'autrice fenomeno del self-publishing da oltre 100.000 copie


La storia...

Dopo la morte della madre e dopo aver venduto la casa della nonna per pagare le spese mediche, Blaire Wynn, rimasta sola, lascia il suo passato in Alabama e si trasferisce in Florida su invito del padre. Con quest'ultimo la ragazza non ha un buon rapporto e se non fosse stato necessario non si sarebbe mai rivolta a lui per chiedere aiuto. Quando arriva nella nuova casa lussuosa è in corso una festa e di suo padre non ce n'è traccia. Ad attenderla invece c'è Rush Finley, il fratellastro dal fisico scolpito e penetranti occhi argentati. Rush è arrogante e sexy e cerca di respingere Blaire in tutti i modi possibili. Essendo la figlia del suo patrigno, non si sarebbe aspettato niente di diverso da un parassita come il padre. Inoltre Blaire rappresenta qualcosa in più... un qualcosa a cui Rush non può resistere e che farà nascere un contrasto dentro di lui. Infatti Rush non può volere Blaire.. non deve. 


Sono stato con un sacco di ragazze, Blaire. Ma fidati non ne ho mai trovata una perfetta come te. L'innocenza che hai negli occhi mi chiama, grida... Avrei voglia di strapparti di dosso ogni centimetro di stoffa, Blaire. Voglia di prenderti. Ma non posso perché sono uno stronzo bastardo. E non posso toccarti.

Quest'ultima che appena arrivata in casa sente la tensione e il disappunto di Rush, è decisa a trovare un lavoro e una sua sistemazione privata in modo tale da non dipendere da nessuno e di contare solo su se stessa. Ma l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra è un qualcosa di travolgente a cui è impossibile resistere. Proprio quando la felicità sembra a portata di mano, ecco qualcosa che sconvolge il mondo di Blaire.

I miei pensieri...

Questa lettura è stata davvero un'impresa!!. L'ho interrotta tante volte ed è stato un peccato perché questo è quel tipo di romanzo che ti prende e non ti lascia più andare fino all'ultima pagina. Quel libro che si legge tutto d'un fiato per intenderci xD. La scrittrice sa come catturare l'attenzione del lettore non facendolo annoiare con chiacchiere e descrizioni futili. Assegnerei al libro Irraggiungibile la parola "MIX" perché qui si mescolano davvero tutte le componenti che rendono un libro interessante. Dall'amore alla gelosia, dalla passione all'odio il tutto avvolto da un alone di mistero. I personaggi che animano la storia sono ricchi di descrizioni e ognuno viene ben definito in modo tale da poterti fare un'idea di ciascuno di loro. La Glines si esprime con un linguaggio semplice in cui troviamo anche dell'ironia. Gli avvenimenti si susseguono movimentando il ritmo della lettura e coinvolgendoti sempre di più. Parliamo più a fondo dei personaggi. Rush è il sexy arrogante presente in ogni libro con un anima tormentata... niente di nuovo in effetti. La dolce Blaire è semplicemente fantastica. Mi è piaciuto molto il suo modo di affrontare le cose, la sua forza è davvero ammirevole specialmente quando la vediamo in contatto con qualche ragazza snob che non perde occasione di deriderla. Personaggi interessanti sono anche Bethy, che diventerà un'amica molto importante per Blaire, Woods, il figlio del proprietario del country club, Jace, il ragazzo di Bethy, Grant, il fratello di Rush, Nan, sorella di Rush che ce l'ha a morte con Blaire per motivi che non si possono dire qui xD (ehehe) e Cain l'ex ragazzo di Blaire. Se cercate qualcosa di originale qui non lo troverete, ma il libro ti compensa regalandoti una lettura piacevole ed emozionante. Un libro spettacolare che ti fa desiderare ardentemente il secondo *O*. Brava la Glines!!!


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

6 commenti:

  1. Eccomi ^^ Nuova follower ^^ Blog carinissimo, pieno di dettagli e piccoli gadget divertenti :P Ora devo analizzarli tutti XD Questo libro semra davvero originale ^^ Fantastica recensione, davvero ^^ Se ti va qualche volta passa da me ^^ Francy

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Francy^^ è un piacere fare la tua conoscenza:D. Ti ringrazio molto:). Si devo dire che è stata una buona lettura non mi lamento xD. Passo volentieri^^
    Un bacioxx:)

    RispondiElimina
  3. Diciamo che non ho un buon rapporto con l'autrice!! magari più in la darò una possibilità a questo libro!!
    Comunque bellissima recensione!!

    RispondiElimina
  4. Mary come sempre sei gentilissima :). Questo è stato il primo libro che ho letto di questa scrittrice e devo dire che non è stata malvagia :P. Avevo già sentito parlare di questa con The Vincent Boys e The Vincent Brothers ma non gli ho dato molto peso. Ora sicuramente leggerò anche questi xD
    Un bacio xx:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicky ^o^ devo dire che la Glines non mi aveva affatto convinto son la duologia dei Vincent, ma sto leggendo opinioni positive su questo romanzo...gli darò un'occhio, anche se sono ancora scettica >-< anyway bella recensione ;)

    RispondiElimina
  6. Ben ritrovata Rosa^-^, guarda personalmente questo libro mi è piaciuto molto**. Ti consiglio di buttarcelo l'occhio xD, non te ne pentirai v.v
    Un bacio :)xx

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤