sabato 28 giugno 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Awards 2014

 Buonasera carissimi lettori:)!! Oggi è un giorno bellissimo perché Passione Per Le Righe:) è stato selezionato dal blog The Booklover Nargles per il Lovely Blog Awards 2014, ovvero mi è stato assegnato il premio dell'amicizia *W* che bello!!! Onoratissima, grazie davvero :)^^. Mi scuso per il ritardo ma me ne sono accorta solo ieri >.<.



Com’è cambiata la tua vita con il blog?
Quando ero più piccola tutto ciò che riguardava il mondo letterario era considerato per me una perdita di tempo. Mi domandavo come facessero le persone a spendere i soldi per i libri quando avrebbero potuto investirli per altre cose più "divertenti". Avendo nella mia famiglia due lettrici accanite, ovvero mia madre e mia sorella, ci si poteva aspettare da occhi esterni che lo fossi anche io. Invece no: li odiavo!. Occupavano spazio e creavano polvere. Il cambiamento radicale è avvenuto un giorno mentre accompagnavo mia madre in libreria. Mentre l'aspettavo sono andata in giro per gli scaffali, fino a quando non mi è capitato sotto gli occhi un libro dalla copertina ispiratrice (Damned). L'ho preso e ho cominciato a leggere la trama più i primi capitoli. Vi dico solo che in poco tempo avevo già letto tre capitoli e mi stava piacendo.Quindi l'ho comprato un po' titubante per paura di lasciare l'ennesimo libro incompleto. In conclusione? Il libro l'ho finito ed è stata una delusione però mi ha aperto un mondo sul quale prima non mi sarei mai affacciata. Da lì ho sempre comprato libri e li ho sempre finiti. La mia passione per loro cresceva sempre di più, e, quando ho letto un libro in cui la protagonista era una blogger diciassettenne (Obsidian), non ho esitato a creare anche io il mio blog personale. Mi ritengo molto soddisfatta anche perché pensavo che era solo questione di tempo prima che mi stancassi di questo e invece... mi piace sempre di più!!. Concludo dicendo si, la mia vita è cambiata assolutamente in meglio con Passione per le Righe:) in più i vantaggi che ne comporta si possono vedere nei miei scritti a scuola, nel mio modo di parlare e in più il mio vocabolario personale si è ampliato. Più tardi è maturato in me il desiderio di scrivere e spero che un giorno si concretizzi con un bel libro scritto da me sugli scaffali delle librerie. 


Quale stato d’animo ti rappresenta meglio?
Non ho uno stato d'animo in particolare che mi rappresenta meglio. Mi ritengo una persona molto lunatica che tende a cambiare il suo umore in continuazione nel corso della giornata. Forse mi azzarderei a dire ansiosa, nervosa e preoccupata. Temo il futuro, l'ignoto, quello che può accadere, e la mia tendenza di pensare sempre negativo non mi aiuta di certo.

Trovi più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?
Sarei ipocrita nel dire che l'attrazione fisica non conta. L'occhio si sa vuole la sua parte. Si sa anche, però, che un bel corpo senza intelletto è solo un guscio vuoto. Potrai soddisfare l'istinto sessuale ma mai costruire un qualcosa di stabile, la comunicazione in una coppia è fondamentale. La combinazione vincente sarebbe metà e metà, ma se qualcosa deve prevalere sceglierei l'intelligenza. Dico anche che purtroppo, nella società di oggi, ovvero una società superficiale, questa è molto rara e quindi quando la trovi non te la vuoi far scappare. L'intelligenza applicata in campo può essere un'arma molto seducente.

Quanti libri leggi in un anno?
Non saprei dirlo con esattezza... mmmm direi circa 30/35. Durante l'anno purtroppo ho molto da fare con la scuola, lo sport, gli impegni con la famiglia e con i parenti, gli amici ecc..:(. Mi piacerebbe leggere di più.

Un pregio/difetto di te:
Un mio pregio è che so far stare bene le persone, le faccio ridere e divertire con le mie battutine create lì per lì. Mi piace tantissimo questa cosa, vedere le risate sui loro volti mi riempie di gioia, non mi fa sentire inutile. Per quanto riguarda i difetti dico che sono una persona molto fragile. Mi emoziono e piango per nulla. Ho paura della solitudine e dell'abbandono e per questo risulto bisognosa. Mi sto sforzando di cambiare...

Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Non ho un genere né un cantante preferito. Nel mio mp3 tengo tutto ciò che per me è orecchiabile e che mi piace. Parlando di strumenti devo dire che il mio preferito è il pianoforte. Produce un suono dolce, intenso e mi commuove ogni volta che lo ascolto. Peccato che non lo so suonare T.T.

Esiste l’amicizia virtuale?
Più che amicizia direi una "simpatia" in quanto amicizia è un termine forte che andrebbe usato per le persone che uno vede quotidianamente a scuola o in palestra o altrove. Comunque si, credo nelle simpatie. Ne ho avute parecchie di cui alcune molto forti. Bisognerebbe andarci con i piedi di piombo però, anche se è più facile a dirsi che a farsi.

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Non le trovo per niente stupide..anzi sono proprio questi premi che mi regalano sorrisi e fanno aumentare la mia voglia di tenere sempre aggiornato il mio blog per quanto mi è possibile. Questo è il mio secondo premio dopo i Liebster Award *-*!!!.

Bene sono giunta al momento più difficile cioè quello di nominare dieci blog. Ecco i miei:
Grazie davvero, alla prossima^-^ :)xx

8 commenti:

  1. Grazie mille di cuore per avermi nominata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per avermi pensata!*-* il post l'ho già fatto un po' di tempo fa ^^ belle risposte comunque, soprattutto la prima :3

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicky ^o^
    Sei stata gentilissima a nominarmi, grazie mille!!! Puoi trovare le mie risposte qui: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

    Mi ha fatto molto piacere scoprire che l'amore per la lettura sia sbocciata così all'improvviso, e che leggere ti abbia aiutato anche a migliorare a scuola ^-^ e poi queste risposte ti aiutano a farti conoscere un pochino di più...un abbraccioooo :3

    RispondiElimina
  4. @Alessia figurati ^-^ un bacio :)xx
    @Elisa non c'è di che cara :') sono contenta che ti sia piaciuto il mio primo faccia a faccia con i libri xD
    @Rosa ti ho pensata subito, a te ed Elisa**. Sapessi il piacere che ha fatto a me*o* ahah. Ci conosceremo senz'altro con il passar del tempo^^
    Un bacio a tutte:)xx

    RispondiElimina
  5. Eh si ^^ anche a me piacerebbe leggere di più..

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤