martedì 14 ottobre 2014

Rubrica: #9 Teaser Tuesday


Buondì miei piccoli lettori, come ve la passate? Ho notato che questa rubrica è stata trascurata per un sacco di tempo rimanendo ferma solo alla puntata numero 8!!!!! Qui c'è proprio da dire un bel porca paletta!. Comunque non mi arrendo e oggi la mando avanti di una puntata, è già qualcosa :'). Dunque in questi giorni sono impegnata con la lettura del libro di Valeria Luzi intitolato "Ti odio con tutto il cuore" edito della casa editrice Newton Compton. Che sia benedetta questa casa editrice che ci offre libri ad un prezzo ragionevole*-*. Apro una piccola parentesi per ripetere in che cosa consiste il "Teaser Tuesday" per chi non lo conoscesse. La rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, consiste nel riportare lo spezzone di un libro che si sta leggendo rispettando delle regole che ora vi elencherò.

REGOLE:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo in una pagina a caso;
- Condividi qualche frase di quella pagina;
- La frase non deve contenere spoiler;
- Condividi il titolo e l'autore.

"Ti odio con tutto il cuore" di Valeria Luzi (pagina casuale 104/105)



Vedo comparire Emily, pallida come se avesse visto un fantasma e ho la certezza di quel che mi aspetta. "Papà corri, è arrivato Mike", lo chiama eccitata Maddi, la minore delle mie sorelle, che è cresciuta in venerazione del grande chef. Piego la bocca in una smorfia di disgusto, quando mi affaccio alla finestra che dà sul giardino e lo vedo scendere da una moto nera, togliersi il casco integrale e ravviarsi i riccioli scuri con un rapido movimento della testa. Cribbio, è talmente perfetto da farmi venire di nuovo il voltastomaco. "Ciao a tutti!", esclama sfoderando uno di quei sorrisi da bello e dannato che tolgono il fiato. Infatti Totò e tutte le donne della mia famiglia corrono a gettarsi ai suoi piedi, perfino Rebecca, che ha solo quattro anni. Zia Toni si asciuga una lacrimuccia di commozione, quando lui la raggiunge e la bacia affettuoso. Ah, vi prego, risparmiatemi queste scene patetiche! Lui è sempre stato mammone e immagino che da quando è morto il padre lo sia ancora di più. "Amore mio, siamo tutti preoccupati per quella foto. Chi è quella pazza che ha osato toccarti? Io l'ho sempre detto che tu sei troppo buono", dice sua madre preoccupata. "Ma no, tranquilla mamma, non è nessuno. Non è successo niente", la rassicura facendomi imbestialire ancora di più. "Preparati, noi ce ne andiamo", ordino imperiosa alla mia amica, mentre mi accorgo che nemmeno lei riesce a staccargli gli occhi di dosso. "Emily, smetti immediatamente di guardargli il didietro". La strattono con forza. "Cavolo, scusa", borbotta lei. "E' solo che è così... Dio, è così...", ritorna a fissarlo in estasi, cercando l'aggettivo giusto. "Non me ne frega nulla di come è il suo culo!". Mi sta proprio per partire un embolo. Ora ci si mette anche Emily. Come fa quel bastardo ad abbindolare così tutte le donne? Quando guardo di nuovo fuori vedo con orrore che sono tutti girati verso di me, con un'espressione interrogativa. Dio, ti prego, dimmi che non hanno sentito il mio grido isterico a proposito del culo ci Michael. Lui sembra avere l'aria divertita. Certo, il suo passatempo preferito è sempre stato quello di mettermi in ridicolo e c'è riuscito anche oggi, rovinando la mia riunione di famiglia.

Un libro davvero divertente!! Che ve ne pare dal Teaser?! L'avete letto o avete intenzione di farlo?
Un grosso bacio a tutti :)xx

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤