Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 24 dicembre 2014

Intervista a Penelope Douglas

Una buona vigilia di Natale a tutti voi miei amatissimi lettori!! Come state trascorrendo questo giorno? Io ho terminato questa mattina di fare gli ultimi regali.. ehh si sono una di quelle che si sveglia all'ultimo minuto...in mia difesa dico che sono stata sempre molto occupata u.u. Il resto della giornata l'ho passato in ozio totale...a casa..sotto le coperte!! Sarà, ma a me il Natale sta piacendo sempre meno. Troppo stress per i regali (riceverli è magnifico, farli..un po' meno), i parenti che non hanno più voglia di fare nulla...insomma questa è stata la mia prima vigilia in cui a pranzo ho mangiato un semplice piatto di pasta e una scatoletta di tonno!! Dio mio, ero pronta all'impresa di spazzolare via un intero tavolone di prelibatezze :'(...spero che domani andrà meglio e spero che voi abbiate passato una vigilia migliore della mia❤❤. Superiamo questo mio piccolo dramma familiare e concentriamoci sul fatto che: è Natale e che anche Passione Per Le Righe:) ha qui per voi una bella sorpresina!! Lo è stata anche per me quando mi sono svegliata e ho guardato la mia posta *-*. Come appare evidente dal titolo del post, ho qui per voi l'intervista alla magnifica Penelope Douglas, autrice della serie "Fall away". Avevo contattato Penelope verso la fine di ottobre e cominciavo a temere che la mia piccola mail fosse andata persa. Invece ho avuto proprio un bel regalino dalla Douglas <3. Spero che queste domandine soddisfino un po' le vostre curiosità sulla scrittrice, in particolar modo sul suo lavoro "Bully" primo libro della serie (Mai per amore). Prima di lasciarvi alla lettura del post, volevo ringraziare l'autrice per avermi concesso un po' del suo prezioso tempo e alla mia cara sorellona che, come sempre, si occupa della traduzione :*


Nicky: Salve Penelope,
grazie per avermi concesso questa intervista.

Chi ti ha ispirato nello scrivere -Bully-, primo della serie "Fall away"?

Penelope: I miei sogni! Da bambina e da ragazza vivevo nella mia testa, in un mondo mio, ma poi ho dimenticato come si sogna. Mi sono fatta prendere dalla vita e ho smesso di pensare al futuro, alle avventure e ai romanzi. Ho ripreso a leggere di nuovo quando sono entrati in scena i new adult e questo mi ha ispirato i personaggi di Jared e Tate.

My dreams! I used to live in my own head a lot as a kid and as a young woman, I forgot how to dream. I got caught up in life and stop thinking about my future, adventures, and romances. I started reading again when New Adult came on the scene, and it inspired the characters of Jared and Tate in my head.

Nicky: C'è qualche episodio della storia a cui sei particolarmente affezionata?



Penelope: Il primo bacio! Sul lavandino... la mia parte preferita. Molto sexy e passionale è un'esplosione della loro tensione sessuale.

The first kiss! On the sink...my favorite part. Very hot and passionate and an explosion of their sexual tension.

Nicky: Quale personaggio ti somiglia maggiormente? 

Penelope: K.C. Quando ero una teenager ero molto debole e, come lei, ho imparato a crescere ed a maturare.

K.C. I was very weak as a teenager, and like her, I learned to grow and mature.



Nicky: In Bully Tate e Jared ci hanno fatto impazzire letteralmente....A cosa è dovuta la scelta di interrompere la loro storia per portarne avanti altre? Perché non proseguire la loro meravigliosa vicenda?

Penelope: Perchè possono accadere cose spiacevoli se si porta avanti una storia troppo a lungo. Jared e Tate erano grandi insieme, e non voglio esser costretta a creare una nuova tragedia per ogni libro. In questo modo li amiamo ancora, ma non ci stufiamo di loro. Li rivedremo in "Falling Away" e "Aflame".

Because bad things can happen if you carry out a story too long. Jared and Tate were great together, and I didn't want to have to find new drama in every book. This way we still love them and haven't gotten tired of them. We'll see them in "Falling Away" and "Aflame".



Nicky: Scrivere è sempre stata la tua passione sin da quando eri bambina?

Penelope: Ho iniziato a scrivere solo da adulta, ma mi è sempre piaciuto scrivere cose in classe e leggere.

I didn't start writing until I was an adult, but I always enjoyed writing things in classes and reading.

Nicky: C'è un consiglio che daresti alle aspirati scrittrici?

Penelope: Scrivete cio' che sognate. Se non c'è un legame tra voi e la storia, i lettori saranno in grado di riconoscerlo.

Write your dreams. If you don't connect with the story, the readers will be able to tell. 



Penelope Douglas
Vive a Las Vegas con suo marito e sua figlia. Mai per amore è il suo romanzo d’esordio, il primo di un’emozionante serie.







6 commenti:

  1. Che bella intervista Nicky! :D
    Peccato che il libro non mi sia piaciuto... Non sono nemmeno riuscita a finirlo :(
    K.C. poi, mi stava proprio antipatica (senza offesa all'autrice che si rispecchi in lei XD). Io non avrei mai il coraggio di scrivere a qualche autore una mail O.O Mi farei 10000 problemi sul mio inglese (sai che figuraccia fare un errore madornale?) e, probabilmente, starei tutto il giorno a controllare la posta in attesa di una mail che non arriverà mai. ç___ç
    Complimenti ancora e buon Natale! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie mille^-^. Questo libro a me è piaciuto proprio tanto, ti dico la verità, così tanto che volevo intervistare la scrittrice a qualunque costo*-*. Ovviamente nemmeno io sono sicura al 100% del mio inglese (eheh)...fortunatamente ho la mia sorellona che studia lingue e bene o male qualcosina in più di me la capisce :P. Poi alcune volte mi aiuta anche il mio professore di inglese:). Haha anche io guardavo ogni giorno la posta :'DDD
    Un bacione e buone feste :)xxxx

    RispondiElimina
  3. Io adoro questa serie, in primis Jared e Tate e poi tutti gli altri. Bellissima anche quest'intervista e complimenti per la tua voglia di approfondire con le autrici attraverso delle domande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Jared e Tate sono i migliori *-*. Infatti è per questo che fremo dalla voglia di avere Odiami come io ti amo <3

      Elimina
  4. Che cucciola la mia Penny T.T E' così gentileeee, voglio conoscerlaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.