sabato 28 giugno 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Awards 2014

 Buonasera carissimi lettori:)!! Oggi è un giorno bellissimo perché Passione Per Le Righe:) è stato selezionato dal blog The Booklover Nargles per il Lovely Blog Awards 2014, ovvero mi è stato assegnato il premio dell'amicizia *W* che bello!!! Onoratissima, grazie davvero :)^^. Mi scuso per il ritardo ma me ne sono accorta solo ieri >.<.



Com’è cambiata la tua vita con il blog?
Quando ero più piccola tutto ciò che riguardava il mondo letterario era considerato per me una perdita di tempo. Mi domandavo come facessero le persone a spendere i soldi per i libri quando avrebbero potuto investirli per altre cose più "divertenti". Avendo nella mia famiglia due lettrici accanite, ovvero mia madre e mia sorella, ci si poteva aspettare da occhi esterni che lo fossi anche io. Invece no: li odiavo!. Occupavano spazio e creavano polvere. Il cambiamento radicale è avvenuto un giorno mentre accompagnavo mia madre in libreria. Mentre l'aspettavo sono andata in giro per gli scaffali, fino a quando non mi è capitato sotto gli occhi un libro dalla copertina ispiratrice (Damned). L'ho preso e ho cominciato a leggere la trama più i primi capitoli. Vi dico solo che in poco tempo avevo già letto tre capitoli e mi stava piacendo.Quindi l'ho comprato un po' titubante per paura di lasciare l'ennesimo libro incompleto. In conclusione? Il libro l'ho finito ed è stata una delusione però mi ha aperto un mondo sul quale prima non mi sarei mai affacciata. Da lì ho sempre comprato libri e li ho sempre finiti. La mia passione per loro cresceva sempre di più, e, quando ho letto un libro in cui la protagonista era una blogger diciassettenne (Obsidian), non ho esitato a creare anche io il mio blog personale. Mi ritengo molto soddisfatta anche perché pensavo che era solo questione di tempo prima che mi stancassi di questo e invece... mi piace sempre di più!!. Concludo dicendo si, la mia vita è cambiata assolutamente in meglio con Passione per le Righe:) in più i vantaggi che ne comporta si possono vedere nei miei scritti a scuola, nel mio modo di parlare e in più il mio vocabolario personale si è ampliato. Più tardi è maturato in me il desiderio di scrivere e spero che un giorno si concretizzi con un bel libro scritto da me sugli scaffali delle librerie. 


Quale stato d’animo ti rappresenta meglio?
Non ho uno stato d'animo in particolare che mi rappresenta meglio. Mi ritengo una persona molto lunatica che tende a cambiare il suo umore in continuazione nel corso della giornata. Forse mi azzarderei a dire ansiosa, nervosa e preoccupata. Temo il futuro, l'ignoto, quello che può accadere, e la mia tendenza di pensare sempre negativo non mi aiuta di certo.

Trovi più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?
Sarei ipocrita nel dire che l'attrazione fisica non conta. L'occhio si sa vuole la sua parte. Si sa anche, però, che un bel corpo senza intelletto è solo un guscio vuoto. Potrai soddisfare l'istinto sessuale ma mai costruire un qualcosa di stabile, la comunicazione in una coppia è fondamentale. La combinazione vincente sarebbe metà e metà, ma se qualcosa deve prevalere sceglierei l'intelligenza. Dico anche che purtroppo, nella società di oggi, ovvero una società superficiale, questa è molto rara e quindi quando la trovi non te la vuoi far scappare. L'intelligenza applicata in campo può essere un'arma molto seducente.

Quanti libri leggi in un anno?
Non saprei dirlo con esattezza... mmmm direi circa 30/35. Durante l'anno purtroppo ho molto da fare con la scuola, lo sport, gli impegni con la famiglia e con i parenti, gli amici ecc..:(. Mi piacerebbe leggere di più.

Un pregio/difetto di te:
Un mio pregio è che so far stare bene le persone, le faccio ridere e divertire con le mie battutine create lì per lì. Mi piace tantissimo questa cosa, vedere le risate sui loro volti mi riempie di gioia, non mi fa sentire inutile. Per quanto riguarda i difetti dico che sono una persona molto fragile. Mi emoziono e piango per nulla. Ho paura della solitudine e dell'abbandono e per questo risulto bisognosa. Mi sto sforzando di cambiare...

Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Non ho un genere né un cantante preferito. Nel mio mp3 tengo tutto ciò che per me è orecchiabile e che mi piace. Parlando di strumenti devo dire che il mio preferito è il pianoforte. Produce un suono dolce, intenso e mi commuove ogni volta che lo ascolto. Peccato che non lo so suonare T.T.

Esiste l’amicizia virtuale?
Più che amicizia direi una "simpatia" in quanto amicizia è un termine forte che andrebbe usato per le persone che uno vede quotidianamente a scuola o in palestra o altrove. Comunque si, credo nelle simpatie. Ne ho avute parecchie di cui alcune molto forti. Bisognerebbe andarci con i piedi di piombo però, anche se è più facile a dirsi che a farsi.

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Non le trovo per niente stupide..anzi sono proprio questi premi che mi regalano sorrisi e fanno aumentare la mia voglia di tenere sempre aggiornato il mio blog per quanto mi è possibile. Questo è il mio secondo premio dopo i Liebster Award *-*!!!.

Bene sono giunta al momento più difficile cioè quello di nominare dieci blog. Ecco i miei:
Grazie davvero, alla prossima^-^ :)xx

mercoledì 18 giugno 2014

Recensione: Irresistibile di Abbi Glines

INTRODUZIONE
Scrittrice: Abbi Glines
Serie: Rush of Love#2
Titolo: Irresistibile
Genere: New Adult
Numero Pagine: 252
Costo: 14,90€ 
Casa Editrice: Mondadori
Traduzione: Manuela Carozzi
Prima Edizione: 15 Aprile 2014
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5


TRAMA
Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l'aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora.
L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti.
Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.


La storia...

Quando la verità è venuta allo scoperto, Blaire decide di allontanarsi da tutto ciò che riguarda Rush e la sua famiglia nonostante i suoi sentimenti. Lasciata la Florida, la ragazza torna nella sua cittadina dell'Alabama dove ad attenderla c'è Cain, il suo migliore amico e il suo ex ragazzo, che le offre una sistemazione e tutto l'aiuto possibile per non farla sentire sola e abbandonata. Le settimane trascorrono e Blaire scopre di essere incinta. Cain, capendo che qualcosa non andava in Blaire, decide di agire di testa sua con il risultato di farla allontanare un'altra volta. Non potendo contare su di lui, fortunatamente, interviene Bethy, la migliore amica e collega al Country Club, che le propone di tornare in Florida e di dividere l'appartamento con lei. Blaire, rendendosi conto che in Alabama non gli restava più nessuno, accetta l'invito e si prepara ad una nuova vita a Rosemary, ma questa volta senza Rush. Arrivata, le viene restituito il suo vecchio lavoro e la ragazza è molto determinata a raccogliere più soldi possibili per lei e il suo bambino. Le cose potrebbero funzionare questa volta ma quando rivede Rush le trema la terra sotto i piedi e tutte le sue convinzioni si sfracellano.


"Era letale per le mie emozioni e per il buonsenso."

 Riuscirà a fidarsi nuovamente di Rush? e Rush sarà veramente pronto a farsi carico di questa responsabilità nonostante i giudizi contrari della sua famiglia? Possono due mondi così diversi unirsi?. Queste sono le domande che tormentano Blaire e che verranno messe a tacere grazie all'amore di Rush.


I miei pensieri...

Eccomi pronta anch'io a dire la mia su questo secondo libro della serie " Rush of Love" della Glines. Se Irraggiungibile (qui ) vi ha affascinati, Irresistibile vi conquisterà completamente!!. La storia, questa volta, è esposta sia dal punto di vista di Blaire, sia da quello di Rush e questa cosa l'ho gradita molto in quanto, delle volte,è bello stare anche nella testa dei maschietti... tanto più se il maschietto in questione è Rush :Q_. Infatti, grazie a questa novità, capiamo meglio la sua personalità e le sue emozioni. In Irresistibile, per quanto riguarda la storia, non troviamo niente di nuovo, anzi, questo libro può essere considerato una copia del primo: ha lo stesso sviluppo.( Blaire dall'Alabama ritorna in Florida, mostra nuovamente indifferenza per Rush, l'indifferenza viene battuta dall'attrazione). L'elemento di novità è che, questa volta, la nostra Blaire è in dolce attesa!!. Infatti è proprio questo che offre un po' di "pepe" al racconto. Tuttavia, in Irresistibile, amore e passione sono alle stelle!!. Qui, troviamo un Rush più possessivo e protettivo nei confronti di Blaire. Questo personaggio vi ammalierà con i suoi gesti così pieni di dolcezza*-*. 


"Per quanto sapessi che tra noi due non avrebbe funzionato, volevo che lottasse per me. Volevo che trovasse il modo per farci rimanere insieme, anche se mi sembrava impossibile."

Il livello di sensualità si tiene sul bollente xD. Parlando di Blaire, qui, la nostra giovane protagonista, si trova ad affrontare la gravidanza. E' stato divertente vederla alle prese con tutti gli effetti che questa può comportare xD, come ad esempio gli ormoni impazziti, la nausea incessante ecc...Tra i nuovi personaggi si posiziona Meg, "un'amica" molto speciale per Rush e altri meno rilevanti. Anche qui, il legame tra i protagonisti è minacciato da gelosie: il nostro Woods, infatti, si avvicinerà molto alla nostra Blaire; e da Nan: Rush si troverà a scegliere tra l'amore fraterno e l'amore passionale. Irraggiungibile ci aveva lasciato un po' scombussolati per quanto riguarda gli intrecci familiari... bhe, con Irresistibile tutte le chiazze scure verranno lavate via lasciandovi un bel lenzuolo pulito xD. La Glines si spiega come sempre con un linguaggio semplice e fluido regalandoci una lettura piacevole. Questo libro potrà anche non essere tutta questa originalità ma detiene tutti i fattori che servono per farlo amare dai lettori. Personalmente mi ha coinvolto così tanto che alla fine la lacrimuccia mi è scappata :'). Sono un tipo emotivo che ci volete fare :P.


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

martedì 17 giugno 2014

Rubrica: #4 Teaser Tuesday


Salve bellissima gente*-*. Siamo nuovamente a Martedì e questo può voler dire solo una cosa...è il momento della rubrica Teaser Tuesday.. yuppyy!!! :D. Questa volta abbiamo sotto i riflettori Dammi un'altra possibilità di Monica Murphy:). Libro edito dalla Newton Compton e seguito di Non dirmi un'altra bugia della serie One week girlfriend.
La storia di Drew e Fable continua...

REGOLE:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo in una pagina a caso;
- Condividi qualche frase di quella pagina;
- La frase non deve contenere spoiler;
- Condividi il titolo e l'autore.

"Dammi un'altra possibilità" di Monica Murphy (pagina casuale 21/22 - Drew)

 
Trascorro le mie giornate come un robot. Più rimango solo, più mi chiudo in me stesso. La promessa che ho fatto a Jade di andare alla festa per Logan sabato mi riempie di panico. Però devo sforzarmi. La dottoressa Harris dice che devo comportarmi da persona normale e ha ragione. Sono nella classe di comunicazione, piena zeppa di studenti, e tutti i giorni mi siedo accanto a una ragazza. E' minuta, ha i capelli lunghi e biondi e mi ricorda tantissimo Fable. E ad affrontare la delusione quando la verità si rivela. Non è chi vorrei che fosse. Nessuno lo sarà mai. Il professore continua imperterrito, io però non lo ascolto. Prendo un foglio di carta e inizio a scrivere. Una lettera che non darò mai a quella certa persona. Ma devo lasciare uscire i miei sentimenti oppure esploderò. Appena la penna incontra la carta, le parole iniziano a scorrere come un fiume.


Magari lasciarti è stato un errore.

Aggiustare le cose sarà difficile perché il
Rimorso mi tornerà ogni giorno.
Sono pieno di rimorsi.
Ho ferito il mio amore, e mi odio perché mi manchi.
Ma sappi che
Amo te sola
Languisco nel desiderio di te
L'amore mi brucia dentro perché
Ormai ci apparteniamo.
Wow, come ti vorrei.


Fisso la stupida poesia che la ragazza che amo non leggerà mai. Disegno attorno delle volute con la penna. Una F in corsivo, proprio come mi hanno insegnata a scriverla alle elementari. L'iniziale del suo nome. Fable. Una favola. Un mito. Lei è la mia storia. Voglio vivere, respirare e morire per lei, lei che non ha idea di quanto consuma i miei pensieri. Fino al punto che non riesco concentrarmi su altro. Preferirei stare qui a scriverle poesie piuttosto che prestare attenzione  cosa succede davvero nelle mia vita.

Che casino!


Faccio tutto per amore di una ragazza,

Adoro ogni sua cellula
Basta mentire a me stesso
Lei è tutto
E lo sarà sempre.


Ma non sono abbastanza coraggioso per confessarglielo.


Che ve ne pare fanciulli?*O*.. lascio giudicare a voi queste due bellissime pagine piene d'amorrr :').

Quanto cavolo è dolce Drew, mammina santa *OO*
Voi cosa avete in lettura?:3
Un bacio dalla vostra Nicky:)xx

sabato 14 giugno 2014

Rubrica: #11 Shopping Books


Buon pomeriggio carissimi divoratori di libri, come le state passando le vacanze?**. Io ancora non realizzo l'idea di essere completamente libera: è bellissimo tornare a casa e non dover fare assolutamente nulla*-*. Per coloro che stanno dando gli ultimi esami auguro un in bocca al lupo!! RESISTETE.... prima o poi ci passiamo tutti >.<.  Sono molto emozionata perché questa sera andrò a vedere lo spettacolo delle fontane *-*. Ho preso parte solo una volta a questo tipo di evento quando mi trovavo a Ravenna ed è stato bellissimo!!. Così potrò fare il paragone... Ravenna o Roma chi vincerà?! :P. Farò qualche foto e ve le mostrerò alla prossima rubrica:). Voi avete in programma qualcosa di emozionante per le prossime serate?:D. Passiamo al prossimo argomento: I MONDIALI!!. Questa sera, amici miei, giocherà la nostra bella Italia contro l'Inghilterra a 00.00... incrociamo le dita!! Forza Italiaaaa oleeee :DD. Da voi hanno organizzato qualcosa per l'occasione?^^. Da me hanno messo il maxi schermo in piazzetta: non vedo l'ora di sbraitare come un'indemoniata ahahaxD... certo l'orario non è dei migliori T.T dato che io alle 22.30 già barcollo :').. ma resisterò u.u. Farò questo gesto per l'Italia e come minimo questa mi deve ripagare vincendo xD. Concludiamo con l'ultimo argomento: i nostri amati libri. Oggi ho fatto due acquisti: Il bacio del peccato di Lisa Desrochers e Innamorata di un angelo di Federica Bosco entrambi editi della Newton Compton.
Partiamo con il primo:
Titolo: Il bacio del peccato
Serie: Personal Demons#2
Scrittrice: Lisa Desrochers
Genere: Young Adult/ Paranormal Romance/ Fantasy
Numero Pagine: 320
Costo: 12,90€
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 3 Maggio 2011

TRAMA: 
Quando la passione brucia, spegnerla è di fficile… anche per gli angeli
Dall'autrice del bestseller Il bacio maledetto 


Luc Cain era un demone sceso sulla Terra per conto di Lucifero, ma Frannie Cavanaugh lo ha reso umano, un essere sensibile capace di dolcezza e abbandono. Il loro legame è forte, ma tormentato: il passato potrebbe essere per Luc solo un ricordo lontano, se i suoi vecchi compagni, i demoni, non gli dessero la caccia per trascinarlo all’Inferno, dove lo attende la tremenda punizione che spetta ai traditori. Anche Frannie è di nuovo minacciata: il suo potere è troppo forte, fa gola a Lucifero e alla corte infernale. E allora il Male si scatena e affila tutte le sue armi letali, compresa quella primordiale, infallibile e ben collaudata della seduzione erotica. Sarà Gabriel, il grande e possente angelo bianco, che si nasconde sotto le vesti di un compagno di scuola, lo scudo più valido per Frannie, il rifugio dove potersi sentire al sicuro. Gabriel però si rende conto ancora una volta che è impossibile stare accanto a un’umana senza esserne irrimediabilmente attratto. Eppure si costringe a reprimere i suoi sentimenti per non incorrere nella punizione divina, e subire il dolore e la vergogna di perdere le ali. Solo così potrà continuare a proteggere Frannie e Luc, in balia dell’attacco feroce che l’Inferno sta scatenando e che segnerà duramente i due ragazzi, fino a farli dubitare l’uno dell’altra.


Il bacio maledetto l'ho amato e perciò non ho esitato a comprare il secondo*-* (Qui potrete trovare la recensione).
Per finire:

Titolo: Innamorata di un angelo
Scrittrice: Federica Bosco
Genere: Young Adult/ Romance
Numero Pagine: 384
Costo: 12,90€
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: Febbraio 2011

TRAMA: 
«Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione».
Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora. Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. 
La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino la metterà davanti a una scelta difficile e dolorosa.
Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna.


Questo romanzo l'avevo cominciato a casa di una mia amica e mi stava piacendo e ora è mio mhauauau :D.

Questi sono i miei acquisti fanciulli:). Ora tocca a voi dirmi cosa avete comprato in questi giorni v.v
Vi auguro un buon proseguimento di giornata e che l'Italia vinca xP
Un bacio :)xx.

mercoledì 4 giugno 2014

Recensione: Irraggiungibile di Abbi Glines

INTRODUZIONE
Scrittrice: Abbi Glines
Serie: Rush of Love#1
Titolo: Irraggiungibile
Genere: New Adult
Numero Pagine: 240
Costo: 14,90€ 
Casa Editrice: Mondadori
Traduzione: Manuela Carozzi
Prima Edizione: 1 Aprile 2014
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5


TRAMA
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


- Sarò tuo amico. Ce la metterò tutta, ma proprio tutta, per riuscirci, ma dovrò stare attento. Non posso avvicinarmi troppo a te... Tu mi fai desiderare delle cose che non posso avere.


Un'autrice fenomeno del self-publishing da oltre 100.000 copie


La storia...

Dopo la morte della madre e dopo aver venduto la casa della nonna per pagare le spese mediche, Blaire Wynn, rimasta sola, lascia il suo passato in Alabama e si trasferisce in Florida su invito del padre. Con quest'ultimo la ragazza non ha un buon rapporto e se non fosse stato necessario non si sarebbe mai rivolta a lui per chiedere aiuto. Quando arriva nella nuova casa lussuosa è in corso una festa e di suo padre non ce n'è traccia. Ad attenderla invece c'è Rush Finley, il fratellastro dal fisico scolpito e penetranti occhi argentati. Rush è arrogante e sexy e cerca di respingere Blaire in tutti i modi possibili. Essendo la figlia del suo patrigno, non si sarebbe aspettato niente di diverso da un parassita come il padre. Inoltre Blaire rappresenta qualcosa in più... un qualcosa a cui Rush non può resistere e che farà nascere un contrasto dentro di lui. Infatti Rush non può volere Blaire.. non deve. 


Sono stato con un sacco di ragazze, Blaire. Ma fidati non ne ho mai trovata una perfetta come te. L'innocenza che hai negli occhi mi chiama, grida... Avrei voglia di strapparti di dosso ogni centimetro di stoffa, Blaire. Voglia di prenderti. Ma non posso perché sono uno stronzo bastardo. E non posso toccarti.

Quest'ultima che appena arrivata in casa sente la tensione e il disappunto di Rush, è decisa a trovare un lavoro e una sua sistemazione privata in modo tale da non dipendere da nessuno e di contare solo su se stessa. Ma l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra è un qualcosa di travolgente a cui è impossibile resistere. Proprio quando la felicità sembra a portata di mano, ecco qualcosa che sconvolge il mondo di Blaire.

I miei pensieri...

Questa lettura è stata davvero un'impresa!!. L'ho interrotta tante volte ed è stato un peccato perché questo è quel tipo di romanzo che ti prende e non ti lascia più andare fino all'ultima pagina. Quel libro che si legge tutto d'un fiato per intenderci xD. La scrittrice sa come catturare l'attenzione del lettore non facendolo annoiare con chiacchiere e descrizioni futili. Assegnerei al libro Irraggiungibile la parola "MIX" perché qui si mescolano davvero tutte le componenti che rendono un libro interessante. Dall'amore alla gelosia, dalla passione all'odio il tutto avvolto da un alone di mistero. I personaggi che animano la storia sono ricchi di descrizioni e ognuno viene ben definito in modo tale da poterti fare un'idea di ciascuno di loro. La Glines si esprime con un linguaggio semplice in cui troviamo anche dell'ironia. Gli avvenimenti si susseguono movimentando il ritmo della lettura e coinvolgendoti sempre di più. Parliamo più a fondo dei personaggi. Rush è il sexy arrogante presente in ogni libro con un anima tormentata... niente di nuovo in effetti. La dolce Blaire è semplicemente fantastica. Mi è piaciuto molto il suo modo di affrontare le cose, la sua forza è davvero ammirevole specialmente quando la vediamo in contatto con qualche ragazza snob che non perde occasione di deriderla. Personaggi interessanti sono anche Bethy, che diventerà un'amica molto importante per Blaire, Woods, il figlio del proprietario del country club, Jace, il ragazzo di Bethy, Grant, il fratello di Rush, Nan, sorella di Rush che ce l'ha a morte con Blaire per motivi che non si possono dire qui xD (ehehe) e Cain l'ex ragazzo di Blaire. Se cercate qualcosa di originale qui non lo troverete, ma il libro ti compensa regalandoti una lettura piacevole ed emozionante. Un libro spettacolare che ti fa desiderare ardentemente il secondo *O*. Brava la Glines!!!


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

martedì 3 giugno 2014

Rubrica: #3 Teaser Tuesday


Buonasera fanciulli:). Come ve la passate?. L'estate è alle porte e sono emozionatissima, speriamo che sia un estate indimenticabile per tutti*-*.

Come dice il buon Leopardi la vera felicità consiste nell'attesa della felicità stessa.. ora sono al settimo cielo :D. Bando alle ciance e cominciamo questa rubrica :3. Sto leggendo il secondo della serie "Rush of Love" intitolato Irresistibile di Abbi Glines edito della Mondadori.

REGOLE:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo in una pagina a caso;
- Condividi qualche frase di quella pagina;
- La frase non deve contenere spoiler;
- Condividi il titolo e l'autore.

"Irresistibile" di Abbi Glines (pagina casuale 25/26 - RUSH)



Jace guardò con aria inquieta prima Grant, poi me. Si avvicinò e si piazzò su una sedia a distanza di sicurezza da me. Rimasi a guardarlo mentre si infilava i capelli dietro l'orecchio, domandandomi cosa potesse avere di così importante da dirmi. -La faccenda fra me e Bethy sta cominciando a diventare seria- esordì. Già lo sapevo. E sinceramente non me ne fregava niente. Sentii il dolore trapassarmi il petto e strinsi i pugni. Dovevo concentrarmi per far entrare aria nei polmoni. Bethy era amica di Blaire. Sicuramente sapeva come stava lei. - Ecco... Le hanno aumentato l'affitto, e comunque vive in un postaccio... Non mi piaceva lasciarla là. Insomma, ho parlato con Woods, lui mi ha detto che suo padre aveva un appartamento libero, con due camere da letto. Quindi... l'ho fatto, l'ho preso in affitto per lei, ho pagato la cauzione e tutto il resto. Però quando l'ho portata a vederlo lei si è incazzata. Di brutto, anche! Non voleva che pagassi le sue spese, perché la facevo passare per una di quelle. - Sospirò. L'espressione di scuse che aveva negli occhi per me continuava a non avere senso. Non me ne fregava niente dei suoi casini con Bethy, perché non lo capiva? - Costa il doppio... O meglio, Bethy pensa che costi il doppio dell'affitto di prima. In realtà costa quattro volte tanto. Ho fatto giurare a Woods di non dire niente, pago il resto dell'affitto senza che lei lo sappia. Comunque. Oggi, Bethy è... andata... in Alabama. In fondo il nuovo appartamento le piace. Le piace l'idea di abitare vicino al club e alla spiaggia. Ma l'unica persona che potrebbe prendere in considerazione come coinquilina sarebbe... Blaire. Mi alzai. Non potevo stare seduto. - Ehi, ehi. Siediti.- disse Grant scattando verso di me, ma io gli feci cenno di lasciarmi stare. - Non sono fuori di testa, ok? Ho soltanto bisogno di respirare- mi difesi guardando, fuori dalle porte a vetri, le onde che si frangevano sulla riva. Bethy era andata a prendere Blaire. Il cuore mi batteva a mille: sarebbero tornate insieme? - So che fra voi due è andata a finire male. Le ho chiesto di non partire, ma lei si è incavolata tantissimo e a me non piace farla arrabbiare. Ha detto che sentiva la mancanza di Blaire e che Blaire aveva bisogno di qualcuno. Ha anche parlato con Woods per... chiedergli se sarebbe disposto a ridarle il lavoro, nel caso volesse tornare qui. Blaire. Qui. Non avrebbe accettato. Mi odiava. Odiava Nan. Odiava mia madre. Odiava suo padre. non sarebbe mai tornata... Ma, Dio, quanto avrei voluto che lo facesse! Mi girai a guardare Jace. - Non tornerà - tagliai corto. Non c'era modo di nascondere il dolore che mi spezzava la voce. Neanche mi importava di farlo, non più. Jace scrollò le spalle.- Forse ha avuto abbastanza tempo per riflettere. E se invece tornasse? Tu cosa faresti?- mi chiese. Cos'avrei fatto? L'avrei implorata.

Che dire.. solamente viva Rush e Blaire *o*. Voi l'avete letto? Non vedete l'ora di iniziarlo?** Cosa state leggendo?:3 Un buon proseguimento di serata dalla vostra Nicky^^

lunedì 2 giugno 2014

Novità Self: "Fino all'ultimo respiro" di Rebecca Dominio e "Come lacrime nella pioggia" di Sofia Dominio

Buon inizio settimana amanti dei libri!. Si inizia alla grande con questo bel Lunedì di festa*-*. Oggi dedico questa rubrica a due sorelle, scrittrici emergenti, che si sono nuovamente rivolte a me per pubblicizzare i loro libri. Già precedentemente avevo fatto loro pubblicità su due libri che trattavano il tema dell'olocausto ( qui ). Sono felicissima di presentarvi altri due romanzi di Rebecca e Sofia Dominio.
Partiamo con il primo intitolato "Fino all'ultimo respiro" di Rebecca Dominio.
Titolo: Fino all'ultimo respiro
Scrittrice: Rebecca Dominio
Numero Pagine: 290
Costo: Manda una mail a rebeccaromanzo@yahoo. it. 
"Incoraggio i miei lettori a fare una donazione libera e sicura sulla mia pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust"."
Data di pubblicazione: 19 Maggio 2014

TRAMA: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. 
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html
Sito utile: http://rebeccadomino.blogspot. it
Pagina Goodreads: http://www.goodreads.com/book/show/21976662-fino-all-ultimo-respiro
Pagina Facebook dell'autrice: https://www.facebook.com/pages/Rebecca-Domino/693040774089231?skip_nax_wizard=true

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE: sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il mio secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il mio romanzo d'esordio.

Il secondo libro che vado a presentare è "Come lacrime nella pioggia" di Sofia Dominio.


Titolo: Come lacrime nella pioggia
Scrittrice: Sofia Dominio
Numero Pagine: 281
Costo: Manda una mail a sofiaromanzo@yahoo. it. 
"Invito i miei lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore, che ho lanciato su Change.org, e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani. "
Data di pubblicazione: 19 Maggio 2014

TRAMA: A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. 
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Info per la petizione: http://sofiadominolibri.blogspot.it/p/changeorg-petizione-india.html
Sito utile: http://sofiadominolibri.blogspot.it
Pagina Goodreads: http://www.goodreads.com/book/show/21976661-come-lacrime-nella-pioggia?from_search=true
Pagina Facebook dell'autrice: https://www.facebook.com/pages/Sofia-Domino/507359806040666

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE: sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. "Come lacrime nella pioggia" è il mio secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il mio romanzo d'esordio.

Ringrazio queste due care sorelle che si sono affidate nuovamente al mio blog:)
Un buon proseguimento di giornata dalla vostra Nicky^^ xx