domenica 15 novembre 2015

Rubrica: #1 I consigli di Nicky


Ciao ragazzi:), allora oggi non voglio parlarvi di libri, di recensioni, di interviste o di anteprime, ma di tutt'altro argomento. Infatti questa sera inauguro la nuova rubrica del blog, I consigli di Nicky dedicata ad argomenti di vario genere. Questi generi rispecchiano le mie passioni. L'argomento di oggi è la cura del viso. Voglio proporvi uno scrub fatto con ingredienti naturali e piuttosto facili da rintracciare...anzi in ogni cucina troverete senz'altro tutto ciò che sto per elencarvi qui sotto. Sono davvero ingredienti semplici. L'ho trovato davvero utile e soprattutto è molto economico.

INGREDIENTI PER LO SCRUB
° 2 cucchiaini di zucchero (meglio se di canna)
° 1 cucchiaino di succo di limone
°1 cucchiaino di miele


L'ultima immagine a destra è il composto mescolato e pronto all'uso. Ora vediamo insieme le proprietà di questi ingredienti naturali e l'effetto che hanno sulla pelle.

ZUCCHERO: Azione esfoliante delicata, adatta per viso e labbra screpolate.
LIMONE: Antibatterico e antiossidante è un vero toccasana per la pelle, inoltre, l'acido citrico contribuisce al rinnovamento cellulare.
MIELE: Antibatterico naturale, velocizza il processo di guarigione di ferite e scottature.

Ho avuto davvero ottimi risultati. La pelle, dopo l'asciugatura (evitate di strofinare l'asciugamano, ma tamponate fino ad asciugare completamente il viso), appare liscia e delicata a tal punto da non riuscire più a smettere di accarezzarla *-*. Scrub consigliatissimo sia per ragazzi che per ragazze:)
Un bacione a tutti :)xx

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤