sabato 19 dicembre 2015

Rubrica: #16 Shopping Books


Wuuuuuuaaaahhh che sonno ragazzi -.-'', svegliarsi alle 7 di mattina il Sabato è da suicidio, in particolare se bisogna andare all'università ad assistere ad una lezione di tre ore >.<.... Non so se riuscirò a pubblicare in tempo questo post, se non dovessi farcela lo pubblicherò questa sera. Oggi ho una giornata pienissima e prevedo che tornerò a casa con il sangue ai piedi. Devo fare ancora tutti i regali di Natale e il peggio è che non ho la più pallida idea di cosa regalare...roba interessante, credo farò un tag sui regali di Natale...buono a sapersi xD. In più oggi torna mia sorella dall'Inghilterra. Sono tre mesi che non la vedo *-*. Purtroppo non potrò andarla a prendere in aeroporto, ma la rivedrò oggi all'uscita dall'unì. Parlo al volo della rubrica di oggi, Shopping Books. In questi giorni mi è arrivato un libro che desideravo ardentemente. Sto parlando di "Tutto quello che siamo" di Federica Bosco. Questa scrittrice mi ha conquistato con la storia di Mia e Patrick, protagonisti de "Innamorata di un angelo". 

Titolo: Tutto quello che siamo
Scrittrice: Federica Bosco
Genere: New adult/ Romance
Numero Pagine: 338
Costo: 18,00€
Casa Editrice: Mondadori
Prima Edizione: Ottobre 2015




Trama: MaChiunque vi dica che avere diciannove anni sia una cosa fantastica è un imbecille. E lo dice perché non si ricorda com'era avere quell'età. Non si ricorda come ci si sente a essere costantemente arrabbiati, confusi e diversi. Sbagliati, sfigati, soli e sempre con qualcosa in meno rispetto agli altri. No, non se lo ricorda perché dopo va anche peggio. Dopo ci sono gli impegni, le responsabilità, il lavoro, la casa, la famiglia, persone di cui occuparsi...Il tanto desiderato pacchetto completo del "diventare adulti". Peccato che io una parte del pacchetto l'avessi già ricevuta prima del tempo. E senza nemmeno chiederla. Alcuni di noi giungono a questo mondo a bordo di carrozze dorate trainate da cavalli bianchi, atterrando delicatamente su una morbida coperta di cashmere, e il loro cammino sarà per sempre disseminato di profumati petali di rosa, altri invece ci arrivano trascinati da una mareggiata, sbattuti dalle onde contro gli scogli, e raggiungono la riva boccheggiando, coi capelli pieni di alghe e sabbia. Devo specificare di quale gruppo facessi parte?

Marina ha diciannove anni e una vita molto complicata. Sua madre è morta, e suo padre, un uomo prepotente e autoritario, si è risposato con una donna odiosa che la tratta come Cenerentola. L'unica ragione che la trattiene dal fuggire da casa è il fratellino Filippo, che Marina cerca di proteggere da quella famiglia dissestata a colpi di affetto e ironia. Il suo grande sogno è quello di entrare all'Accademia delle Belle Arti, essendo dotata di un incredibile talento per il disegno, ma non potendo permetterselo, l'unico modo di stare il più vicino possibile a quel mondo è lavorare al bar davanti all'Accademia, dove può osservare gli studenti che fanno la vita che vorrebbe lei e a peggiorare la situazione è innamorata cotta di Christo, uno studente brasiliano bello e scapestrato che viene a fare colazione da lei tutte le mattine senza degnarla di uno sguardo. La sua vita non potrebbe essere più frustrante se si escludono i momenti in cui si chiude in camera a disegnare senza sosta ascoltando i Temper Trap estraniandosi totalmente da quel mondo cupo e senza speranza. Finché un giorno arriva Nic.

Vi giuro che ho una voglia pazza di leggerlo!! Chiunque voglia leggere il primo capitolo può farlo cliccando qui sul sito www.librimondadori.it. Bene miei cari, la rubrica termina qui. Ce l'ho fatta a pubblicarla in tempo, missione compiuta!! E ora, sarà meglio che mi muova se voglio arrivare puntuale alla lezione. Un bacione miei cari :)xx

2 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla dell'autrice, anche se ne ho sentito parlare bene. Questo libro mi ispira maggiormente rispetto alla serie di "Innamorata di un angelo", magari gli darò una possibilità ^^

    RispondiElimina
  2. Bravissima!! :D. Come mai non ti ha ispirato "Innamorata di un angelo"? :)

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤