giovedì 7 gennaio 2016

Rubrica: #4 I consigli di Nicky


Buongiorno ragazzi o meglio buon pomeriggio vista l'ora xD, le feste sono praticamente giunte al termine e con loro tutto il nostro entusiasmo T.T (riavvolgere il nastro per favoreeeee >.<) Sono tornata dal mio viaggio in Emilia Romagna il 2 di Gennaio, giusto in tempo per l'epifania e per aprire la mia bella calzona piena di dolci *-*. Ho passato un capodanno bellissimo, insieme al mio compagno che mi ha raggiunto qui a Cesenatico, ballando fino al mattino e urlando insieme ad una band romagnola xD. Come era prevedibile in questi giorni sono riuscita a farmi viva solo tramite pagina facebook con qualche scatto dei posti che ho visitato per la milionesima volta:..sono abitudinaria che ci volete fare xD. Dunque, molti oggi hanno ripreso la scuola e, poveri, vi faccio un grande in bocca al lupo per questo secondo quadrimestre. Mentre chi, come me, riprenderà le lezioni l'11 di Gennaio...arriverà anche la nostra ora! Haha ok basta drammatizzare e godiamoci questi ultimi giorni...anche se poi arrivano gli esami...e io non ho aperto un libro...ok STOP! Vacanze, perché passate così velocemente?!?. Oggi vi propongo un nuovo appuntamento con i consigli di Nicky, in cui il tema protagonista sarà il viaggio (che casualità xD) Nello specifico, vi elencherò le mie cinque mete che sogno di visitare. Curiosi? Partiamo con la prima...

1) AMSTERDAM


La curiosità di vedere Amsterdam mi è venuta ascoltando una mia amica dell'università che non faceva altro che ripetere "quant'è bella questa città" oppure "non vedo l'ora di tornarci, appena metto su un discreto gruzzoletto ci torno" e via così per un'oretta. Insomma me ne parlava benissimo, elogiando ogni sua costruzione che ho pensato "...ahhh un altro motivo per superare la paura dell'aereo".

2) PARIGI


L'amour...l'amour....l'amour...! Oh Parigi, Parigi la città dell'amore! Incredibile io ancora non l'ho visitata. Com'è possibile? Questa città mi ha sempre affascinato nonostante girino voci sulla poca accoglienza francese. Non mi lascio assolutamente intimorire, la voglia di vedere il capoluogo francese e...Disneyland Paris è assai più forte :P

3) LONDRA


Ok, lo ammetto,.. da quando mia sorella è tornata per le festività natalizie da Londra e non ha smesso neanche per un secondo di lamentarsi nel dire di non vedere l'ora di tornarci, un po' di voglia è salita anche a me. Dopotutto il fascino londinese è irresistibile, ma anche sapere di trovare lì, gli Harry Potter studios *-*

4) PRAGA


Ok, non pensate male ora. Sono consapevole della fama di cui gode questa città, ma sinceramente mi è irrilevante. Dopo le parlantine di mio cugino e del mio compagno che, ovviamente, non sono andati lì per approfondire il loro bagaglio culturale, ho deciso che anche Praga potrebbe rientrare in una mia possibile scelta di viaggio. Scorrendo siti internet e foto nelle varie gallery, ho visto che Praga è anche altro e che vale la pena visitarla.

5) BARCELLONA


Io amo la Spagna. Adoro la loro lingua, la loro cultura, il loro essere così calienteeee *-*. Sono già stata a Barcellona, ad Aprile dello scorso anno, per due settimane con la scuola. Sono state due settimane bellissime (compagnia a parte eh :/) Questa città è di una bellezza incredibile, la consiglio davvero a tutti. Io non vedo l'ora di tornarci**. Questa foto è stata scattata dalla terrazza di casa Batllò, opera dell'architetto Gaudì.

E con Barcellona siamo arrivati alla fine del mio preziosissimo elenco dei posti da visitare. Ora devo seriamente riuscire a sbarazzarmi di questa fobia di volare >.<'
Quali sono invece le vostre mete future? Aspetto le vostre risposte nei commenti
Tanti bacioni e vi auguro, in ritardo, un felice 2016 :)xx

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤