lunedì 2 maggio 2016

Rubrica: #5 I consigli di Nicky


Ben ritrovati bellissimi booklovers. Non ci crederete ( e non ci crederò neanche io fino a quando non premerò il tasto "pubblica" in alto a destra), ma finalmente questa sera sono qui a scrivervi nuovamente dopo mesi di assenza. Sono stati mesi frenetici: un susseguirsi di impegni, esami e tanto studio. Purtroppo non ho tanto tempo da dedicare alla lettura, tuttavia continuo a leggervi e a rimanere aggiornata sulle novità librarie (ho una lista di romanzi lunghissima **). A proposito di questo, fate un salto nella sezione "prossime uscite" per vedere i libri in uscita. Perciò non avete nulla in contrario se apro questo mese di maggio con un nuovo appuntamento della mia rubrica I consigli di Nicky.
L'argomento del giorno è il cinema, nello specifico i miei film e le mie serie tv preferite. Dato che verrebbe fuori una cosa lunghissima se vi elencassi tutti i capolavori cinematografici che mi sono piaciuti, ve ne elencherò solo cinque nello specifico (quelli per me più importanti). Siamo pronti? Via!

1) Serie tv: The big bang theory 

Ho scoperto da poco questa divertentissima sitcom statunitense prodotta dalla Warner Bros e mi è subito piaciuta dal primo episodio. Non è semplice che una serie tv riesca a colpirmi più di tanto, ma the big bang theory ci è riuscita. Sarà per i suoi episodi corti e incisivi, per i suoi personaggi strambi ma che ti sanno prendere facendoti ridere a crepapelle, o per i discorsi di Sheldon che farebbero restare ammutolito lo stesso Albert Einstein... insomma non riesco più a farne a meno. Divoro episodi di questa serie con la stessa frenesia di quando mangio i pop corn al cinema durante la pubblicità prima dell'inizio del film. A proposito, ma quanto è difficile riuscire a tenersi un po' di pop corn all'inizio del flm? T.T Il mio personaggio preferito è, ovviamente, Sheldon Cooper. Il suo modo di respingere ogni forma di relazione umana è unicamente adorabile *W*. Sono arrivata a metà della seconda stagione.

2) Serie tv: The vampire diaries

Sinceramente devo dire che questa seria l'ho abbandonata più o meno un annetto fa, ma le prime tre stagioni le ho amate tantissimo, tant'è vero che ho comprato tutti i dvd. Poi cos'è successo? Dalla quarta stagione in poi, non ho più seguito la serie sui vampiri. Circa da quando Elena è diventata un vampiro, se non ricordo male... Stava diventando troppo lunga e la protagonista mi stava cominciando a stare ampiamente sulle balle. Le prime, ripeto, le ho amate ed ero una sostenitrice della coppia Damon e Elena *-*. Comunque ho accantonato per adesso i vampiri, preferendo di gran lunga serie più realistiche. Ma non è detto che possa tornare sui miei primi passi in futuro...

3) Harry Potter 


Non potevo scordarmi di questi splendidi film che mi hanno accompagnato in tutta l'infanzia. Il mio preferito, dell'intera serie, è sicuramente il primo. Harry Potter e la pietra filosofale è uscito in tutti i cinema italiani nel 2001 (a pensarci mi sento una vecchietta T.T) prodotto dalla Warner Bros. Comunque tutta la serie merita davvero tanto per gli effetti speciali, per la storia. Ricordo che da piccina prendevo i bastoncini del flauto (quelli che servono per la pulizia dello strumento) e li trasformavo in bacchette magiche :D. Insomma mi ha dato davvero tanto Harry Potter. Parlando di preferenze, sono sempre stata affascinata dai serpeverde e da Draco *W*. Ora vi farò una rivelazione scioccante: non ho mai finito i libri di Harry Potter. Mi sono fermata al quarto libro. Lo so, lo so ma per i libri preferisco tutt'altro genere che non ha niente a che vedere con la fantasia. Chi mi conosce sa di cosa parlo...

4) Titanic


Alzi la mano chi, almeno una volta, ha pianto per questo film. Scommetto che avete tutti le mani alzate, vero? Io nonostante abbia visto il film innumerevoli volte continuo a piangere sempre: sia all'inizio del film, quando Rose comincia a ricordare e a raccontare la sua storia, sia alla fine, quando la nave dei sogni urta un iceberg provocando la morte di milioni di persone.Credo che il Titanic sia uno dei pochi film che, pur essendo una pellicola lunghissima, riesce a tenerti attaccata allo schermo e a mantenere vivo l'interesse. Devo dire che l'interpretazione di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet è molto riuscita: non posso immaginare altri attori per le parti di Jack e Rose.

5) I passi dell'amore


Avete capito ormai con chi avete a che fare ragazzuoli. Con una persona che vivrebbe solo di film d'amore. I passi dell'amore è uno dei tanti film presi dai celebri romanzi di Nicholas Spark. Chi ha almeno letto un libro di questo scrittore o chi lo conosce, sa benissimo che genere di argomenti tratta: l'amore, la religione, il destino.. i risultati delle sue scelte sono libri sentimentali e drammatici. I film non sono da meno. Se dovessi affidare a questo film un aggettivo sceglierei dolce. E' un film dolcissimo che regala sorrisi e lacrime. Per quanto mi riguarda i film migliori sono quelli che, nonostante li abbia visti milioni di volte, mi continuano a trasmettere le stesse emozioni che ho provato vedendoli la prima volta. I film che ho citato prima sono i miei preferiti proprio perché rivedendoli non mi stancano mai.

ALTRI FILM DA CONSIGLIARE


4 commenti:

  1. Ciao, bellissimo questo post e grazie per avermi nominata ai Liebster Awards <3
    Fra gli horror mi permetto di consigliarti anche il remake (in realtà vorrei tanto vedere anche l'originale, ma non riesco mai a trovarlo) de "La maschera di cera", nonostante la presenza di Paris Hilton rimane per me uno dei più begli horror che esistano!
    Ti consiglio anche, più sul classico ma molto, molto, molto inquietante, "La madre".

    RispondiElimina
  2. Di nulla <3 Oddio la maschera di cera è davvero da brividi :SS anche se non l'ho mai visto ehehe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto, c'è un colpo di scena negli ultimi istanti del film che mai ti saresti aspettata...

      Elimina
    2. Davvero?! Wow, oddio si, sono molto tentata v.v

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤