venerdì 6 maggio 2016

Rubrica: #6 I consigli di Nicky


Buondì booklovers, come ve la passate?  Queste giornate di sole mi fanno venire una voglia matta di correre in spiaggia, dio che voglia ho dell'estate e con questo tempo poi è davvero difficile resistere fino a giugno inoltrato. Questa settimana mi sorprendo da sola postando ben due appuntamenti di questa rubrica. Oggi, poi, vi porto un argomento che non ho mai toccato, ovvero l'arte culinaria *w*. Adoro cucinare, sperimentare e far assaggiare ai miei amici e parenti ciò che creo. In questo periodo sta girando molto su facebook il piatto degli spaghetti NEI wurstel. Un'idea davvero originale che non avevo mai sentito prima e che non mi sarebbe mai venuta in mente. Comunque, ho deciso di ricrearla a casa e fare alcune varianti. Vi garantisco che è davvero buona e divertente da preparare. Un piatto semplice e veloce ma soprattutto d'effetto. Quando gliel'ho presentata al mio compagno ha esordito letteralmente "Ma che figata!!"...nemmeno fosse un ragazzino, ma, ehi sono soddisfazioni!!. Iniziamo con la ricetta per due persone, ovviamente le quantità le stabilite a vostro piacimento. Io vi dico le quantità che ho usato io.
INGREDIENTI:
- 180 g di spaghetti
- 1 pacchetto di wurstel piccoli
- sale
- olio extravergine d'oliva
PROCEDIMENTO:
Mettette a bollire l'acqua come fate normalmente tutti i giorni. Intanto che aspettate, cominciate a pesare la pasta e tagliare i wurstel in tante rondelle di spessore circa 4/5 mm. Una volta tagliati i wurstel, cominciate ad infilare gli spaghetti nella carne. Io ho infilato due spaghetti per rondella.


Una volta finito il lungo lavoro, prendete la pasta con la carne e buttatela nell'acqua salata. Aspettate il tempo di cottura della pasta, girando ogni tanto per evitare che gli spaghetti si incollino. A fine cottura, scolte la pasta e condite il tutto con dell'olio. E il vostro pranzo è pronto!! Un'alternativa molto valida per stupire grandi e piccini. Ovviamente si può fare anche con il sugo.


Bon Appétit!

2 commenti:

  1. Ciao ! ti ho nominata ai liebster award 2016 ! ecco il post: http://fantasyromancebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomina :)

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤