giovedì 9 giugno 2016

Rubrica: #8 I consigli di Nicky


Salve bellissimi booklovers, siete già entrati nella modalità "vacanze"? Io non ancora, purtroppo devo finire di preparare altri due esami che darò a giugno inoltrato. Mamma mia, vorrei tornare indietro nel tempo per poter prendermi a schiaffi quando mi lamentavo della scuola >.<. Comunque, ho voglia di riposarmi un po', e quale modo migliore di rilassarsi se non quello di leggere distesa sul divano?*W* Prima, però, voglio proporvi un nuovo appuntamento con la mia rubrica I consigli di Nicky. Oggi parlerò nuovamente di cucina, portandovi una nuova gustosa ricetta: pasta con crema di Philadelphia e pancetta. Curiosi? Vediamo gli ingredienti...

INGREDIENTI (per due persone):
✿ 160g di pasta 
✿ Una bustina di pancetta a quadretti
✿ Philadelphia
✿ Olio extra vergine d'oliva
✿ Pepe

PROCEDIMENTO:
Mettete a bollire l'acqua in una pentola. Nel frattempo, fate rosolare la pancetta con un filo d'olio in un padella fino a renderla d'orata. Aggiungete, poi, il Philadelphia e fatelo sciogliere con mezzo bicchiere d'acqua della cottura della pasta. Buttate la pasta (meglio le pennette) nell'acqua salata e aspettate il tempo di cottura. Infine, unite le pennette alla crema di Philadelphia e pancetta e mischiate bene il tutto. Condite a piacere con del pepe. 


E la pappa è pronta!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤