lunedì 27 giugno 2016

Rubrica: #9 I consigli di Nicky


Buon inizio settimana booklovers, oggi sono euforica quasi al 100% perché da domani finalmente comincerà la mia estate e sono elettrizzatissima all'idea di starmene sotto l'ombrellone dalla mattina alla sera. Aggiungo che il motivo di tanta contentezza deriva anche dal fatto che tra un settimana parto e tornerò ai primi di Agosto. Un mese intero spensierata, che posso chiedere di più? Mi dispiace solo lasciare il blog inattivo per tutto questo tempo dato che non avrò un pc a mia disposizione. Tuttavia continuerò a leggervi sempre, quindi non smettete di mandarmi e-mail che al mio ritorno soddisferò tutte le vostre richieste. Il tema di oggi, guarda caso, è proprio il viaggio. In particolare il fatidico momento della preparazione delle valigie. Non so voi, ma per me ogni volta preparare le valigie è un vero incubo, con un carico di stress e fatica considerevole. Soprattutto quando bisogna stare fuori per tanto tempo (il mio caso) e si ha a disposizione una valigia minuscola per tutta la roba che abbiamo. Almeno tre tentativi li faccio sempre prima di chiudere la valigia e ad ogni giro tolgo sempre qualcosa a malincuore. Pochi giorni fa, mi sono imbattuta in un articolo in cui si parlava proprio di come preparare al meglio i borsoni e sopratutto come farci entrare più roba possibile, occupando tutti i piccoli spazi vuoti. Quindi oggi vi riassumerò in dieci punti come non perdere la pazienza davanti ad una valigia considerata troppo piccola.



Punto 1 - Armatevi di lista e cuffiette!
Il trucco della lista vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo. Riuscirete a tenere d'occhio la quantità di roba che avete scelto e vi aiuterà ad accorgervi se avete dimenticato qualcosa. Ovviamente, mentre scrivete la lista, armatevi di lettore mp3 per rilassarvi (o scatenarvi): renderà il tutto più divertente!

Punto 2 - Il letto: un alleato fedele.
Dopo aver scritto la lista, cominciate a depositare tutto sopra il letto per avere una visione generale e per controllare che ci sia tutto. Man mano che lo fate, depennate uno a uno gli oggetti dalla lista.

Punto 3 - Le scarpe sul fondo
Dopo che vi siete assicurati di aver preso tutto, cominciate a riempire la vostra graziosa valigia. Iniziate a farlo dalle scarpe. Avvolgetele in sacchetti e incastrateli bene ai lati della valigia.

Punto 4 - Occhio ai buchi!
Questo è un accorgimento molto utile a cui non avevo mai pensato. Dopo aver messo le scarpe, vi accorgerete dell'insorgere di quei fastidiosissimi buchetti tra una scarpa e un'altra. Come utilizzarli a nostro vantaggio? Semplice, inseriteci i costumi, anche questi avvolti da un sacchettino.

Punto 5 - Il trucco è arrotolare e non piegare.
Lo so, normalmente gli abiti andrebbero piegati accuratamente, ma si è scoperto che arrotolandoli sarà tutto più ordinato e ricaverete un sacco di spazio.

Punto 6 - Iniziamo con i jeans.
Dopo aver creato il primo strato con scarpe e costumi, proseguiamo nell'inserire i jeans e i pantaloni, in quanto questi indumenti non si stropicciano facilmente.

Punto 7 - Ancora buchi!
Dopo il primo strato di vestiti, ossia i jeans, ci possono ancora essere dei buchi che questa volta andremo a riempire con l'intimo! Anche questo può infilarsi un po' ovunque.

Punto 8 - Magliette e camicie.
A questo punto inserite il secondo strato che sarà costituito dalle magliette appositamente arrotolate. Dopo, passate a posizionare le camicie che tendono a sgualcirsi più facilmente.

Punto 9 - Spazio agli accessori e ai trucchi!
La nostra valigia qui comincia ad essere piena, quindi dobbiamo adottare alcune strategie per inserire questi oggetti fondamentali. E quali? Ma ovviamente ricorriamo ancora ai buchi! Armatevi di tanti piccoli sacchettini nei quali suddividere i vari prodotti.

Punto 10 - Vestiti e foulard mettono il punto.
L'ultimo strato è riservato esclusivamente a tutti quei vestitini leggeri che si sgualciscono facilmente e ai nostri adorati foulard.

Mi raccomando, la valigia è un oggetto privato e come tale non deve contenere roba non vostra. Ognuno ha la sua valigia!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤