Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 31 luglio 2016

Recensione: "Un meraviglioso amore impossibile" di Staci Hart

INTRODUZIONE
Scrittrice: Staci Hart
Titolo: Un meraviglioso amore impossibile 
Genere: New Adult
Serie: Bad Habits Series#1
Traduzione: Mariacristina Cesa
Numero Pagine: 320
Costo: 9,90€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 20 Maggio 2016.
Narrazione: Prima persona, pov alternati Lily/West
Giudizio Personale: 3 dolcetti su 5

TRAMA
Era solo per una notte. O forse no?


Cattive abitudini Series

L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…




La loro storia saprà farvi innamorare


La mia recensione...
Ben ritrovati carissimi booklovers*-*, vi ricordate ancora di me, vero? Io si, mi ricordo ancora di voi nonostante sia stata fuori per tutto questo tempo. Mamma mia quanto mi è mancato scrivervi in questi giorni. Ho un sacco di cose da raccontarvi che non so nemmeno da dove cominciare. Nonostante non abbia avuto la possibilità di scrivere sul blog, ho letto comunque tutti i vostri commenti (per posta). Siete favolosi! E' bello non essere dimenticati :'). In questo mese mi sono divertita molto e ho preso addirittura anche un po' di colorito. Sono stata praticamente sempre al mare e chiudevo le mie giornate in vari locali. Ci voleva un po' di stacco dalla routine. Seppur frenetici siano stati questi giorni, ho ovviamente trovato del tempo per portare avanti le mie letture e ora mi ritrovo con almeno sei recensioni da scrivere >.<. Prometto che sarò il più veloce possibile nelle pubblicazioni. Abbiate pietà. Intanto la prima che vi riporto questa sera è del romanzo di Staci Hart "Un meraviglioso amore impossibile". Premetto che non me la sono preparata e la sto scrivendo di getto quindi scusatemi se tralascio qualcosa. Questo libro apre la serie "Cattive abitudini", composta da tre volumi, dove in ognuno troviamo protagonisti diversi che fanno parte dello stesso gruppo di amici: Lily, West, Maggie, Cooper, Rose e Patrick. Questo libro racconta la storia di Lily e West, una storia che non è riuscita a travolgermi come avrei voluto. Ci sono stati momenti in cui la noia regnava ed ero costretta a interrompere. Non sono riuscita ad entrare nella storia: Lily e West non mi hanno colpita più di tanto. In particolare Lily, non riuscivo proprio a sopportarla! Onestamente, volevo lasciare questa storia a metà, ma non sono il tipo che lascia incomplete le letture. La storia si sviluppa lentamente, seppur ben scritta. Comincia ad accadere veramente qualcosa di significativo nella seconda metà del libro (se non lo avete già abbandonato). Ma è davvero così terribile? Per una sognatrice come me che ha davvero a cuore le storie d'amore, è stato deludente vedere nascere il legame tra i protagonisti nelle ultime pagine! In conclusione, è stata una lettura che avrei benissimo evitato e non sono sicura di voler continuare la serie. Non mi è rimasto nulla di Lily e West.



In conclusione gli affido 3 dolcetti su 5
Carino

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.