sabato 6 agosto 2016

Rubrica: #20 Shopping Books


Buon inizio weekend booklovers, come vedete sto pian piano riprendendo tutte le attività del blog e oggi come da consuetudine tocca alla rubrica dei miei acquisti settimanali. In questi giorni ho avuto parecchio lavoro da sbrigare e non sono riuscita a fare un salto nelle mie librerie di fiducia per adocchiare qualcosa di nuovo o perlomeno fare una sniffatina di carta stampata...quanto mi manca quell'odore. Questa mattina però ho sentito il bisogno di riempire il mio e-reader con qualcosa di nuovo, dato che ho terminato quasi tutte le letture. Così, stando comodamente seduta sulla mia bella e confortante poltroncina (sempre lei lol), ho spulciato i siti delle librerie per vedere cosa aveva da offrire il mercato. Ho adocchiato tre romanzi (vecchiotti), che, stando alla mia drastica situazione di scarse letture, non ho esitato a ordinare. Mi sono sembrati a primo impatto molto carini  e corrispondono perfettamente al mio genere.



Qualcosa di stuzzicante? Procediamo con calma, partendo da Ti lascio ma restiamo amici di Molly McAdams, pubblicato nel Maggio 2015 dalla Newton Compton. Il libro apre la serie The taking chances e dalla trama sembrerebbe molto promettente.


Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…

Una serie culto tradotta in 7 Paesi finalmente in Italia

Il cuore di Harper è diviso a metà, i lettori invece non hanno dubbi: hanno letto la sua storia e se ne sono innamorati

Proseguiamo con un altro libro edito sempre dalla Newton Compton lo scorso 21 Dicembre, Un giorno da favola di Fabiola D'Amico. Ci troviamo davanti ad un autoconclusivo yeee!*-*


Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale per una causa in cui sono coinvolti due suoi clienti, incontra Christian Balardini, cinico e arrogante avvocato. Tra i due scatta subito una forte attrazione ma Francesca ha paura di aprirsi di nuovo. Si ritrova a combattere, perciò, una battaglia tra ragione e sentimento, ma non ha tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che le sta accadendo, perché la sua migliore amica le chiede aiuto per organizzare un matrimonio in perfetto stile austeniano… per la vigilia di Natale! Così, in una girandola di avvenimenti ed equivoci, le strade di Francesca e Christian continueranno a incrociarsi. E se fosse proprio lui il suo Mr Darcy tanto atteso?

Lasciatevi sedurre da un bestseller


Infine, l'ultimo romanzo che ho ordinato è sempre dello scorso Dicembre e sempre edito dalla Newton Compton. Sto parlando di Odio l'amore, ma forse no di Lidia Ottelli. Un altro libro autoconclusivo *-*.

Aveva giurato che non si sarebbe mai innamorata di lui. Ma forse no.

Samantha è una donna in carriera, bella, autonoma e indipendente, e detesta le storie serie. Per lei, un vero e proprio spirito libero, solo incontri fugaci e “basta che sia bello”. Alessia, la sua migliore amica nonché socia in affari, la rimprovera spesso per questo suo modo di fare. Le cose però cominciano a cambiare quando Alessandro, il fratello di Alessia, ritorna dall’Inghilterra. Lui e Helen, la fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come se fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi inevitabilmente cede. D’altronde come avrebbe potuto resistere al suo fascino e alle sue attenzioni? Alessia però deve rimanere all’oscuro di tutto. Quando erano piccole Samantha le aveva promesso che non avrebbe mai messo gli occhi su suo fratello, pena la fine della loro amicizia…


Cosa ne pensate? Li avete letti? Fatemi sapere nei commenti e ditemi anche cosa avete acquistato voi recentemente :). Ora vi lascio che devo preparare ancora il pranzo >.<. Buona giornata Books❤

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤