venerdì 9 settembre 2016

Rubrica: #11 I consigli di Nicky


Salve a tutti ragazzi, quest'oggi volevo recensire la mia ultima lettura terminata ieri sera all'una di notte, ma mi sono resa conto che sono rimasta parecchio indietro con la mia rubrica personale, quindi il post di oggi sarà dedicato ad un nuovo appuntamento con la rubrica i Consigli di Nicky. Molto probabilmente farò uscire la recensione del "misterioso" libro domenica, quindi puntuali :P. Intanto parliamo oggi di consigli su trucco e parrucco, dato l'imminente ritorno a scuola. Ovviamente questi consigli sono applicabili anche per università e lavoro, e riassumono praticamente come mi concio io tutte le sante mattine per recarmi all'università. Ci sono infinità di articoli, video su youtube su questo tema, ma ho scelto comunque di affrontarlo poiché ognuna di noi ha un suo stile personale. Sono qui per svelarvi il mio. Vi lascio alla lettura:)

La voglia di sistemarsi la mattina appena sveglie è pari a zero. Siamo assonnate, stanche e tutto quello che vorremmo fare è tornare nel caldo lettone. Ma il dovere chiama ed essere femmine a volte è davvero faticoso. Per un aspetto decente, e non da zombie del terrore, facciamo del nostro meglio per darci un sistemata. Prima di iniziare a truccarmi, io mi tiro sempre indietro i capelli davanti con delle mollettine o con una fascetta per impedire ai capelli di svolazzarmi sul viso e interferire con il make-up. La prima cosa che faccio e stendere su tutto il viso una crema idratante e illuminante. Dopo, procedo con lo stendere un velo di crema colorata (o correttore) solo in prossimità del naso. Nelle pieghette, per intenderci, per coprire i pori dilatati più visibili. Applico il correttore sopra le borse degli occhi. Attenzione! Non lo stendo fino all'estremità dell'occhio, ma solo dove vedo il colore bluastro dell'occhiaia. Per facilitare il compito, inclinate leggermente la testa. Poi, passo la base per ombretto sugli occhi. Dopodiché, fisso tutto con la cipria. Ok, la parte più faticosa è fatta!.

Con un pettinino, pettino le mie sopracciglia verso l'alto e le riempio e definisco con una matita. Con un ombretto color carne coloro le palpebre. Nella piega dell'occhio sfumo un marrone più scuro per dare tridimensionalità allo sguardo. Con la matita nera definisco il mio occhio, facendo la famosa virgoletta. Sotto l'arcata sopraccigliare stendo un'illuminante. Infine applico un gloss sulle labbra o un rossetto rosa carne.


Questo è il trucco completo che utilizzo io il più delle vote. Sono castana con occhi marroni, quindi questa scelta di colori mi fa risaltare molto lo sguardo. Per le bionde userei colori come l'azzurro e il verde. L'immagine sopra rispecchia la mia idea di trucco.

Terminato il make-up, mi rimane poco tempo per i capelli, ma ovviamente anche loro necessitano di un bella sistemata. Il più delle volte li lascio sciolti o con qualche mollettina appariscente ai lati del viso. Altre volte, invece, quando i capelli non sono perfettamente puliti, opto per una treccia al lato o una bella coda alta.



Questo è in linea generale quello che faccio io quotidianamente. Fatemi sapere nei commenti come vi preparate voi la mattina. Io vi mando un bacione e ci sentiamo al prossimo post❤

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤