lunedì 26 settembre 2016

Rubrica: #14 I consigli di Nicky


Buon inizio settimana a tutti miei adorati readers! Dopo una settimana passata in stile "bradipo", oggi finalmente sono tornata in palestra. Mi è mancato tantissimo andarci. Inutile dirvi che dopo una settimana di stacco, il rientro è stato massacrante. Ho tutti i muscoli indolenziti e sono rigida come una scopa! Questa settimana sarà anche l'ultima, prima dell'inizio dell'università e già mi vien da piangere >.<  Lascerò che tutta la disperazione mi travolga domenica sera, quindi per ora godiamoci un nuovo appuntamento con la mia rubrica I consigli di Nicky. Oggi è una puntata speciale, se può definirsi tale, perché voglio farvi conoscere un gioco per pc che ho scoperto da poco e che già amo da morire. Quindi l'argomento del giorno è Pc Games!! Amanti dei videogames, venite a me. Ormai tutti sapete, almeno chi mi conosce sa, il mio amore spropositato per i Pokémon. Vi ho bombardato di tag, post su PokémonGo e post in rubrica. Dunque è scontato che non mi sarei tenuta per me questa chicca. Ma passiamo al sodo.Vi ricordate le bellissime carte dei Pokémon? Ma sì, quelle che costavano un occhio della testa in edicola e che passavano di mano in mano per velocizzarne la collezione? Beh, io ci giocavo molto alle elementari con i miei compagni durante le ricreazioni e mi divertivo un botto. Purtroppo il prezzo era davvero eccessivo (e lo è ancora) quindi ho interrotto con il cuore a pezzi la collezione. Ho scoperto, grazie a voci di corridoio, nel sito ufficiale di Pokémon il gioco di carte collezionabili yeeeeeee** 


Ok, dopo questa esultanza generale, direi di procedere con il download del gioco. Chiarisco subito che si tratta di un sito sicuro. Dunque, una volta entrati nel sito ufficiale, andate nella pagina GCC Pokémon con il disegnino blu delle carte, come illustrato dal cerchio rosso qui sotto. Il cerchio verde, invece, indica l'accesso ad una serie di minigiochi carinissimi sui Pokémon a cui non serve nessunissimo download per giocare.


A questo punto, vi si dovrebbe essere aperta la pagina con i seguenti download per le varie piattaforme (Microsoft, Mac, Android, iPad..) e con i requisiti necessari, come illustrato qui sotto. Se non vi compare questa schermata, cliccate qui.


Ora non vi rimane altro che cliccare sul rispettivo download e aspettare la fine dell'installazione per poter poi finalmente giocare. Se non vi ricordate come si gioca, niente panico, c'è un tutor a vostra disposizione che vi illustrerà passo per passo il gioco. Oppure potete seguire le lezioni online.
Spero di avervi aperto un mondo*.* Sapevo già  dell'esistenza di questo sito, eppure non ci avevo mai fatto caso al gioco di carte!!
Cosa ne pensate? Ci giocavate con le carte?**
Un bacio❤

5 commenti:

  1. Io ce l'ho e dopo l'iniziale entusiasmo ora ci gioco solo quando ricevo le email dei nuovi mazzi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha io sono ancora in "preda" all'entusiasmo *w*

      Elimina
  2. Mi sa che io appartengo alla generazione precedente, niente carte... Mi fermo alle figurine xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely <3 haha puoi sempre allargare i tuoi orizzonti :P

      Elimina
  3. Haven't started playing Pokemon Go? Download On This Link (Works on Android or iOS)

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤