sabato 3 settembre 2016

Rubrica: #22 Shopping Books


Buon inizio weekend readers, prima di partire con la rubrica di oggi, ci tengo a fare gli auguri alla mia sorellona che oggi compie la bellezza di 22 anni. Le ho preso una magliettina da H&M, graziosissima.  Happy birthday sister F❤.
Oggi sono euforica ed eccitatissima! Aspettavo con ansia l'arrivo di settembre perché in questo mese usciranno tanti bei libri interessanti. Non vedevo l'ora di scrivere la rubrica di oggi per parlarvi dei primi due romanzi usciti il primo del mese che hanno subito catturato la mia attenzione. Il primo libro è della Leggereditore (è da un sacco che non leggo qualcosa di questa casa editrice o.o) e il secondo della Newton Compton editori. 



I still love you è uno young adult, scritto da Cristina Chiperi ed edito dalla Leggereditore. Sinceramente non ho letto molti pareri positivi su questa scrittrice, ma voglio comunque "scoprirla" da me. La storia è stata già pubblicata su Wattpad, vediamola insieme.


Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno la notte, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte in fondo allo sguardo di Dylan...

Questo che vi porto adesso è di sicuro il romanzo che più di tutti mi ha incuriosita. Purtroppo nello store online non riesco ad acquistarlo, ma ci riproverò sicuramente. Parlo del romanzo di Livia Ottomani, Il condominio degli amori segreti, edito dalla Newton Compton. Amo questa casa editrice *-* Per dare vita a questo Romance, si sono riuniti otto autori diversi (Anna Frossali, Frare Guido, Francescini Fabrizio, Alice Avella, Pallini Luca, Maurizio Pompei, Isoni Tiziana, Antonietta Sciammarella), sotto lo pseudonimo di Livia Ottomani. Io sono davvero incuriosita di leggere un libro nato dall'insieme di otto menti diverse *-* Fantastico!


A volte l'amore è un affare di condominio

I condomini sono riuniti al completo quando, nel loro palazzo alla Garbatella, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si fermerà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall’accoglienza più che calorosa. Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell’orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell’attico, pensano già a un pranzo di benvenuto. Giovanna, invece, vede in lui un fidanzato perfetto per la figlia Anita… Ma la mattina dopo, quando Matteo Spina blocca Anita per presentarle il nuovo arrivato, la ragazza ha uno shock: perché lei, quel Daniele Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. E ha fatto di tutto per dimenticarlo. E ora? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Lo sa bene Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, e annota poi tutto sul suo diario segreto…


Un condominio colorato, divertente e imprevedibile 
Tra gli scorci di una Roma immersa nei profumi della primavera, gli amori, i malintesi e gli inaspettati intrighi di un gruppo di bizzarri personaggi

Cosa ne pensate? Che avete comprato di bello?:)
Bacioni❤

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤