Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 29 settembre 2016

TAG #Top10 Books e i miei libri del cuore!

Hola books,  come state? Sono due ore che gioco ininterrottamente (se non per bisogni fisiologici) al gioco online delle carte di Pokémon. Ho due occhi impressionanti e sono perfettamente consapevole del fatto che dovrei smettere all'istante, ma non ce la faccio proprio!! E' come una delle più potenti droghe... Voglio iniziare (?) questa giornata (oltre giocando a Pokémon) elencando la mia Top10 aggiornata sui libri che mi hanno lasciato un segno indelebile nel cuore, quelli di cui conservo con cura il ricordo e che consiglio vivamente a tutti di leggere prima o poi. Let's go!


Non travate che il bannerino sia qualcosa di bellissimo? L'ho scovato su un blog spagnolo e no, non chiedetemi come ci sia finita lì. Nonostante abbia ripreso il banner, il tag l'ho trasformato nella mia personalissima top10, i miei dieci libri del cuore. Prima di continuare, mi sembra giusto dire in che modo un libro diventa per me importante. Innanzitutto, so che un libro mi è piaciuto quando arrivo alla fine della storia con gli occhi lucidi e sono subito pervasa da una sensazione di vuoto Un libro mi piace quando sa farmi emozionare e battere il cuore. Quando sono in giro e con la testa mi sorprendo a pensare: " Chissà che farà Pincopallino? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire..". Un libro, per piacermi, deve saper mantenere alto il mio interesse fino alla fine. Illustrati questi punti, possiamo procedere con i miei 10 libri del cuore.

Urban Fantasy / Young Adult / Romance


✎ "Il bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick

Lo so, io e i fantasy non andiamo proprio a braccetto, ma ragazzi questo libro è talmente fantastico da farmi quasi ricredere su tutta la categoria. Oltre a questo libro sugli angeli caduti, un'altro fantasy che mi ha fatto innamorare è stato quello dell'Armentrout che vedremo nel punto successivo. Mi è piaciuto così tanto che ho terminato tutta la serie.

✎ "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout

Credo fermamente che questi due libri siano i più bei Urban Fantasy Young Adult che abbia mai letto. Ovviamente anche gli altri volumi delle rispettive serie meritano, ma si sa che i primi sono sempre i migliori. Proprio grazie a Katy, la protagonista di Obsidian, ho aperto questo mio piccolo angolino sui libri. Pazzesco, vero?

Contemporary Romance / New- Young Adult


✎ "Mai per amore" di Penelope Douglas

Il Contemporary Romance è il genere che preferisco leggere in assoluto! Sono una romanticona, amo le storie d'amore e il lieto fine. Adoro leggere i battibecchi tra i protagonisti, adoro immedesimarmi nei personaggi femminili e sognare a occhi aperti. Mai per amore è stata una lettura in cui ho riscontrato tutto questo.

✎ "Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum

E' stata una delle ultime letture che ho fatto e ancora mi capita di ripensarci. Sono stata incollata alle pagine del libro di giorno e di notte. I protagonisti mi hanno incantata per la loro semplicità. Una storia davvero dolcissima, leggera e spensierata.

✎"Torna da me" di Mila Gray

Un'altra storia che vale la pena leggere è sicuramente quella racchiusa nel libro di Mila Gray, Torna da me. Questa storia, oltre ad essere un concentrato di romanticismo, contiene anche temi molto forti e delicati che portano alla commozione. Questa lettura regala un mix perfetto di emozioni!

✎ "Il contratto" di Elle Kennedy

Non ne avete ancora abbastanza dei rapporti odio/amore tra i protagonisti? Ecco un'altra lettura che fa al caso vostro. Io vado ghiotta per queste letture. Un libro scorrevole e coinvolgente, piccante al punto giusto.

✎ "Per sempre estate" di Fay Camshell

A proposito di letture leggere....vi siete persi questo libro fresco di Fay Camshell? Si? Allora dovete subito correre ai ripari! Per sempre estate mi ha tenuto compagnia durante le vacanze estive e tra un drink e un tuffo al mare, ho letto una storia piacevole, divertente e frizzante. Anche qui c'è il cliché del rapporto amore/odio.

✎ "Lezioni di seduzione" di Chiara Venturelli

Altra storia imperdibile è quella che ci regala Chiara Venturelli con il suo libro Lezioni di seduzione. Mi sono imbattuta nel suo romanzo quest'estate e mi ha travolto come un uragano. La lettura è leggera, piacevole e anti-noia.

Dramatic / Tragic / Romance


✎"Colpa delle stelle" di John Green

Alzi la mano chi non conosce John Green? Tutti conoscono questo autore e il talento che possiede. Colpa delle stelle è un libro emozionante che affronta temi crudi con estrema semplicità. Mi sono commossa, ho pianto un sacco di lacrime a causa di questo libro. Ma ne è valsa la pena.

Erotic / Romance



✎ "Ho scelto te" di Giulia Ross

Questo libro, oltre ad avere il pizzico di Romance, ha anche la componente erotic. Mi piacciono i libri erotici, che c'è di male? *arrossisce*. Appurato ciò, questo libro farebbe invidia a 50 sfumature di grigio! Esageratamente sexy e con due ragazzi da urlo, lo consiglio a tutte le lettrici peperine appassionate del genere.

Come potete ben vedere, ogni sezione da me creata contiene la parola "Romance". Si capisce chiaramente su quali tipologie di libri sono più orientata: Romance, Romance e ancora Romance. Basta che contengono una bella e sana storia d'amore e sono già presi in considerazione dalla sottoscritta.


E voi? Quali generi preferite? Vi piace qualcuno dei miei dieci libri del cuore? 
Vi mando un super mega bacio❤


10 commenti:

  1. Non smetterò mai di decantare le lodi di Dimmi tre segreti, l'ho amato troppo!

    RispondiElimina
  2. Il bacio dell'angelo caduto, Obsidian, Dimmi tre segreti, Colpa delle stelle, sono tutti romanzi che mi hanno conquistata! Batti il cinque socia

    RispondiElimina
  3. Ciau Nicky!!! Non ne ho letto neanche uno di questi libri, però mi ha sempre interessato Obsidian!! Magari prima o poi lo leggerò:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nik^^ davveroo??? >.< Ti consiglio anche il Bacio dell'angelo caduto, fidati, non te ne pentirai u.u

      Elimina
  4. La bellezza di colpa delle stelle mi sa che é oggettiva. É molto bello.. Veramente... Io l'ho letto in inglese, e devo dire che mi ha spiazzata. Non ho pianto col libro, però per tutta la lettura ricordo che mi sentivo una cosa allo stomaco come se avessi un pugnale piazzato nel torace, che non mi permetteva di capire/respirare. Forse in italiano prende quella "dolcezza" che poi ti fa piangere.. Ma in lingua originale é stato altrettanto bello. Obsidian l'ho sentito nominare una marea di volte ma non l'ho ancora letto. Non so perché... C'è qualcosa che mi blocca. Bu.. Ho in WL il contratto! Gli altri non li conoscevo.
    Ciao Nickii ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martii <3 Colpa delle stella a me ha distrutto T.T In lingua io non ho mai letto niente, sai? Forse un giorno proverò anche io, quando magari sarò più paziente :D. Per quanto riguarda gli altri libri, mi sento in dovere di consigliarti anche a te il Bacio dell'angelo caduto, Obsidian (sbloccati, coraggio! xD), Mai per amore, Dimmi tre segreti e Torna da me. Questi sono fantastici <3 <3

      Elimina
  5. ciao Nicky, "Dimmi tre segreti" è bellissimo davvero. E Colpa delle stelle per me è un assoluto capolavoro, quanto l'ho amato! <3

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.