lunedì 3 ottobre 2016

Recensione: "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase

INTRODUZIONE
Scrittrice: Bethany Chase
Titolo: Come lui nessuno mai
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Traduzione: Roberta Zuppet
Numero Pagine: 352
Costo: 10,97/4,99€ 
Casa Editrice: BookMe
Prima Edizione: 12 Luglio 2016
Narrazione: Prima persona, pov Sarina
Giudizio Personale: 3 dolcetti su 5

TRAMA 
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?


Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.


«Fresco e delizioso come un sorbetto nella calura d’agosto.»
Emily Giffin


La mia recensione...


Buonasera miei cari readers, non so dove abbia trovato il coraggio di scrivere questa recensione alle 22.30 di sera, dopo una giornata intera passata tra università e palestra. Non ho più forze e l'unica cosa che vorrei fare in questo momento è buttarmi di peso sul letto e rimanerci fino alle 11 di domani. Fortunatamente domani ho solo due orette il pomeriggio, quindi potrò riposarmi per bene la mattina. Tuttavia, questa sera sono tra di voi per parlarvi del libro di Bethany Chase, Come lui nessuno mai. E' una recensione che mi tengo dentro da un paio di giorni, perciò non vedo l'ora di svelarvi cosa me ne è sembrato (la cover mi piace tantissimo**) Cosa dire su questo libro. Inizio dicendo che non mi ha particolarmente colpita, sono sincera. Mi aspettavo un altro genere di storia con dei protagonisti diversi da quelli che ho riscontrato in questa lettura. Un altro aspetto che non ho gradito è il focalizzarsi troppo, da parte dell'autrice, sulle questioni lavorative di Sarina. Insomma, per chi non se ne intende di architettura, non è il massimo leggere di continuo pagine sul mestiere dell'architetto. Inoltre, concentrandosi nel descrivere con frequenza il lavoro svolto dalla protagonista, la scrittrice, oltre ad essere noiosa, perde l'occasione di descrivere altri momenti riservati a Eamon e Sarina. Avrei gradito più momenti per loro, non sono riuscita a "viverli" al cento per cento. Lo stile adottato dalla scrittrice è molto semplice, regalando una lettura scorrevole e leggera, ma che risulta pesante (appunto) quando si sofferma sulla restaurazione della casa di Eamon. Parliamo dei personaggi. Sarina non mi è piaciuta, l'ho trovata superficiale, egoista e presuntuosa. Eamon, invece, ha tutte le caratteristiche del playboy affascinante. Il finale mi ha lasciata un po' interdetta. Sembra quasi che la scrittrice abbia voluto sbrigarsi a concludere il libro. Peccato, scommetto che se avesse continuato un paio di capitoli in più, il mio giudizio finale sarebbe stato diverso. Comunque, adorati lettori, ve lo consiglio se non siete alla ricerca di qualcosa di impegnativo e se avete voglia di leggere qualcosa di leggero.

In conclusione gli affido 3 dolcetti su 5
Carino

6 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    sono daccordo con te su questo libro. Anch'io mi aspettavo decisamente qualcosa in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ci sono rimasta malissimo T.T

      Elimina
  2. Ciao Nicky, anche se non è esattamente il mio genere, di solito comunque leggo i romance che vengono recensiti nei vari blog, ma devono avere una trama che mi intriga parecchio e valutazioni positive..dalla recensione noto che non è piaciuto molto neanche a te.. quindi per questa volta passo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria ^^, sicuramente ci sono romance migliori di questo xD

      Elimina
  3. ciao Nicky io ho letto questo romanzo in estate, mi ha spiazzata perchè mi immaginavo un chick lit invece ho trovato degli spunti di riflessione nella protagonista, a me è piaciuto infatti nelle parti in cui l'autrice non ha forzato il lato romance/chick lit <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely <3, io sono una sostenitrice del lato romance e qui, purtroppo, ne ho trovato davvero poco :/

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤