giovedì 6 ottobre 2016

Rubrica: #15 I consigli di Nicky


Buongiorno readers,  c'è odore di tempesta nell'aria. Questa mattina qui da me ha diluviato e le strade ora sono completamente allagate e inagibili. Stando al tempo sembra non essere ancora finita, è scurissimo e, di qui a poco, di sicuro il cielo butterà giù il finimondo. Ovviamente non sono potuta andare all'università per problemi di trasporti ma, fortunatamente, oggi avrei avuto solo due orette di storia, nulla di irrecuperabile. Farò un bel fine settimana lungo dato che domani non avrò lezione *-*. Ora sono qui, tutta imbacuccata con una bella tazza di caffè bollente in mano, ad ascoltare il rumore della pioggia e a proporvi un nuovo appuntamento della mia rubrica personale Consigli di Nicky. Alleggeriamo la giornata con un argomento semplice e simpatico: i cartoni animati. Da bambina guardavo sempre Cartoon Network, chi non lo guardava?!?, e quando capitavo su uno dei miei cartoni preferiti impazzivo di gioia. Oggi vi propongo i miei cinque cartoni animati preferiti che mi hanno tenuto compagnia durante l'infanzia.

Leone il cane fifone

Ok, confesso. Tutt'ora me lo guardo qualche volta in streaming. E' il mio cartone animato preferito e gli episodi sembrano durare sempre troppo poco. Marilù e Giustino sono una coppia esilarante, in loro rivedo molto i miei nonni che battibeccano in continuazione :'D Leone è bellissimo *-* un cagnolino tutto rosa e paffutello!

Le superchicche 

Zucchero, cannella ed ogni cosa bella, questi sono gli ingredienti scelti per creare le ragazzine perfette... ve la ricordate la sigla? Questo cartone me lo vedevo sempre con mia sorella. Avevamo un debole per la piccola Dolly *-*. Che dire del sindaco di Townsville e dei suoi amati cetriolini sottaceto?! Morivamo dal ridere :')

Xiaolin Showdown
Questo cartone l'avevo iniziato per caso. Ricordo che in tv non c'era niente da vedere e mi sono fermata ad una puntata di Xiaolin Showdown. Da lì, me ne sono innamorata. Un cartone diverso dal solito e molto divertente.

Ed, Edd 'n Eddy

Parlando di cartoni animati divertenti, Ed, Edd e Eddy è sicuramente il migliore. Grazie a questo cartone avevo realizzato anche io il comunissimo tavoletta xD. Ed è quello che mi divertiva di più, lo stupidino del gruppo.

Il laboratorio di Dexter

Altro cartone che ha regnato nella mia infanzia è il laboratorio di Dexter. Me lo guardavo tutte le mattine su italia uno, prima di andare a scuola. Dee Dee mi faceva impazzire xD

Quanti ricordi ho sollevato con questo post? Purtroppo, sto notando che i cartoni di oggi sono decisamente più grossolani, più sgradevoli. Questo vale anche per i giocattoli. Quando vado a far la spesa e mi capita di sbirciare nella corsia giocattoli, rimpiango i miei vecchi giochi d'infanzia.
Quali cartoni guardavate o vi capita ancora di guardare? Fatemelo sapere nei commenti❤
Ps. Anche Doraemon mi capita di guardare spesso su Boing.


2 commenti:

  1. Ciao Nicky!!!
    Quanti ricordi!!!
    Anch'io guardavo "Leone il cane fifone"!! Anche non penso sia propriamente un cartone per bambini!! :/
    ANche le Superchicche e il laboratorio di Dexter mi piacevano molto!!!
    é proprio un tuffo nel passato!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine <3 Siii *-* Davvero bellissimi!! Quando giro ora su Cartoon Network mi viene da piangere >.<

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤