sabato 8 ottobre 2016

Rubrica: #27 Shopping Books


Buon inizio weekend books, non ci posso credere, finalmente è arrivato il sole a Roma, e, cosa ancora più straordinaria,  è arrivato in concomitanza con l'inizio del fine settimana!! Cosa rarissima. E' stata una settimana molto faticosa, un po' per l'inizio delle lezioni e un po' per questioni burocratiche che stanno dietro all'università. Se mi toccherà spendere più di un centinaio di euro per i libri di questo semestre, figuriamoci per il prossimo. Assurdo, e mi vengono ancora a dire che l'istruzione è un diritto pubblico. Per non parlare delle rate, esageratamente alte. Permetteteci a tutti di usufruire di questo diritto. Ho amiche che hanno dovuto rinunciare agli studi perché non avevano la possibilità economica di sostenere i costi. Che schifo, un altro motivo per cui mi vergogno di essere italiana. La scuola pubblica DEVE essere alla portata di tutti!! Ci sono le private per rubare i soldi alla gente. Scusate il mio sproloquio mattutino, ma sentivo il bisogno di sfogarmi con qualcuno e voi siete i malcapitati xD. Questa settimana i miei acquisti sono stati un po' carenti per mancanza di tempo. Tuttavia sono riuscita a comperare qualcosa e volevo ringraziare la Newton Compton per avermi spedito un libro inaspettatamente*-*.


Life is love mi ha subito incuriosito dalla trama. Molti blog ne parlavano e, considerati i tanti giudizi positivi, mi son detta: "Non posso farmelo scappare!". Whitney G., autrice del bestseller del New York Times, definisce questo libro come "una miscela perfetta di sentimenti assoluti come l'attrazione sensuale e i tormenti del cuore...Rimarrà con voi a lungo dopo aver girato l'ultima pagina." E proprio questo che vogliamo da un libro, no? Life is Love è il primo della serie  Hearts Series, scritta da Claire Contreras, edito dalla Newton Compton editori.


Bestseller del New York Times e USA Today

Hearts Series

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...

“Era il migliore amico di mio fratello. Abbiamo fatto di tutto per stare lontani ma quando si ama davvero non c’è scelta.”

Altro libro scoppiettante che ho scovato è Driven. Guidati dalla passione di K. Bromberg. Si tratta del primo libro della lunga serie Driven, una serie erotica!! Questo mese usciranno i primi tre della serie, se non erro. Andiamo a scoprire il primo volume nel dettaglio.


Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore...

Passiamo ora al regalo inatteso della Newton Compton. Ieri, con mia grande gioia, la CE mi ha spedito Suite francese, un classico di Irène Némirovsky. Si tratta di un libro incompleto a causa della prematura morte della scrittrice. Leggendo la sua biografia mi è venuta la pelle d'oca.


In un paesino della campagna francese la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro casa verrà acquartierato Bruno, ufficiale dell’esercito tedesco, i rapporti fra le due donne diventeranno ancora più tesi. La scintilla tra i due ragazzi scocca ben presto, ma la necessità di reprimere e soffocare il desiderio diventa quasi impossibile da sostenere… Ultimo capolavoro della Némirovsky, il libro fu pubblicato in Francia solo molti anni dopo la sua morte e ha permesso al grande pubblico internazionale di conoscere l’opera della grande scrittrice.

Si concludono qui i miei acquisti settimanali. Vi incuriosisce qualcuno tra questi libri? Cosa è finito di nuovo nelle vostre librerie?
Un bacione❤ ◕‿◕


6 commenti:

  1. Ciao! Oddio, quanto hai ragione riguardo l'università..anche io conosco persone che hanno rinunciato a proseguire gli studi per gli alti costi..ricordo ancora che tra tasse e libri ogni anno era una batosta..oltretutto io dovevo pagare anche l'affitto di una stanza e relative spese..
    Comunque anche io conosco Suite francese, sarà una mia prossima lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria <3, sono cifre assurde. L'istruzione dovrebbe essere un nostro diritto!. Sono contenta che abbiamo letture in comune ^^

      Elimina
  2. La Nèmirovsky è un'autrice che amo immensamente! Questo non l'ho ancora letto, ma lo farò presto :) Intanto ti consiglio "Il vino della solitudine": splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^, non ho mai letto niente di quest'autrice. Di Suite francese ho letto pareri molto positivi, quindi mi cimenterò al più presto nella lettura^^. Mi segno il tuo consiglio :)

      Elimina
  3. Ah eccome Nicky se quoto il tuo sfogo! Ps non vedo l'ora di leggere le tue recensioni dei nuovi acquisti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely <3 tra pochissimo scriverò quella di Bugie pericolose *-*...non vedo l'ora <3

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤