sabato 19 novembre 2016

Rubrica: #30 Shopping Books


Buondì books e buon sabato a tutti!
Oggi ho una voglia matta di scrivervi perché sono parecchi sabati che non vi tengo al corrente sui nuovi libri acquistati. Quindi eccomi qui, davanti al pc, con le mani che fremono e una bella tazza di caffè bollente, pronta per aggiornarvi. Sorvoliamo sul fatto che sono ancora avvolta dal calore del pigiama e che dovrei darmi una bella mossa. Probabilmente temporeggerò un altro po', almeno fino all'ora di pranzo ahha. Dannata pigrizia... 

Premetto con il dire che...che sono davvero tanti! Era palese dato che salto l'appuntamento con questa rubrica per settimane. Ho avuto tempo per farmi una bella mini libreria (marchiata Newton Compton) e in questo momento sono una bambina felice yeeee*-*Sto saltellando dalla gioia e non vedo l'ora di mostrarveli. 


E' solo una storia d'amore? Beh, speriamo di no! Anna Premoli ci ha sempre regalato storie fresche e leggere, ma molto emozionanti. Non potevo non comprare l'ultimo suo libro. Ho alte aspettative e spero davvero che mi lasci qualcosa e non "solo una storia d'amore". Sinceramente la copertina non mi fa impazzire, ma è il contenuto ciò che conta, no?

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare
Numero 1 in classifica

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Ora passiamo ad un libro di cui ho sentito tanto parlare e che ha fatto impazzire un sacco di lettrici. La lettrice di  Traci Chee. A primo impatto non mi ha subito colpita, ma poi, leggendo alcune recensioni, ho deciso di dargli una possibilità. Sembra esserci di tutto in questo romanzo: intrigo, amore, mistero, lotta...insomma tutto!!

In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro

Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Ti amo ma non posso è stato un regalo graditissimo. Ho avuto la possibilità di apprezzare la scrittura della Bertod, leggendo il suo romanzo Non mi piaci ma ti amo. Credo che inizierò da questo. I pareri di Goodreads parlano chiaro: un libro bellissimo!!

Dall’autrice del bestseller Non mi piaci ma ti amo

Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…

Udite, udite. Monica Murphy è tornata!!! Il mio sogno proibito e La sottile linea dell'amore sono i due libri della nuova duologia "Reveries" di Monica Murphy. La scrittrice l'abbiamo conosciuta grazie alla serie "One week girlfriend". Il mio sogno proibito è uscito a Febbraio 2016, mentre La sottile linea dell'amore è uscito in questo mese. La Murphy mi era piaciuta parecchio, quindi sono andata a colpo sicuro (spero).

Dall’autrice del bestseller Non dirmi un’altra bugia
Reverie Series

L’ho sempre saputo, fin dal primo momento in cui l’ho vista. Era la ragazza perfetta per me, l’unica che desiderassi, la sola che avrei mai potuto amare. Lei è la luce, io sono le tenebre. Lei è innocente, io mi sono macchiato di fin troppe colpe. Lei è buona, io cattivo. Lei è un sogno che si avvera, io l’incubo che la tormenterà ogni notte. Veniamo da due mondi diversi. Eppure è me che vuole, perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo, finché è possibile. Lei è il mio amore segreto, e io sono il suo. Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo. E quando scopriranno che stiamo insieme, dovremo fare di tutto per metterci in salvo. Io non la lascerò nelle loro mani, perché Reverie Hale è mia».
Pronti per una nuova travolgente emozione? Dopo i successi della serie One Week Girlfriend e della saga Private Club Series, Monica Murphy torna dal suo fedele pubblico con il primo capitolo di un’avventura romantica e mozzafiato: Il mio sogno proibito, l’amore tormentato di Nick e Reverie.


Reverie Series
Dall'autrice del bestseller Non dirmi un'altra bugia 

Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata. Dentro il mio cuore c’è una battaglia all’ultimo sangue e non capisco chi vincerà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Questo non significa che non sia pericoloso. Qualcuno farà di tutto per allontanare Nicholas da me. E io so solo che non devo lasciarlo andare mai più…


Ultimo arrivo, ma non meno importante, è Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini. Un'altra autrice italiana è pronta ad incantarci con una nuovissima e romanticissima storia. Rinominato dalla CE da La mia musica sei tu, il romanzo è fresco di uscita. Infatti è uscito in libreria il 17 Novembre!!! Ed è già nelle mie mani :'). Lo descrivono un libro molto emozionante...speriamo bene!

Numero 1 sul web
La nuova romanticissima voce del romanzo italiano

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

Queste settimane sono state molto fruttuose. Mi piacciono tutti e, vedendo il calendario delle prossime uscite, ho già le mani nei capelli al pensiero di dover smaltire un sacco di letture per dare posto a quelle nuove. Credo che inizierò con il romanzo della Bertod, per poi seguire con Anna Premoli.
Quali sono stati i vostri acquisti in queste settimane? Fatemelo sapere come sempre nei commenti qui sotto. Vi mando un grosso bacio❤

6 commenti:

  1. Bellissimi questi libri...ho letto la Premoli e dovrei iniziare La Lettrice :-) Sto invece aspettando con ansia Cuore puro della Armentrout, il secondo capitolo della serie Covenant ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia**, ti è piaciuto il libro della Premoli?! Io dovrei aggiornarmi sui libri dell'Armentrout....è da parecchio che non leggo nulla di quest'autrice >.<

      Elimina
    2. Ti dirò Nicky, il nuovo libro della Premoli per me è uno dei più riusciti! Divertente, con una bella trama e dei bei personaggi :-) La Armentrout è diventata una delle miei autrici preferite!

      Elimina
    3. Wow Lucia*-* lo leggerò al più presto allora <3.

      Elimina
  2. Bellissime nuove entrate! ❤️_❤️ La lettrice spero di riuscire a leggerla prestissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely <3 <3 dov'eri finita?*-*
      Sì, anche a me tira molto^^

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤