Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 8 febbraio 2017

Recensione: "Il mio segreto più dolce" di Adelia Marino

Scrittrice: Adelia Marino

Titolo: Il mio segreto più dolce

Genere: New Adult

Serie: Dimmi che ci sei#2

Numero Pagine: 192

Costo: 2,99 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 25 Gennaio 2017

Narrazione: Prima persona, pov Joey ( Alcuni cap. pov Tom)

Giudizio personale: 4 / 5
Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre

Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…

Ma saaaaaalve miei cari Readers <3
vi siete visti ieri sera la prima puntata del Festival di Sanremo? A me è piaciuta veramente tanto e quando è entrato Tiziano Ferro ho sbavato letteralmente :Q_ Inoltre l'accoppiata di conduttori Maria De Filippi e Carlo Conti mi sembra molto affiatata. Bene, bene, vedremo come procederà.
Oggi vi voglio parlare di un fantastico libro made in Italy di un'autrice che ho avuto il piacere di conoscere già grazie al suo primo romanzo, Ogni giorno per sempre. Dopo l'appassionante storia di Landon e Haley, l'autrice torna per parlarci questa volta di Tom e Joey, ossia i rispettivi migliori amici che abbiamo già visto e conosciuto nel libro precedente e che avevano già dimostrato un interesse reciproco. Ma entriamo più nel dettaglio nella storia. Joey è innamorata fin da bambina del migliore amico di suo fratello, Tom. Non può fare a meno di pensarci nonostante sia consapevole di non avere nessuna possibilità, essendo semplicemente la ragazzina che l'ha vista crescere. Tom è quel tipo di ragazzo che può avere qualsiasi ragazza desideri, con la sua aria da duro tutto tatuato, e per di più non è assolutamente intenzionato ad incastrarsi in una relazione. Nel cuore porta un dolore talmente grande da aver rinunciato a quel sentimento da tempo. Sciocco da parte di Joey perderci tempo, no? Eppure non riesce a farsene una ragione e, quando è costretta a lasciare la casa dei genitori per non andare a Yale, trova asilo proprio a casa del ragazzo che deve a tutti i costi levarsi dalla testa. E cosa succede quando si è costretti a vivere sotto lo stesso tetto della persona che desideriamo con tutta l'anima? Si rischia di cedere ad un sentimento pericoloso con il rischio di scottarsi.


La scrittrice non si è smentita neanche questa volta, regalandoci una storia romantica, gradevole e per niente noiosa. Lo stile è così sciolto e leggere che ti porta a divorare il libro in un paio d'ore. I personaggi sono ben delineati, come lo erano del resto Landon e Haley. Sono abbastanza soddisfatta di questa lettura, ma (c'è un ma ehe) sono rimasta meno coinvolta rispetto all'altro romanzo. E' un mio parere soggettivo, non è legge sia chiaro. Forse perché le storie alla fine sono "uguali", due tatuatori bellissimi che lavorano nello stesso negozio e che si innamorano di due ragazze tranquille. Inoltre, il finale un po' mi ha indispettita. L'ho trovato un po' frettoloso, come se mancassero dei capitoli per concludere veramente la storia. Ti lascia con delle questioni in sospeso che tu, arrivata ad un certo punto, pretendi di sapere u.u. Per il resto l'ho adorato lettori, quindi mi sento in super dovere di consigliarvelo. Ovviamente dopo aver letto il primo eheh.



Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger


6 commenti:

  1. Questo è già nella lista dei libri da leggere, mi è piaciuto molto il primo quindi spero che anche questo sia all'altezza ma leggendo la tua recensione sembrerebbe di si :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta:)
      non te ne pentirai. E' una lettura leggera e romantica *-*

      Elimina
  2. Di questa autrice ho letto il precedente, questo aspetterà il suo tempo per essere letto, non sono in vena di romance ma comunque sembra una lettura molto piacevole =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella:)
      io leggerei dalla mattina alla sera solo romance ahahah. Fortunatamente i libri non scadono u.u

      Elimina
  3. Ciao Nicky, grazie per la bella recensione! Spero di darti le risposte che cerchi nel prossimo😉 Grazie di cuore, un abbraccio❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adelia :),
      Grazie a te che ci regali queste bellissime storie *-* Aspetto di leggere il prossimo con ansia!

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.