sabato 4 febbraio 2017

Rubrica: #33 Shopping Books


Buondì miei cari <3
Come procedono le vostre letture? Stranamente in questo periodo sto riuscendo a smaltire un bel po' di letture lasciate per troppo tempo ad ammuffire nella mia WL. Perciò sono molto contenta!! Come ogni sabato, oggi vi mostrerò i miei acquisti della settimana anche se, ahimè, non sono tantissimi.


Eccoli qui. Iniziamo da Remember. Un amore indimenticabile di Ashley Royer. Questo libro mi ha fatto venire subito gli occhi a cuoricino. E' uno YA edito dalla DeAgostini che ha riscosso molto successo su WattPad. Il libro apre la duologia Remember to forget.


Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo. 

Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia.
Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.

Infine, l'ultimo libro approdato nel mio eReader è La figlia del mercante di seta di Dinah Jefferies. Non mi ha colpito più di tanto, il libro me lo sono trovato improvvisamente nel mio lettore. Credo ci sia lo zampino di mia madre >.<. Comunque non ho letto molti pareri entusiasti su questa lettura. Sicuramente non sarà una delle mie prime scelte eheh.


Numero 1 in Inghilterra e in Italia
Dall'autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè
«Il mio cuore ha battuto insieme a quello di Nicole fino all’ultima pagina.»
Lucinda Riley

1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all’ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta… Nel frattempo, la ragazza conosce Trân, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l’uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi… 

La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull’amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell’età del colonialismo. 

Cosa è finito di nuovo sui vostri scaffali? Che ve ne pare di queste letture? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto <3 

4 commenti:

  1. Ciao Nicki! Anche io questa settimana ho comprato un po' di libri 😍
    Ammetto che non conoscevo questi due libri! E ti dirò... Mi incuriosiscono abbastanza! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti ❤
      Io non vedo l'ora di leggere Remember Un amore indimenticabile 😍😍 lo sto aspettando da una viiiitaaa ahah.
      Buona Domenica 😘

      Elimina
  2. Ciao Nicky! Io invece sono curiosa di leggere La figlia del mercante di seta, a pelle mi ispira anche se non ho letto in giro pareri entusiasti! Vedremo..
    In questo periodo non sto comprando molti libri, cerco di trattenermi perché le letture da smaltire sono tante, come sempre.. :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria:),
      come ho già detto questo libro non mi ispira tantissimo. Magari un giorno lo leggerò, ma come hai detto tu ci sono tantissime altre letture da prendere in considerazione^^
      Buona Domenica a te ^_^

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤