sabato 18 febbraio 2017

Rubrica: #35 Shopping Books

Buon pomeriggio Readers <3
Ahhhhh.... oggi sono tanto, taanto, ma taaaaaaanto contenta!!! In verità è da ieri che saltello dalla gioia, da quando ho saputo di aver passato l'esame. 30, Trenta, TRENTA!!!! Vi rendete conto?! Finalmente libera, non ci posso credere. Bye, Bye, sessione invernale. Ballate con me..*-*


Oggi torno con la mia rubrica dedicata agli acquisti settimanali. In questi giorni non mi sono arrivati molti libri *sigh*, purtroppo. Comunque i due piccoli libri che vi sto per presentare non sono da sottovalutare. Anzi, proprio per niente!! Il primo che vi mostro è un romanzo di una scrittrice inglese che ho imparato ad amare profondamente dopo aver letto molti dei sui più celebri romanzi. Ebbene, sì, è proprio lei. Madeleine Wickham, più conosciuta come Sophie Kinsella la regina del rosa, è tornata alla carica con una nuova storia al femminile tutta da gustare dal nome La mia vita non proprio perfetta. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Katie è una ragazza di campagna di ventisei anni il cui sogno è diventare una londinese con la L maiuscola. Adora la vita della grande metropoli scintillante, ma il punto è che non se la può permettere. Come tante persone della sua età fa fatica ad arrivare alla fine del mese, anzi della settimana, tra stage mal pagati e lavori a termine è sempre a corto di soldi, vive in uno spazio minuscolo in coabitazione con altri ragazzi con cui non va esattamente d'accordo, si veste solo con abiti presi al mercato, mangia come un uccellino, ma nonostante tutto ciò resiste. Katie fa credere a tutti di avere una vita fantastica postando su Instagram foto patinate e modaiole, ma la verità è tristemente un'altra. Lei vorrebbe diventare come Demeter, anzi essere Demeter, la sua responsabile nella famosa agenzia di marketing in cui ora lavora, una quarantenne realizzata nella professione e nella vita, piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica. Ma quando improvvisamente Katie rimane di nuovo senza lavoro, è costretta a tornare a vivere dai genitori nel Somerset. Mortificata, vede svanire il suo sogno di carriera, ma ancora non sa che la partita è tutta da giocare. "La mia vita non proprio perfetta" è una commedia agrodolce che gioca con grande arguzia sul tema dell'apparire. Quante persone al mondo cercano di dare un'immagine di sé che non corrisponde affatto a quella vera, soprattutto sui social? 

L'ultimo libro che ho preso è un romanzo che ha avuto molto successo sulla piattaforma Wattpad. L'autrice, Alice Berdini, è veramente giovanissima, sedici anni, e viene da Latina. Ha cominciato a postare la storia di Alison e Cameron a puntate e ha fatto impazzire subito tutto il web! Ebbene, oggi possiamo leggerla tutta nel suo libro Il miglior amico di mio fratello.

Alison Grier ha sedici anni e vive a Los Angeles con i genitori. Suo fratello gemello Nash invece si è trasferito in Carolina insieme agli altri membri del suo gruppo musicale, i Madcon. Quando Alison decide di andare a trovarlo per passare qualche giorno con lui, può finalmente conoscere tutta la band, ma soprattutto Cameron Dallas, il migliore amico di suo fratello. Cameron ha fama di essere un collezionista di cuori, un casanova privo di sentimenti che fa innamorare le ragazze senza investirci troppo. Naturalmente anche Alison subisce il suo fascino, fin dal primo momento, ma sa che non è prudente lasciarsi andare con un tipo del genere e, nonostante lui la attragga come una calamita, fidarsi di quel ragazzo sembra davvero impossibile… 
Cosa ve ne pare di queste letture? Io sono curiosissima e non vedo l'ora di divorarli entrambi!! Fatemi sapere anche voi nei commenti quali sono stati i vostri acquisti della settimana <3 <3


4 commenti:

  1. Ciao Nicky! Complimenti per l'esame ^_^ Anche io ho acquistato il libro della Kinsella e spero di leggerlo presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia^^ La Kinsella è favolosa <3

      Elimina
  2. Ciao Nicky! Complenti per l'esame ❤
    Sono molto curiosa del nuovo libro della Kinsella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess:) Anche io*-* La Kinsella conquista tutti ahah

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤