lunedì 3 aprile 2017

Recensione: "I love my Boss" di Sadie Jane Baldwin

Scrittrice: Sadie Jane Baldwin

Titolo: I love my Boss

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Numero Pagine: 390

Costo: 2,99 / 15,00 €

Casa Editrice: Butterfly Edizioni

Prima Edizione: 24 Febbraio 2017

Narrazione: Prima persona, pov alternati Alice/Adam

Giudizio personale: 4 / 5
Adam Kent, a 30 anni, ha tutto ciò che desidera: è sexy, sfacciatamente ricco e capo di una grande azienda, ma il suo successo non si limita solo al lavoro, ha anche una lunga schiera di ragazze ai suoi piedi. Abituato a comandare e ad avere storielle di poco conto, si ritrova impreparato quando conosce la nuova stagista. Alice Bell, 22 anni, ha incontrato Adam in un’altra occasione e con un altro nome, è stata piantata in asso senza motivo e prova un profondo odio nei confronti del capo. Decisa a vendicarsi del torto subito, non fa altro che fargli dispetti e renderlo ridicolo di fronte a tutti come fosse un nemico da combattere. Ma i due non potranno resistere a lungo alla potente attrazione che li sorprende un po’ dovunque… anche in ufficio. Perché c’è solo un filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore…

Lui cerca le conquiste veloci, facili da prendere e altrettanto facili da lasciare 
Lei gli rende la vita difficile... 

Buongiorno a tutti lettori <3
Oggi vi scrivo direttamente dalla biblioteca della mia università visto che, incredibilmente, sono riuscita ad accedere alla rete della struttura e pare che funzioni anche piuttosto bene. Questa mattina è stata dura svegliarsi dalle braccia di Morfeo e andare in facoltà, ma, a pochi giorni dall'esame, non posso concedermi riposi compromettenti. In questo momento però, ho bisogno di una piccola pausa per far riposare i miei neuroni, troppo affaticati dalle ultime due ore. In questi minuti preziosi, munita di caffè e cullata dal silenzio tipico delle biblioteche, voglio parlarvi di una delle mie ultime letture che mi ha tenuta impegnata con il tempo molto più del previsto. Il romanzo in questione è I love my Boss di Sadie Jane Baldwin, edito dalla Butterfly Edizioni. Un contemporary romance che vede il bel noto cliché odio/amore che, a mio parere, non stanca mai di farsi leggere. Adoro le storie in cui i protagonisti inizialmente non si sopportano, sono in lite tra di loro, ma che poi alla fine cedono alla passione che tanto hanno rinnegato.
E' questo il caso di I love my Boss, in cui abbiamo Adam, affascinante, donnaiolo e ricco uomo d'affari e Alice, una rossa tutto pepe e molto vendicativa. I due si incontrano per la prima volta in un pub dove, coinvolti da un'attrazione reciproca, hanno un incontro ravvicinato. Ma, proprio sul più bello, Adam si tira indietro perché sente qualcosa in Alice di diverso rispetto alle altre ragazze con cui è abituato a trattare, qualcosa di più forte, qualcosa di più complicato. Spaventato e sopraffatto da sensazioni nuove, la lascia in preda a mille dubbi nel vialetto. Indignata, Alice torna a casa promettendo a se stessa che, se mai avesse rincontrato quel tipo, gliel'avrebbe fatta pagare cara. Ovviamente mai si sarebbe aspettata il giorno dopo, di venire  a scoprire che quel bell'imbusto non è niente meno che il suo capo. Scoppia così una guerra, portata avanti dalla brama di vendetta  di Alice, a cui Adam non può sottrarsi. Tuttavia, chi gioca con il fuoco rischia di bruciare e, come nei più comuni cliché, Alice  e Adam si renderanno conto che non è facile sottrarsi all'amore quando bussa alla porta. 
I love my Boss è stata una lettura molto frizzante, leggera ed emozionante. La scrittrice usa uno stile molto semplice e pulito che porta a leggere con avidità le pagine una dietro l'altra. La scelta di narrare la storia sotto i due punti di vista dei protagonisti, ha aiutato a conoscerli più profondamente e a capire meglio i loro pensieri. La storia, come ribadisce la scrittrice stessa, vuole dimostrare che bisogna lottare per ciò che si vuole veramente, come fanno Alice e Adam davanti a inconvenienti indesiderati. Mi sono divertita tra le pagine di questo romanzo. Oltre ad Alice e Adam, un piccolo accenno voglio farlo anche agli amici di questa coppia, di cui spero tanto che la scrittrice abbia in programma una storia tutta per loro. In particolare, vorrei tanto leggere di Monica e Jayden!! L'unica cosa che non ho potuto non notare e che non mi ha fatto apprezzare completamente questo romanzo è la sua natura un po' troppo artefatta. Avrei gradito più naturalezza e meno costruzioni. Una storia più verosimile perché, così com'è. pecca di prevedibilità (del tipo che se Alice pensava una cosa, la stessa cosa era detta da Adam).  Ve lo consiglio se siete alla ricerca di una storia leggera d'odio/amore per passare delle giornate piacevoli e con il sorriso sulle labbra.
                         
     
   
Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 4/5
Finale: No Cliffhanger


6 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    avevo già addocchiato questo libro e sembra proprio carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, si è una lettura molto leggera, romantica e divertente.

      Elimina
  2. Nicky lo devo leggere sembra davvero carino e la penso anche io come te sulle storie odio\amore, non stancano mai . In bocca a lupo per l'esame :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby:)
      Questo libro allora ti piacerà senz'altro!!

      Elimina
  3. Ciao Nicky! Mi piacciono sempre le storie d'amore litigarelle, con un po' di sano amore/odio, quindi me lo segno subito =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess:)
      Non sono l'unica allora ad apprezzare queste storie, mi fa piacere ahaha. Comunque sì, questa lettura merita :D

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤