domenica 16 aprile 2017

Pasqua all'insegna del divertimento con Mirabilandia!

Buongiorno lettori <3
L'attesa è finita e ora finalmente lo possiamo gridare ai quattro venti: "Buona Pasqua a tutti!!!". 
Per i credenti questo giorno è molto importante poiché rappresenta il cristianesimo con la resurrezione di Gesù. Personalmente non mi ritengo una persona molto religiosa e non credo in tutto ciò che predica la chiesa, ma ne approfitto sempre per mangiare un bel po' di cioccolata :P
Anche perché le pasticcerie e i supermercati sembrano sbizzarrirsi con la fantasia in questo periodo, esponendo decorazioni e prelibatezze di ogni tipo. Ahimè, anche per oggi la dieta dovrà aspettare.


Ammettiamolo. La prima cosa che ci viene in mente quando si parla di Pasqua sono, ovviamente, le uova di cioccolato. Ce ne sono di tutti i tipi in commercio: dal cioccolato fondente a quello al latte, dal cioccolato bianco a quello con le nocciole. Insomma, questo giorno non salva proprio nessuno, neanche i palati più difficili, perché a chi non fa impazzire il cioccolato?

Per quanto mi riguarda il cioccolato bianco è imbattibile! Quest'anno ho optato per l'uovo della Baci Perugina, tutto rigorosamente bianco :Q__ Oltre a questo, ho ricevuto dal mio compagno l'uovo dei Pokémon al cioccolato al latte. Ormai si è rassegnato alla mia insana fissazione per i Pokémon >.<. A completare il quadretto goloso ci hanno pensano le uova al cioccolato fondente della Bauli e (ancora) della Baci Perugina, dei miei genitori e di mia sorella.


Ora, siete pronti a rivivere con me il divertimento? Continuate nella lettura per scoprire il magico mondo di Mirabilandia!


Mirabilandia è uno dei tanti parchi divertimento presenti nell'Emilia Romagna. Con precisione si trova nella provincia di Ravenna. Dopo aver visitato un gran numero di parchi, come Gardaland, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e Zoomarine, posso riconfermare che, per me, parco migliore di questo non c'è!!


E' un parco curato nei minimi dettagli con dei paesaggi molto suggestivi e allegri. Inoltre, sono presenti numerose zone ristoro e spettacoli di vario genere per intrattenere anche i visitatori più grandi. Non è stata la prima volta che visitavo Mirabilandia. Ci sono già stata parecchie volte da ragazzina e da allora sono state aggiunte numerose attrazioni che rendono il parco, se possibile, ancora più meraviglioso.


Le attrazioni vanno da quelle più estreme a quelle più leggere per i più piccoli. Vi confesso che sono molto fifona e che non mi sono mai azzardata a fare giostre come le torri o come le montagne russe con giri della morte >.< Nonostante queste restrizioni ho avuto  comunque la possibilità di provare numerose giostre e questo rende il parco veramente molto "flessibile" alle esigenze dei visitatori.


Quest'anno è il 25 anniversario del parco, 25 anni di puro divertimento. Sono stata molto fortunata perché nei giorni in cui ci sono andata c'erano pochissime persone con il risultato di evitare di fare delle file chilometriche. Mirabilandia inoltre consente ai visitatori di godere e vivere a pieno del parco perché ti regala un giorno in più totalmente gratuito!

Ci siete stati in questo bellissimo parco? Fatemi sapere le vostre esperienze con un commento qui sotto <3


4 commenti:

  1. Ciao Nichy!
    Non sono mai stata a Mirabilandia ma, appena Sophia sarà un po' più grande ci andremo sicuramente!
    Un bacio e buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta!!
      Vi divertirete tantissimo tutte e due :)
      Buona Pasqua!

      Elimina
  2. Ciao Nicky
    oh la cioccolata al latte ma che bontà!!!!
    Bellissima la tua esperienza e che bello questo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, ne sono golosissimaaa :Q__!!
      Mi sono divertita tantissimo e ho già nostalgia di quei giorni T.T

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤