mercoledì 31 maggio 2017

Rubrica: #9 La Cover del Mese di Maggio

Buongiorno cari lettori e care lettrici<3
Un altro mese è passato e ormai (lo possiamo dire) con l'arrivo di giugno stiamo entrando in piena estate... beh, per quanto riguarda il clima almeno perché io ho ancora un ultimo esame da dare a luglio. L'estate per me è ancora lontanuccia...
Con maggio che se ne va torna l'appuntamento con la Cover del Mese, ossia la rubrica che ha lo scopo di scegliere la copertina più bella del mese corrente tra le tre messe a disposizione dalla sottoscritta. Non si parla quindi di contenuti e né di storie, ma qui si valuta esclusivamente l'aspetto estetico del libro. Il mese di aprile ha visto come miglior copertina quella del romanzo Shake my Colors. La mia luce sei tu di Silvia Montemurro. Vediamo ora per maggio i tre libri qualificati...

Per questo mese la scelta è stata molto dura... che dico dura, quasi impossibile! Sul podio questa volta ne avrei volute inserire almeno cinque, ma purtroppo le regole della rubrica me lo hanno impedito. La mia decisione finale (molto pensata) è ricaduta su queste tre copertine che mi hanno da subito colpita.
Le copertine della Roberts e della Giusti  le ho selezionate perché mi fanno pensare alla libertà, alla freschezza e alla leggerezza. La cover del libro Lo sapevi che I love You l'ho scelta perché mi fa pensare alla spensieratezza, tipica dell'amore giovanile.
Se la scelta delle copertine da mettere sul podio è risultata difficile, pensate quanto lo è stato decretare tra queste tre la vincitrice. Dopo un lungo momento di valutazione ho scelto di nominare come cover del mese di maggio quella del romanzo di Amabile Giusti, E' un giorno bellissimo!!

Cosa ve ne pare della mia scelta? Qual è la vostra copertina di maggio?
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto <3


6 commenti:

  1. Sono d'accordo con la tua scelta, davvero una cover moooolto carina ^_^ La mia è senza dubbio quella di 99 giorni...stupenda secondo me *_*

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo con la tua scelta!! È una cover davvero stupenda! Solo a guardarla vien voglia di leggere il libro! 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Jasmine** È stato amore a prima vista hah

      Elimina
  3. Ciao Nicky! Anche io avrei scelto questa cover tra le tre, davvero bella, soprattutto per le farfalle. Io le adoro :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      sono contenta che la pensiamo uguale ;)

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤