sabato 6 maggio 2017

Rubrica: #44 Shopping Books

Buon sabato a tutti cari lettori e care lettrici <3 
Come state? Io dovrei riprendere a studiare per le sessione estiva, ma ho riscoperto e rivalutato la serie tv di The Vampire Diaries e ora non riesco a separarmene. Sono arrivata alla quarta stagione e, considerato che la serie arriva a otto, non credo che avrò più una vita sociale. Il potere delle serie tv...

 
Il mese di maggio è iniziato benissimo dal punto di vista editoriale. Sono usciti parecchi titoli interessanti in questi giorni e io rischio già a inizio mese di andare in bancarotta.


Il problema non riguarda solo i titoli che si accumulano nella wishlist, ma anche saper decidere quali libri acquistare per primi. Questa settimana la mia scelta è ricaduta su tre romanzi che dalla sinossi mi hanno subito incuriosita. Vi lascio curiosare nel mio sacchettino rosso, aspettando di sapere i vostri nuovi arrivi della settimana.


Beautiful Girl di Mia Asher

Sono una cattiva ragazza, l'altra donna, quella che ti piace odiare

Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Il suo dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore?

«Semplicemente favoloso! Eccitante, intenso… unico!»


Lo sapevi che I love You? di Estelle Maskame

“Eden Munro, sedici anni, non ha nessuna voglia di trascorrere lʼestate con il padre”

Eden Munro, sedici anni, non ha nessuna voglia di trascorrere lʼestate con il padre a Santa Monica, in California. I suoi genitori sono divorziati, il padre si è risposato, e la ragazza deve fare amicizia con i tre figli della nuova moglie. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato. Frequentando Tyler e i suoi amici, per Eden inizia unʼavventura in un mondo sconosciuto, completamente diverso dal suo. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con il fratellastro, ma capisce che cʼè qualcosa di lui che le sfugge. E più cerca di scoprire la verità su Tyler, più ne rimane pericolosamente affascinata…

Tra segreti, bugie e passione, come farà Eden a tenere i suoi sentimenti sotto controllo?

Lo sapevi che I love you? è il primo volume di una trilogia che sta conquistando i ragazzi di tutto il mondo. 


Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia

A volte il destino ti fa leggere il libro giusto...

Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…
Una storia romanticissima e frizzante nella luccicante cornice di Notting Hill


6 commenti:

  1. Ciao Nicky! Come ti capisco, l'anno scorso ho scoperto questa meravigliosa serie TV ed ho trascorso l'intero inverno a recuperare puntate e puntate di notte...la mattina non ti dico le occhiaie ma ne è valsa decisamente la pena! Per quanto riguarda i tuoi acquisti, ti invidio Le strane logiche dell'amore, fammi sapere cosa ne pensi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia:)
      Io l'avevo già cominciata a vedere un po' d'anni fa, ma l'ho interrotta perché non mi stava più prendendo. Ora ci ho riprovato e non riesco più a smettere >.<
      La trama del libro incuriosisce molto anche me ^^

      Elimina
  2. Ciao Nicky! Mi incuriosiscono tutte e tre le le trame, ma in modo particolare quella di Le strane logiche dell'amore. Magari ci faccio un pensierino dopo aver letto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria:)
      Quel romanzo è sulla bocca di tutte hahah Spero di riuscire a leggerlo il prima possibile così da poterlo recensire ^^

      Elimina
  3. Adoro questa rubrica, sbirciare tra i tuoi acquisti è sempre un piacere, bellissimi comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby mi fa piacere ^_^ Spero di averti incuriosita con qualche nuovo titolo.

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤