sabato 13 maggio 2017

Rubrica: #45 Shopping Books

« Abbronzate tutte chiazze, pelli rosse un po' paonazze, son le ragazze che prendono il sol...
Ma ce n'è una che prende la luna!
Tintarella di luna, tintarella color latte, tutta notte stai sul tetto, sopra il tetto come i gatti, e se c'è la luna piena, tu diventi candida.
Tin, tin, tin, raggi di luna, tin, tin, tin, baciano te. Al mondo nessuna, è candida come te!! »


Buon sabato a tutti cari lettori e care lettrici <3 
Oggi mi tiene compagnia un lontanissimo brano di una delle cantanti italiane più talentuose, la fantastica Mina degli anni '60. Finalmente qui a Roma è arrivata una bellissima giornata e più tardi proverò a mettermi sotto al sole almeno per mezz'oretta (pregate per me >.<). Dio, ti prego fa che non diventi una bruschetta!!! 


Per completare il quadro di relax, ovviamente, non può mancare il libro di compagnia.
Parlando di libri, questa settimana me ne sono arrivati due. Uno della Newton Compton editori e l'altro pubblicato da Amazon publishing. Non mi dilungo in chiacchiere, ma ve li lascio conoscere facendovi sbirciare nel mio sacchettino.
Aspetto di sapere i vostri pareri e i vostri nuovi acquisti della settimana ;)
E' un giorno bellissimo di Amabile Giusti

Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.


Tutto l'amore che mi manca di Emily Henry

«Un romanzo capace di piegare il tempo, che fa riflettere, suggestivo e avvincente.»
USA Today

L’estate nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, sembra trascorrere per Natalie nel migliore dei modi. Almeno finché la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori appare un asilo nido. Quando la città scompare per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie deve però ammettere che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama Nonna, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bellissimo ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau. 

Una meravigliosa e imperdibile storia d’amore


4 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    sono curiosa di leggere il nuovo libro di Amabile Giusti mentre sul secondo sono un pò frenata a causa delle recensioni non proprio positive che sto leggendo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      dalle sinossi mi hanno incuriosita entrambi. Del libro della Henry ho letto pareri contrastanti perciò ho deciso comunque di dargli una possibilità. Anche perché la trama mi sembra diversa dal solito, un po' più originale.
      Spero di averci visto giusto ahah

      Elimina
  2. Ciao Nicky! Mi ispirano tanto questi due libri infatti sono finiti subito in WL :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia:)
      Sono contenta, speriamo che non ci deludano!

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤