martedì 20 marzo 2018

Recensione: "Lo sapevi che I miss You?" di Estelle Maskame

Scrittrice: Estelle Maskame

Titolo: Lo sapevi che I miss You?

Genere: Young Adult

Serie: Dimily Trilogy#3

Numero Pagine: 359

Costo: 6,99 / 14,36 €

Casa Editrice: Salani Editore

Prima Edizione: 18 Gennaio 2018

Narrazione: Prima persona, pov Eden

 Giudizio personale: 4 / 5
 

Dimily Trilogy

Un'ultima possibilità per amarsi

Eden Munro ha deciso di non pensare più a Tyler Bruce. Il loro amore impossibile è finito quando lui, l'estate precedente, è partito lasciandola sola a Santa Monica a gestire le conseguenze della notizia bomba che ha distrutto la loro famiglia. Lei si è iscritta all'università di Chicago e fa del suo meglio per andare avanti con la sua vita. Quando torna a Santa Monica per le vacanze estive però scopre  di non essere l’unica a essere tornata…
Tyler la cerca, ma Eden è ancora furiosa e non ha nessuna voglia di ascoltare quello che ha da dire. Una convivenza forzata li metterà ancora una volta faccia a faccia. Nella mente di Eden si affollano tante domande: dov’è stato Tyler per un anno intero? È davvero così distante da lui come vuole credere?  È il momento di fare i conti con i sentimenti e di capire, una volta per tutte, se Eden e Tyler riusciranno a far funzionare le cose nonostante la famiglia e le difficoltà.

Lo sapevi che I miss you? è il capitolo conclusivo della trilogia di DIMILY che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo e il finale di una storia d’amore che dà dipendenza.

Buonasera cari lettori e care lettrici <3
Oggi sono felice di parlare con voi dell'ultimo libro della trilogia Dimily di Estelle Maskame dal titolo Lo sapevi che I miss You?. Si conclude la storia di Eden e Tyler, due personaggi che abbiamo conosciuto in Lo sapevi che I love You? e che abbiamo imparato ad amare in Lo sapevi che I need You?. Ora, con quest'ultimo capitolo, edito sempre dalla Salani Editore, la giovane scrittrice abbandona i suoi soliti cliffhanger e regala ai suoi lettori un finale dolcissimo degno di una storia appassionante come questa. E' sempre un po' triste finire una trilogia, in particolare se questa ha saputo coinvolgerti egregiamente con i suoi personaggi e con la sua storia dai tanti risvolti inaspettati.  Tuttavia, visto e considerato che l'obiettivo che si pone ogni scrittore è quello di farsi ricordare dal suo pubblico, quello di regalare storie incisive, posso affermare che l'autrice scozzese ha fatto davvero un buon lavoro e che sono davvero contenta di aver letto fino all'ultima pagina i suoi romanzi. Cosa ci riserverà quest'ultimo capitolo? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi rimane altro che proseguire nella lettura...

Come per il primo volume, anche nel secondo l'autrice non ci ha risparmiato dalle pene inflitte da un cliffhanger inaspettato, così, curiosissima di sapere il destino dei personaggi, non ho esitato a iniziare subito, per quanto possibile, la lettura di Lo sapevi che I miss You?. Il libro si apre con una Eden furiosa e amareggiata con lo stesso Tyler, il suo incasinato ma bellissimo fratellastro, che diceva di amarla e che ora, inspiegabilmente, l'ha lasciata da sola ad affrontare le conseguenze del loro segreto, ormai scoperto. Per Eden sono stati giorni difficili, non si aspettava di certo delle reazioni diverse, ma il fatto che Tyler non fosse lì insieme a lei ad affrontare gli sguardi schifati e le frecciatine di cattivo gusto lanciate dalle persone e, in particolare, da suo padre e dal suo fratellastro rendeva il tutto ancora più insopportabile. A distanza di un anno, in cui Eden si è trasferita a Chicago per studiare psicologia all'università, come tutte le estati torna a Santa Monica dove grazie al sostegno della sua amica Rachel riesce ad allontanare il pensiero di Tyler. Sembra quasi riuscire a cancellarlo del tutto, almeno fino a quando lo stesso Tyler fa il suo ritorno in città. Lui ha lasciato Santa Monica e la sua ragazza per ritrovare se stesso e per riuscire ad essere una persona migliore anche in assenza di Eden. Ora che si sente cambiato, è tornato con l'obiettivo di riprendersi la sua ragazza, solo che nessuno l'aveva preparato ad affrontare una Eden astiosa e risentita nei suoi confronti e men che meno una famiglia sgretolata a causa del loro amore. Tyler è deciso a mettere le cose a posto e a conquistarsi nuovamente la fiducia di Eden che, nonostante la rabbia, non può negare a se stessa i sentimenti mai sbiaditi nei confronti del suo fratellastro. Insieme, questa volta, affronteranno i pregiudizi delle persone che li circondano e cercheranno di far funzionare davvero le cose. 
Tutto sommato, anche quest'ultimo capitolo della serie è stato abbastanza gradevole da leggere. A differenza dei primi due libri, che ho trovato molto più trascinanti, Lo sapevi che I miss You? non mi ha particolarmente entusiasmata perché la storia, fatta eccezione per qualche elemento innovativo, è stata un po' ripetitiva, nel senso che sono state riproposte scene già lette nei libri precedenti. Ciò che ha aggiunto un po' di novità al libro, rendendolo "unico" rispetto agli altri, sono stati alcuni elementi, primo tra tutti lo straordinario cambiamento di Tyler Bruce. Da ragazzo scontroso e irascibile quale era nel primo libro, qui è diventato profondamente maturo. Un cambiamento completo, a 360 gradi!. Gli altri elementi mi astengo dal dirli per non rovinarvi il piacere della lettura, ma sappiate che l'insieme di questi vi porteranno ad un finale degno delle proprie aspettative. Se vi sono piaciuti i primi due libri, allora vi consiglio di leggere anche questo perché rimane comunque un libro ben fatto, ma soprattutto per dare un bel lieto fine a questi personaggi.

                
Livello di sensualità: 2/5
Livello di umorismo: 2/5
Finale: No Cliffhanger



2 commenti:

  1. Ciao Nicky, ho letto da poco tutta la trilogia e non mi è dispiaciuta affatto, ci ho messo un pò a decidermi ad iniziarla, ma poi l'ho divorata. Se ti va di passare da me trovi il mio pensiero su tutti e 3 i romanzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency,
      sono contenta che ti sia piaciuta. Passo subito!

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤