Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 16 aprile 2018

Begin Again di Mona Kasten, recensione

Scrittrice: Mona Kasten

Titolo: Begin Again

Genere: New Adult

Serie: Again#1

Traduzione: Alessandra Petrelli

Numero Pagine: 456

Costo: 8,99 / 12,66 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 6 Marzo 2018

Narrazione: Prima persona, pov Allie

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Again Series#1

«Sentii che lì sarei stata bene. A prescindere dalle regole che avrei dovuto rispettare.»

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente.
Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna.
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog <3
Begin Again è il titolo del libro di cui ho il piacere di parlarvi quest'oggi. Edito dalla Sperling & Kupfer editori, il romanzo è il primo capitolo della nuova trilogia Again, firmata dalla giovane autrice tedesca Mona Kasten. La serie ha riscosso tantissimo successo in Germania e presso autrici celebri, come la nota Anna Todd, autrice del bestseller After. Con questa trilogia new adult, l'autrice mette radici per la prima volta sul nostro territorio, portandoci una serie composta da tre romanzi - Begin Again, Trust Again e Fell Again - tutti rigorosamente autoconclusivi. I libri ci raccontano le storie di un gruppo di amici, focalizzandosi su tre coppie. La prima, quella che vedremo in Begin Again, è formata da Allie Harper e Kaden White. Le altre si incentreranno sui migliori amici di Kaden e Allie, Dawn e Spencer, in Trust Again, e su Isaac e Sawyer, in Feel Again, di cui possiamo già imparare qualcosa su ognuno di loro a partire da questo primo romanzo.

Niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico.

Queste sono le regole fondamentali a cui viene messa davanti Allie Harper non appena varcata la soglia del suo nuovo appartamento. Il suo nuovo coinquilino, Kaden White, non potrebbe esser stato più chiaro di così e, nonostante fosse un arrogante presuntuoso dall'aspetto intimidatorio, Allie non può proprio lasciarsi scappare un'offerta simile. La ragazza ha infatti deciso finalmente di voltare pagina da un passato torbido e di costruirsi una nuova vita a mille chilometri di distanza dalla sua città natale e, ora che ha trovato finalmente un appartamento decente, non sarà di certo la prepotenza di Kaden White a farla vacillare. I due si apprestano così ad una convivenza forzata, sancita da regole rigide che troncano sul nascere qualsiasi possibilità di contatto. Eppure, tra una litigata e un'altra, i due scoprono di essere molto complici e di condividere un passato doloroso che sembra non volerli lasciare in pace. Riusciranno a rimettere a posto i pezzi delle loro vite?
Parte con il botto la tedesca Mona Kasten che con egregia maestria ci mette davanti ad un libro che ti prende in maniera quasi morbosa e che difficilmente resisti dal divorare. E' una storia che non lascia spazio a fronzoli inutili, una storia che già dal principio parte in terza e cattura il fortunato lettore nelle vite dei protagonisti. Le pagine scorrono veloci, senza intoppi indesiderati, come veloci sono gli eventi che vengono descritti. I personaggi non annoiano, anzi, hanno una parlantina accattivante che non permettono nessun tipo di distrazione. Begin Again è stata una bellissima lettura, piena di emozioni e sentimenti. L'autrice è molto brava con le parole, a tenere vivo l'interesse anche per i prossimi libri. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
                         
   
Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




2 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    Questo titolo lo vedo un pò ovunque ultimamente.
    Sembra proprio carino

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.