Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 14 maggio 2018

Segnalazione: "Nessuno è intoccabile" di Thomas Melis

Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog <3
Oggi accompagno il vostro caffè del mattino con la segnalazione del secondo romanzo di Thomas Melis, Nessuno è intoccabile. Dopo A un passo dalla vita, il noir d'esordio pubblicato nel 2014 dalla CE Lettere animate, l'autore sardo ci porta una storia che racconta dell’eterna faida tra due famiglie criminali e dei legami di questo mondo con una politica spregiudicata pronta a tutto per il potere e il denaro. Il romanzo è uscito il 27 aprile grazie alla Butterfly edizioni. Per saperne di più, venite a leggere la sinossi del libro!


Titolo: Nessuno è intoccabile
Autore:  Thomas Melis
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Noir / Crime
Formato: Cartaceo
Costo: 12,75 €
Numero pagine: 240
Prima edizione: 27 Aprile 2018




In un angolo nascosto della Sardegna, dove mare e montagna si fronteggiano, due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes e il Castigliano vogliono spazzare via la fazione avversaria dei Corràsi e imporre un dominio di sangue sulla provincia di Porto Sant’Andrea. Lungo la loro strada incontrano Giovanni Fenu, un politico ambizioso fedele a un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala.  La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della vendetta. I rapporti con le organizzazioni criminali nazionali, la politica in cerca di voti e la speculazione imprenditoriale senza scrupoli. In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile. 




Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo d'esordio "A un passo dalla vita" e l’anno successivo lo spin off "Platino Blindato". Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni.  



2 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di leggerlo, e sono davvero contenta in quanto si è rivelata una lettura davvero splendida :)

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.