Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 22 giugno 2018

Segnalazione: "Berserkr" di Alessio Del Debbio

Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog <3
E' da due settimane circa che non pubblico né scrivo niente qui sul blog e, cosa più allarmante, è da due settimane che non ho toccato libro!! OMG!! Cioè, di libri ne ho toccati tanti, anzi troppi, ma non quelli che pensate voi. L'unico rosa che ho visto in questi giorni è stato quello lasciato dal mio evidenziatore che danzava allegro sopra pile e pile di pagine di filosofia politica...una vera tristezza. Comunque, l'esame è passato - al di sopra delle mie aspettative - e ora posso tornare a leggere i miei rosa amatissimi. Questi giorni ne sono usciti una marea e anche se sono stata occupata ho controllato spesso il mercato, tanto che la mia lista si è allungata di ben 25 titoli!! Non saprei proprio da dove cominciare, sono gasatissima. Comunque, l'attività sul sito resterà ancora singhiozzante, almeno fino al 13 luglio quando finalmente finirò la sessione estiva. Data questa comunicazione di servizio, posso procedere con la segnalazione di oggi.

Il libro che vi sto per presentare di rosa ha ben poco. Si tratta, infatti, dell'ultimo romanzo urban fantasy di Alessio Del Debbio, intitolato Berserkr. Il libro è uscito il 27 aprile scorso grazie alla Dark Zone editori e ha vinto il secondo premio al Trofeo Cittadella 2018.
Di seguito, cover e sinossi del romanzo.


Titolo: Berserkr
Autore:  Alessio Del Debbio
Editore: Dark Zone
Genere: Urban Fantasy
Formato: Cartaceo / eBook
Costo: 14,90 / 2,99 €
Numero pagine: 192
Prima edizione: 27 Aprile 2018




Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.



Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017), I Figli di Cardea (Edizioni Il Ciliegio, 2018) e Berserkr (Dark Zone, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.


3 commenti:

  1. senza dubbio uno degli scrittori emergenti più interessanti. Un romanzo che tiene con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Assolutamente da leggere

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.