giovedì 7 giugno 2018

Un altro bel premio. BBB Award!!

Buonasera lettori e lettrici del blog <3
Non è ingiusto che per alcuni l'estate sia già bella che partita mentre per altri, tra cui la sottoscritta, le giornate di mare sono e saranno ancora a lungo solo una mera fantasia?! Che invidia vedere tanti bei corpi abbronzati e rilassati sotto il sole...e il fatto che io abiti sul litorale e che abbia il mare a portata di mano non aiuta di certo la deplorevole situazione. In quanti, come me, sono sotto stress, con attacchi di fame nervosa e sommersi da pile e pile di libri in vista della sessione estiva? Fatevi sentire! Accantonando la questione...
Oggi vi scrivo sì, per trovare un po' di sollievo dalla marea di nozioni che invadono il mio cervello, ma, soprattutto, vi scrivo perché sono felicissima di aver ricevuto un altro bel premio e mi piacerebbe condividerlo con tutti voi.
Come si evince dal titolo, il mio blog ha ricevuto pochi giorni fa un altro bellissimo premio, il BBB Award!! Il BBB Award è stato creato dalla blogger Francesca Vanni e sta per Bastiano Baldassarre Bucci, il protagonista del celebre romanzo La storia infinita di M. Ende. Prima di scoprire in cosa consiste, ci tengo a ringraziare di cuore Susy del blog I miei magici mondi per avermi nominata.


1. Ringraziare chi vi ha dato il premio e prendere il banner (fatto).
2. Rispondere alle domande.
3. Girare il premio ad almeno tre blogger.

1. Cosa sono per te i libri?

"Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione."  Quale citazione migliore se non quella di Fabrizio Caramagna per rispondere a questa domanda? I libri ci danno la possibilità di vivere contemporaneamente più vite. Ogni libro ci proietta in una realtà da cui impariamo, sperimentiamo e ci emozioniamo attraverso i personaggi che la abitano. La lettura di un libro corrisponde ad un momento personale di evasione dalla monotonia del quotidiano.

2. Consiglieresti mai un libro?

Ovvio che sì! I libri buoni, quelli belli, intensi, devono essere condivisi. Sarebbe molto egoistico da parte mia negare la lettura di un "signor" libro.

3. Copertina, titolo, numero di pagine: ti fa influenzare da questi tre elementi nella scelta di un libro?

Questi tre elementi, con l'aggiunta dell'autore, si possono considerare i miei parametri nella scelta di un libro. Fatto sta che l'ultima parola, per quanto mi riguarda, la possiede sempre la trama.

4. Autori nuovi: si o no?

Leggo principalmente romanzi di autrici/ori da me conosciuti perché, avendoli già letti, sono ben consapevole del loro modo di esprimersi e del loro stile, con il risultato di "andare sul sicuro". Tuttavia, e se la trama mi attira, non mi nego assolutamente la possibilità di allargare le mie conoscenze, in particolare se gli autori in questione vengono pubblicati da grandi CE.

5. Libri semi/auto- pubblicati: si o no?

Spesso mi capita di imbattermi in lavori realizzati da autori che usufruiscono del servizio self-publishing. Confesso che alcuni sono veramente ben fatti. Credo che questo servizio dia un'incredibile opportunità a tutti gli aspiranti scrittori che sognano di venir pubblicati dalle grandi case editrici.

6. Leggi più libri insieme o una alla volta?

Assolutamente mi dedico ad un libro alla volta. Ciò mi consente di concentrarmi e di vivermi meglio la storia in questione. Capisco la voglia inarrestabile di leggere tutti i titoli che ci incuriosiscono, ma... ci sarà tempo per leggerli. Chi va piano, va sano e va lontano!.

7. Il libro che vorresti aver scritto?

Il primo titolo che mi viene in mente è quello del romanzo di Colleen Hoover, 9 Novembre. Accidenti, quanto mi è piaciuto questo libro! Personaggi lontani dai tipici stereotipi, colpi di scena inaspettati e momenti toccanti fanno di questo libro un capolavoro da non perdere. Spero un giorno -quando avrò  tutto il tempo necessario- di realizzare il mio sogno di scrivere un bel romanzo che sappia far emozionare.

Le domande sono finite, lettori. Fatemi sapere nei commenti se condividete alcune delle mie risposte. Spero di essere riuscita ad intrattenervi un poco. Vi lascio con le mie nomine, un bacione <3





2 commenti:

  1. Grazie per aver risposto alle domande.
    9 Novembre *_* che bellissimo libro

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤