Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 23 luglio 2018

Feel Again di Mona Kasten, recensione

Scrittrice: Mona Kasten

Titolo: Feel Again

Genere: New Adult

Serie: Again#3

Traduzione: Alessandra Petrelli e Anna Carbone

Numero Pagine: 439

Costo: 8,99 / 15,21 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 8 Maggio 2018

Narrazione: Prima persona, pov Sawyer

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Again Series#3

Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Buon pomeriggio lettori e lettrici del blog <3
E' con grande gioia che oggi vi porto la recensione di Feel Again, il romanzo che mette un punto definitivo alla serie Again dell'autrice tedesca Mona Kasten. Pubblicata dalla Sperling & Kupfer editori, questa serie comprende tre romanzi stand alone, ognuno dei quali narra la storia di una coppia di un gruppo di amici. Da Allie e Kaden, letti in Begin Again, a Dawn e Spencer, conosciuti in Trust Again, finalmente in queste ultime pagine ci vengono presentati anche loro, Isaac Theodore e Sawyer Dixon. Due personaggi completamente opposti di cui si è già fatto accenno nei libri precedenti. Pronti a conoscerli? Allora venite con me a conoscere l'ultima coppia di Woodshill!


Con Feel Again si chiude questa bellissima trilogia che ci ha regalato storie diverse e tantissime emozioni. In Feel Again conosciamo meglio i personaggi di Sawyer e Isaac. Il libro si apre riprendendo dalla scena finale di Trust Again, spostando il pov da Dawn a quello di Sawyer. Lei è una ragazza davvero tosta, non ha peli sulla lingua e non si lascia coinvolgere da nessuna emozione. I ragazzi, l'alcol e le feste sono delle piacevoli distrazioni che si concede di tanto in tanto per evadere dal suo caos personale. Infatti, questa maschera da cattiva ragazza l'ha indossata per nascondere delle fragilità che si porta dietro dai tempi dell'infanzia. Dietro il personaggio superficiale di Sawyer, che abbiamo visto anche nei libri scorsi, si nasconde un passato che l'ha segnata profondamente e che l'ha fatta diventare così fredda. Nessuno è mai riuscito ad abbattere questo muro, almeno fino a quando non conosce Isaac. Lui è tutto ciò che c'è di più lontano dal tipo di ragazzo che può interessare a Sawyer. Impacciato, goffo e anche un po' nerd, Isaac ha serie difficoltà a combattere la sua timidezza, ma soprattutto ad approcciare con il gentil sesso. All'ennesima presa in giro da parte di un gruppo di ragazze, Sawyer decide di intervenire in sua difesa e lo bacia all'improvviso, facendole così ammutolire. Da qui i due decidono di stringere un accordo: lei lo aiuterà con la sua timidezza e in cambio lui l'aiuterà con il suo progetto di fotografia, consentendole di riportare per immagini il suo cambiamento. Di certo Sawyer non pensava affatto che un semplice patto potesse portarla ad avvicinarsi a Isaac fino al punto da tornare a sentire qualcosa dentro. Qualcosa di caldo, intenso, che pensava di aver perso per sempre.
I primi due libri della serie mi sono piaciuti parecchio. Mi sono interessata con facilità alle storie e ai personaggi. Quest'ultimo libro, però, l'ho trovato a dir poco fantastico. Mi è piaciuto talmente tanto da dire che la storia di Isaac e Sawyer è quella che mi ha coinvolto di più e che mi ha fatto emozionare tantissimo rispetto alle precedenti. L'autrice, con il suo solito stile leggero e fluido, ha chiuso questa serie nel migliore dei modi, con i fuochi d'artificio, portandoci una storia che tiene incollati alle pagine. In Feel Again abbiamo una storia in cui i  classici ruoli dei protagonisti vengono stravolti, con il risultato di avere una protagonista forte, tenacie e spudorata, e un personaggio maschile impacciato e goffo. Un'inversione di ruoli che non è solita trovare e che all'inizio, sinceramente, non mi convinceva tanto. Tuttavia, leggendo e andando avanti nella storia questo aspetto mi ha fatto apprezzare il libro ancora di più. Questa operazione ha portato a scene divertenti  che mi hanno fatto passare dei momenti piacevoli. Ma c'è di più. Non pensate assolutamente che Isaac non sia un protagonista maschile degno di nota. Sbagliatissimo. Nella lettura percepirete il cambiamento di questo personaggio che, a poco a poco, riuscirà ad acquisire un po' di sicurezza e riuscirà a conquistarvi il cuore prima ancora che ve ne accorgiate. Assolutamente consigliato!
                         
   
Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




2 commenti:

  1. Il fatto che sia autoconclusivo già mi piace perchè ultimamente ne sto leggendo alcuni che non lo sono ed è bello vedere che invece esistono ancora.
    La trama sembra interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questa serie è proprio il fatto che si tratta di libri autoconclusivi. Sono tre storie bellissime, ma quest'ultima è quella che mi è piaciuta di più.

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.