Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 6 luglio 2018

Trust Again di Mona Kasten, recensione

Scrittrice: Mona Kasten

Titolo: Trust Again

Genere: New Adult

Serie: Again#2

Traduzione: Alessandra Petrelli

Numero Pagine: 456

Costo: 8,99 / 15,21 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 17 Aprile 2018

Narrazione: Prima persona, pov Dawn

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Again Series#2

«Aveva il sapore di un nuovo inizio. Di qualcosa di grande. Di noi.»

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
Dopo tanto tempo di inattività a causa della sessione estiva - che ancora non ho finito, ma lasciamo perdere -, oggi torno sul blog con una nuovissima recensione. Ebbene sì, a poco a poco sto recuperando tutte le letture che mi sono lasciata dietro e con loro anche un paio di recensioni arretrate. Tra queste rientra quella di oggi, la recensione di Trust Again, secondo romanzo della serie Again firmata dall'autrice tedesca Mona Kasten. Ricordo che la serie si articola di tre romanzi stand-alone, ognuno dei quali narra la storia di una coppia diversa. I primi protagonisti che abbiamo incontrato in Begin Again, libro di apertura della serie, sono stati Allie Harper e Kaden White. Su di loro non voglio dilungarmi ulteriormente, potete leggere tutto nella mia recensione cliccando qui. Su chi mi preme soffermarmi, invece (e che è tra l'altro l'argomento di oggi), sono Dawn Lily Edwards e Spencer Cosgrove, i protagonisti di Trust Again che abbiamo incontrato e potuto conoscere un pochino già nel primo libro. Dawn e Spencer sono, infatti, i rispettivi migliori amici di Allie e Kaden. Per sapere come ho trovato questo secondo capitolo di Mona Kasten, non dovete fare altro che proseguire nella lettura.

Trust Again ci parla della storia tra Dawn, una brillante studentessa di giorno e una talentuosa scrittrice di racconti erotici di notte, e Spence. Dawn porta sulle spalle il peso di una storia durata sei anni finita nel peggiore dei modi: con un tradimento dalla persona di cui si fidava più di tutte. Da quell'orribile giorno, Dawn si è rifugiata a Woodshill giurando a se stessa di ricominciare da capo e di non permettere più a nessuno di ferirla. A Woodshill riesce a farsi dei grandi amici, tra cui la dolce Allie, l'arrogante Kaden e...lui. Spencer Cosgrove. Da quando l'ha vista per la prima volta, Spence non riesce a togliersela dalla testa e cerca in tutti i modi possibili di conquistarla. Peccato che i suoi tentativi non abbiano effetto su una ragazza come Dawn, su una ragazza che non vuole più saperne del sentimento che inizia con la A. Almeno è questo che lei vuol fargli credere a tutti i costi. In cuor suo, infatti, Dawn è consapevole dell'effetto che Spence ha su di lei. Di come il suo corpo reagisce ad ogni loro contatto, ad ogni sua battuta allusiva, ed è proprio per questo che non può permettere di avvicinarsi ancora di più a lui per evitare di soffrire nuovamente. Anche Spence, però, nasconde qualcosa. Dietro quel sorriso contagioso si cela un terribile segreto del suo passato che non ha mai rivelato a nessuno. Sarà pronto ad aprirsi con lei? E Dawn correrà il rischio di aprire il suo cuore a Spence? 
In Begin Again abbiamo conosciuto questi personaggi solo superficialmente, ma gli avevamo trovati fin da subito molto simpatici e divertenti. Del resto, come dimenticare il loro primo incontro? Come dimenticare il bel caratterino di Dawn quando, per proteggere Allie, minaccia "Kaden"? Peccato che quel Kaden fosse, in realtà, il nostro simpaticissimo e allegro Spence. Da quel momento esatto, la mia simpatia nei loro confronti è schizzata alle stelle, così come la mia voglia di leggere la loro storia per conoscere meglio questi due personaggi. Trust Again è un libro pieno di sorprese. A partire proprio da loro, Dawn e Spence. Dietro a questi personaggi c'è tanto dolore, tante emozioni che mi hanno colpita durante la lettura. Di Dawn si sapeva già qualcosa, ma Spence...di Spence non c'è stato detto niente da farci immaginare una verità simile. Per noi era solo il migliore amico del cattivo ragazzo, di Kaden. Quello simpatico e divertente, il braccio destro su cui poter sempre contare. Qui si è potuto vedere un lato della sua personalità più profondo, più oscuro, che mi ha davvero toccata. L'amicizia che unisce i personaggi di Mona Kasten è uno degli elementi che più mi piace di questi romanzi. I personaggi kasteniani sanno di poter contare l'uno sull'altro. E' un gruppo affiatato e pieno di valore. Non saprei dire quale dei due libri mi sia piaciuto di più, sono entrambi molto belli e particolari a modo loro. Sono due storie completamente diverse che meritano di essere lette. Ovviamente si deduce da tutto ciò che Trust Again mi è veramente piaciuto, ma, prima di lasciarvi, voglio dirvi un'ultima cosa su questo libro. In particolare, su un personaggio che troveremo e conosceremo meglio nell'ultimo libro della serie, Feel Again. Sto parlando di Sawyer. In Begin Again, Sawyer non ha riscosso in me nessuna simpatia, ma dopo la lettura di Trust Again questo personaggio è diventato uno dei miei preferiti. Lei è una tipa tosta, davvero tosta, non ha peli sulla lingua, è sincera e non ha nessun freno inibitore. Il suo legame con Dawn è maturato pian piano fino a sfociare in una bella amicizia. In Feel Again il nome di Sawyer viene affiancato a quello di Isaac, anche lui conosciuto nel libro scorso e in quest'ultimo. Un unione paradossale: lei una tosta e lui un nerd. Ne vedremo delle belle! 
                         
   
Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.