Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 23 gennaio 2022

Uscite librose della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

UN FATO COSÌ INGIUSTO
Brigid Kemmerer 

Cursebreakers#1

Mondadori - 25 Gennaio 2022

Le cose sono sempre state facili per il Principe Rhen, erede al trono del regno di Emberfall. O almeno, lo sono state finché una potente incantatrice non ha lanciato una spietata maledizione su di lui. Ora Rhen è condannato a rivivere all'infinito l'autunno dei suoi diciott'anni e a trasformarsi in una creatura mostruosa portando dovunque morte e distruzione – e lo sarà finché una ragazza non si innamorerà di lui. Per la giovane Harper, invece, le cose non sono mai state facili. Il padre se ne è andato da tempo lasciandosi dietro una montagna di debiti, la madre è in fin di vita, e il fratello, che riesce a malapena a tenere unita la famiglia, l'ha sempre sottovalutata a causa della paralisi cerebrale che l'affligge: Harper ha dovuto imparare in fretta a fare affidamento solo su se stessa per sopravvivere. Ma un giorno, viene rapita e portata nel magico e terribile mondo di Emberfall perché Rhen possa conquistare il suo cuore e spezzare finalmente il maleficio. Un principe? Un mostro? Una maledizione? Harper è sconvolta e disorientata, ma anche determinata a fare di tutto pur di ritornare nel proprio mondo e dalla famiglia che ha bisogno di lei. Tuttavia col passare dei giorni, man mano che la diffidenza nei confronti di Rhen si trasforma in amicizia (e forse in qualcosa di più) la ragazza si rende conto che anche Emberfall ha bisogno di lei. Perché forze potenti e oscure minacciano il regno e la vita di tutti, e non basterà spezzare la maledizione per salvare Harper, Rhen e il futuro di entrambi dalla rovina totale.



HARD BYTE - LAVORO DURO
Misha Bell 

Hard Code#3

Mozaika Publications - 25 Gennaio 2022

È una verità universalmente riconosciuta che un uomo single in possesso di peli sul viso debba avere bisogno di radersi. E di darsi una riordinata. E di un finto appuntamento.
Mi chiamo Holly Hyman. Amo l'ordine e i numeri primi... e sono nei guai. L’azienda per cui lavoro sta prendendo una svolta che non mi piace. La nostra nuova gestione? Alex Chortsky, un bellissimo e trasandato diavolo russo. La nostra nuova direzione? Intrattenimento virtuale di tipo piccante.
Forse, la cosa non mi dispiacerebbe così tanto, se il lavoro della mia vita non fosse destinato ai bambini. O se non avessi accidentalmente rimorchiato una versione virtuale del mio capo diabolicamente bello.
L'unico modo per salvare il progetto dei miei sogni è stringere un patto faustiano. Per una sera, fingerò di essere la ragazza di Alex Chortsky.
Che cosa potrebbe mai andare storto?



SINGLE DAD NEXT DOOR
Cathryn Fox 

Triskell Edizioni - 25 Gennaio 2022

Jaxon Hall ha abbandonato la sua vita spericolata il giorno in cui è diventato papà; non c’è emozione più grande di quella che gli scatena la vista del sorriso della sua bambina. Adesso deve solo riuscire a convincere i suoi suoceri che è un adulto responsabile, pienamente capace di crescere la sua piccola che ha perso la madre.
Ogni ragazza della confraternita a cui appartiene Rachel desidera il sexy meccanico della porta accanto, lei compresa, ma un uomo è l’ultima cosa di cui ha bisogno, specialmente un papà single tatuato con la reputazione di essere un vero duro. Un tipo del genere attira attenzioni e una donna che si nasconde da un ex violento ha bisogno di mantenere un profilo basso. Ma quando la sua auto si rompe e lui arriva in suo soccorso, il motore non è l’unica cosa a riaccendersi.
Le donne non sono nella lista dei no, grazie di Jaxon, solo che non gli rimangono energie sufficienti anche solo per pensare di cercarne una… fino a quando la sua vicina si ritrova senza soldi e si offre come domestica e babysitter per coprire il costo delle riparazioni alla propria auto. È l’accordo perfetto fino a quando, uno, i suoi suoceri scambiano Rachel per la sua attuale fidanzata, e due, lei si trasferisce a casa sua. L’accordo prevede niente contatti fisici e un rapporto strettamente professionale, ma averla vicina è una tortura continua che ben presto gli ricorda che lui è ancora un uomo, e trovandosi finalmente con più tempo per se stesso, trova sempre più difficile tenere le mani a posto.



GLITTER BABY
Susan Elizabeth Phillips

Wynette, Texas#0.5

Leggereditore - 27 Gennaio 2022

È giovane, sfacciata e incredibilmente innocente. La sua sensazionale carriera viaggia spedita verso la stratosfera grazie a un contratto cinematografico milionario e un incontro esplosivo con l'uomo che ogni donna in America vorrebbe avere. Ma i segreti a lungo nascosti emergono, costringendola a fuggire dal suo amante, dalla sua famiglia e persino dalla sua stessa notorietà. Da un'infanzia in un convento di clausura in Francia alla sfavillante New York, da Hollywood a Parigi e attraverso le squallide strade secondarie d'Europa, Fleur Savagar partirà alla ricerca della donna che deve ancora dimostrare di essere, disposta a rischiare e osare, pronta ad affrontare l'inganno e il tradimento. Jake Koranda è sia il drammaturgo più brillante di New York che l'attore più affascinante di Hollywood, corteggiato da chiunque e destinato ad avere ogni donna ai suoi piedi. Carattere difficile, talentuoso ma tormentato, non ha pazienza per le ragazze glamour internazionali, nemmeno quelle con corpi da modella e bocche a forma di cuore. In una terra di sogni infranti, possono due improbabili amanti fidarsi solo dei loro cuori?



GUAI IN VISTA
Tia Louise

Triskell Edizioni - 29 Gennaio 2022

Spencer Carrollton è un bullo dai capelli scuri e dagli occhi color nocciola. 
Quando mi sono scontrata con lui al matrimonio di mia cugina non stavo cercando una storia d’amore, ma i suoi occhi maliziosi si sono illuminati e le labbra arricciate in un sorrisetto ambiguo. Avrei dovuto scappare. 
Non l’ho fatto. L’ho baciato invece. 
Mi ha aiutato, dandomi un lavoro quando ne ho avuto bisogno. 
Di solito non frequento i clienti, ma Spencer Carrollton è incredibilmente bello quando indossa un completo. 
È troppo sexy. È possessivo, esigente, un dio del sesso. 
È un miliardario arrogante che pensa che cadrò ai suoi piedi, ma non succederà un’altra volta. 
Anche se poi, per allontanarmi dal pericolo finisco per trasferirmi da lui. 
Con il passare delle notti, ci avviciniamo sempre di più, so che potrei perdere questa battaglia. 
Spencer Carrollton ottiene sempre quello che vuole. 
Il problema è che vuole me.



BRUCIATI DAL DESIDERIO
Bella Harlow 

Self Publishing - 24 Gennaio 2022

Kate Jensen è nel momento migliore della sua vita: sta per laurearsi e sogna un futuro da ricercatrice nell'ambito delle Scienze dell'Alimentazione. Quando le cose già sembrano andare benissimo, il destino le riserva una sorpresa ancora più grande, facendole incontrare un uomo che può regalarle le chiavi del mondo del lavoro, offrendole uno stage in una grande multinazionale, ma che sembra essere interessato a lei anche da un punto di vista molto più intimo.
Dean Clark è un miliardario bello, ricco e potente, a capo della ClarkCorp, un'azienda leader nel campo della ricerca scientifica. Ama cercare giovani talenti da far crescere nei suoi laboratori e punta ad essere il numero uno al mondo nel suo settore. Quando incontra quella giovane e promettente studentessa, durante una conferenza all'università, capisce di volerla a tutti i costi nella sua compagnia, ma anche nel suo letto...
La passione tra Kate e Dean sembra già essere stata scritta fin dal loro primo appuntamento, ma c'è qualcosa che hanno sottovalutato, anzi, qualcuno. Proprio quando le cose cominciano a farsi sempre più bollenti, tra i due si insinua il bellissimo e irresistibile Ethan Hernandez. Kate non riesce a fare a meno di lasciarsi travolgere dal suo fascino, ma ben presto la verità la costringerà a cambiare vita in modo radicale e improvviso. Chi è Ethan, e perché è una minaccia alla sua vita?



SISSI
Vv. Aa. 

Sperling & Kupfer - 25 Gennaio 2022

La ragazza che divenne un'imperatrice. L'imperatrice che divenne una leggenda. La donna che divenne un'icona.

Elisabeth, detta Sissi, non è la duchessa di Baviera che tutti si aspetterebbero: di animo selvaggio, ama andare a cavallo e stare a contatto con la natura; innamorata dell'amore, scrive e legge poesie.
È appena una ragazzina quando è costretta ad accompagnare a Bad Ischl sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l'Imperatrice d'Austria. Tuttavia, quando Sissi conosce il futuro cognato, se ne innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco e, sebbene i due cerchino di lottare contro la passione che li consuma, alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare lei invece della sorella. La giovane scoprirà ben presto, però, che la corte di Vienna non è un ambiente facile: intrighi, complotti e tradimenti sono all'ordine del giorno e nemici potenti, come Napoleone III, aspettano solo la loro occasione per muovere guerra contro gli austriaci.
Per amore, Sissi sarà costretta a crescere, a diventare una donna sicura di sé e capace di scelte difficili, degna di ricoprire il ruolo di imperatrice: una vita fatta di rigidi protocolli e apparenze che è ben lontana dall'essere una favola. Riuscirà ad abituarsi a quel mondo duro e, soprattutto, il suo matrimonio con Francesco Giuseppe resisterà agli ostacoli sul suo cammino?



IL CORAGGIO DI RESISTERSI
Carly Phillips

Il coraggio di osare#1

Self Publishing - 25 Gennaio 2022

Austin sta per ritrovarsi con un neonato davanti a casa… e la sua assistente nel letto.

Austin Prescott è molte cose. Ex giocatore di football, agente sportivo e, da questa mattina, padre. Trovare una bambina davanti alla porta di casa sembra un’assurdità, ma quel seggiolino e il biglietto rosa che lo accompagnava non scherzavano affatto.
Cosa può fare uno scapolo preso dal panico in una situazione simile? Semplice, chiamare la sua attraente assistente e pregala di trasferirsi da lui.
Quinnlyn Stone accetta di aiutare Austin fino a quando lui riuscirà a rimettere ordine nella la sua vita. È soltanto un’altra voce da aggiungere alla sua lunga lista di cose da fare. Di certo non lo fa perché è attratta dal suo capo avvenente e incredibilmente single.
Sotto lo stesso tetto. Una bambina. Un’ardente affinità. Cosa potrebbe mai andare storto?



LA CREATRICE DI BAMBOLE
Giulia Dal Mas 

Le quattro promesse#1

More Stories - 28 Gennaio 2022

Che cosa succede al corpo di una donna quando non può avere figli? Se lo chiede di continuo Gioia Ermini, scrittrice di trentasette anni, da quando dieci mesi prima la sua ginecologa le ha detto che non potrà mai portare a termine una gravidanza.
Sposata da quindici anni con Claudio, è sul punto di firmare le carte della separazione quando riceve la proposta di tenere delle lezioni di scrittura creativa all’Università di Firenze.
Autrice di una serie bestseller, da mesi Gioia è preda della cosiddetta sindrome della pagina bianca, e ogni pomeriggio scrive parole su parole che, inevitabilmente finisce per cancellare. Ha bisogno di allontanarsi da una vita che non riconosce più, così accetta di partire per la Toscana.
È sulle colline intorno a Firenze dove prende casa che Gioia incontra Edda, una donna anziana, con lunghi capelli bianchi e un filo di perle attorno al collo. Edda, che ogni pomeriggio siede all’ombra di una betulla e accarezza il capo di una bambola. E di cui ogni notte Gioia ode le urla trasportate dal vento.
In un rincorrersi di ricordi, Edda porterà Gioia in un'altra epoca, tra i sorrisi di quattro amiche che danzano in riva al mare, e poi in una Firenze attraversata dalla guerra. Tra i lussi di una residenza diplomatica e la devastazione di una vita spezzata. Edda le racconterà della paura, della speranza, del coraggio. E dell'amore. Per Angelo, nipote del console tedesco, e per Manfredi, ceramista di Montelupo. Tra le macerie di quella vita lontana, Gioia ritroverà se stessa, le parole che ormai temeva perdute e anche il suo cuore.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.