Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 25 maggio 2023

I viaggiatori del binario 5 di Clare Pooley, presto in libreria!


Buondì lettori e lettrici del blog!

Dall'autrice de Il taccuino delle cose non dette, Clare Pooley, arriva il prossimo 20 giugno grazie alla CE Mondadori il romanzo I viaggiatori del binario 5, una storia commovente sulle amicizie inaspettate e sulla gioia di entrare in contatto.

Nessuno parla mai con gli sconosciuti sul treno. È una regola. Ma cosa succederebbe se lo facessero? 


Titolo: I viaggiatori del binario 5
Titolo originale: Iona Iverson's Rules for Commuting
Scrittrice: Clare Pooley
Genere: Contemporary romance
Serie: Autoconclusivo 
Numero pagine: 324
Costo: 10,99 / 20,00€
Casa Editrice: Mondadori
Prima Edizione: 20 giugno 2023



Ogni giorno alle 8.05 Iona Iverson prende il treno per andare al lavoro e percorre dieci fermate, da Hampton Court alla stazione di Waterloo, accompagnata dal suo cane, Lulu.
Ogni giorno vede le stesse persone, su cui fa ipotesi e che conosce solo per i soprannomi che lei stessa gli ha affibbiato. Naturalmente, non parlano tra loro.
Da pendolare esperta, infatti, Iona sa che sul treno ci sono regole precise che tutti dovrebbero seguire: – Avere un lavoro a cui recarsi.
– Non consumare cibo caldo.
– Essere pronti a ogni evenienza.
– Non parlare mai con gli sconosciuti.
Ma una mattina uno dei passeggeri, che Iona ha soprannominato “Chic ma Sessista”, rischia di strozzarsi con un acino d’uva proprio davanti a lei. Sarebbe morto se non fosse stato per il tempestivo intervento di “Sospettosamente Simpatico”, ossia Sanjay, un infermiere che gli pratica la manovra di Heimlich.
Questo singolo evento dà il via a una reazione a catena, e un gruppo di persone che non hanno quasi nulla in comune se non i loro spostamenti quotidiani scopre che un incontro casuale può trasformarsi in molto di più e che parlare con gli sconosciuti può insegnarci qualcosa sul mondo che ci circonda e su noi stessi. Ma quando la vita di Iona inizierà a crollare, i suoi nuovi amici saranno presenti nel momento del bisogno?



Clare Pooley ha lavorato per vent’anni nel mondo della pubblicità. È autrice del memoir The Sober Diaries, tratto dal suo fortunato blog.
Il taccuino delle cose non dette prende spunto dalla sua esperienza in pubblicità, ambiente in cui il confine tra autenticità e finzione è molto poco netto. Ma anche dall’aver avuto il coraggio di dichiarare in un libro una verità molto scomoda sulla sua vita apparentemente perfetta.
Vive a Londra con il marito, tre figli, un cane e una tazza sempre piena di birra analcolica.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.