Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 26 maggio 2023

La piccola libreria sul Tamigi di Frida Skybäck arriva in libreria


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

In uscita il 21 giugno, per la CE Giunti, il romanzo La piccola libreria sul Tamigi dell'autrice Frida Skybäck.

Immersa in un’ambientazione romantica e senza tempo, il libro presenta una storia tenera e piena di speranza, animata da buffissimi personaggi, che ci racconta la magia dei libri e delle seconde possibilità. 

Andiamo subito a leggere la trama.


Titolo: La piccola libreria sul Tamigi
Titolo originale: Bokhandeln på Riverside Drive
Scrittrice: Frida Skybäck
Genere: Contemporary romance
Serie: Autoconclusivo 
Numero pagine: 504
Costo: 16,90 €
Casa Editrice: Giunti
Prima Edizione: 21 giugno 2023



Cosa fare quando perdi l’amore della tua vita? Charlotte, ancora giovane, ha cercato rifugio nella campagna svedese e si è buttata a capofitto nel lavoro, ma le giornate scorrono tutte uguali. Fino a quando non riceve la notizia di un’inaspettata eredità: una zia di cui conosce a malapena il nome, Sara, la sorella della madre ormai scomparsa, le ha lasciato una libreria con tanto di appartamento nel centro di Londra. Charlotte decide di partire con l’intenzione di vendere tutto al miglior acquirente, dato che il negozio è sull’orlo della bancarotta. Ma al suo arrivo viene accolta con imprevisto calore da un gruppo di eccentrici personaggi: Martinique, la libraia, una donna di mezza età laureata in letteratura, Sam, l’impiegata part- time, che vanta un tacito diritto di prelazione per uscire con i clienti più carini, e Tennyson, un affettuoso gattone norvegese. Senza dimenticare William, l’affascinante e burbero scrittore in piena crisi creativa che vive proprio lì accanto. Nonostante le resistenze iniziali, Charlotte avverte un’inesorabile attrazione verso quella polverosa libreria, e adesso ha un motivo in più per restare. Il ritrovamento di una lettera che Sara ha scritto in passato alla madre porta infatti alla luce domande rimaste in sospeso: perché Charlotte non ha mai conosciuto la zia? Cosa è successo di così imperdonabile tra le due sorelle? Forse è proprio qui, sulle rive del Tamigi, che verrà svelato il mistero della sua famiglia.



Frida Skybäck ha sempre sognato di diventare una scrittrice e ha scritto il suo primo libro all’età di cinque anni. Proprio come la protagonista della Piccola libreria sul Tamigi si è trasferita dalla campagna svedese a Londra, e poi è tornata a Lund con un ritrovato interesse per la letteratura inglese. Vive con il marito e i due figli.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.