Pagine

lunedì 12 dicembre 2016

Recensione: "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli

INTRODUZIONE
Scrittrice: Anna Premoli
Titolo: E' solo una storia d'amore
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Numero Pagine: 320
Costo: 4,99 / 9,90€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 3 Novembre 2016
Narrazione: Prima persona, pov alternati Laurel/Aidan
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA 

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare
Numero 1 in classifica

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Il nuovo scoppiettante e romanticissimo romanzo di Anna Premoli
Un’autrice da mezzo milione di copie
Vincitrice del Premio Bancarella

Tanti auguri a me, tanti auguri a me, tanti auguri a Nicky, tanti auguri a me!!!!! *Clap**Clap**Clap*


Readers, ebbene sì, oggi è il mio compleanno *-*. Raggiungo anche io il traguardo dei vent'anni. La gente è convinta che una persona il giorno del proprio compleanno debba fare cose straordinarie, diverse dal solito. E' il TUO giorno speciale e deve essere indimenticabile. Ecco... io oggi non farò un bel niente di così memorabile, a parte regalarvi una deliziosa recensione appena finito il mio sproloquio ahah. Ma sono felicissima così. Mi piace da impazzire quello che faccio e sono circondata da persone che, anche se non possono essere qui con me oggi per questioni lavorative, mi amano e mi sostengono sempre. E' una seccatura che il proprio compleanno capiti di lunedì, non trovate? xD. Comunque menomale che ci siete voi a tenermi compagnia <3 E ora, si parte con la recensione!!

La mia recensione...



Moooolto ma mooooolto lentamente sono riuscita a terminare il nuovo romanzo di Anna Premoli, E'solo una storia d'amore. Lo dico con così tanta enfasi perché, veramente, ci sono stata per settimane. Non perché non mi sia piaciuto, anzi, tutt'altro, ma perché non ho avuto abbastanza tempo in questi giorni da dedicare alle mie letture. Ora che l'ho terminato, posso dirvi il mio parere. Ho iniziato a leggere questo libro perché volevo andare a colpo sicuro, scegliendo una lettura che sapevo non mi avrebbe contrariata. Dai primi romanzi, questa scrittrice si è subito fatta notare per il suo stile semplice e brioso. Perciò non è così inaspettato che io abbia scelto di buttarmi a capofitto su questa new entry firmata Anna Premoli. E non ho sbagliato perché, signore e signori, questo libro mi è piaciuto veramente tanto. Io non leggo libri da "Pulitzer" (per restare in tema), chi mi conosce lo sa, ma sono una fanatica del rosa a tutti gli effetti, perciò ho tanto apprezzato la storia e il personaggio femminile di Laurel e del suo gruppo di amiche del ROSA. Far capire alla gente che il rosa non è per donnine deboli e sentimentali, ma che rappresenta un genere degno di tutto rispetto, l'ho molto gradito. Io, che leggo rosa dalla mattina alla sera, sono una sognatrice e mi piace credere che là fuori ci sia veramente qualcuno capace di essere come quegli eroi romantici che trovo nei libri. Quei luoghi comuni tipici del rosa possono davvero essere reali. Sento in giro persone che mi raccontano di come hanno incontrato la loro dolce metà e, vi giuro, più degli incontri che ascolto sembrano essere usciti da un romanzo. Non mi reputo debole, so anche essere molto razionale all'occorrenza, e non mi vergogno affatto di dire che amo i romanzi rosa. Il libro ti porta a divorare le pagine una dietro l'altra, grazie ad uno stile semplice e allegro. Aidan è un personaggio che mi ha fatta sorridere e innamorare. Posso dire che il libro non è semplicemente solo una storia d'amore. E' un romanzo divertente, sarcastico, ironico e incredibilmente romantico. I dialoghi di Aidan e Laurel sono frizzanti e pungenti. La tensione sessuale è alle stelle! Anna Premoli non si è smentita neanche questa volta. La regina del romanzo rosa italiano, l'inarrestabile scalatrice di classifiche è tornata alla carica. Leggere per credere!

PS. La scrittrice ci ha fatto sapere che ha in mente di scrivere la storia tra Norman e Alex!! Io non vedo l'ora di leggerla, e voi?


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

domenica 11 dicembre 2016

Christmas is coming...chiacchieriamo!


Buona domenica Readers <3
scusate se ultimamente non sono tanto presente sui social e sulla blogosfera, ma sono sommersa dallo studio. Ho due esami da preparare in una settimana e sto impazzendo letteralmente. Mi sono barricata in casa e sto conducendo la vita di un eremita con l'obiettivo di sfuggire alle tentazioni ma, nonostante i miei sforzi, sto fallendo miseramente. Non è colpa mia, lo giuro, ma di Facebook e di Youtube che mi distraggono in continuazione >.< E poi, proprio ora, stanno trasmettendo Animali fantastici e dove trovarli *-* quindi... come posso concentrarmi?!? Comunque, seriamente, il 19 Dicembre, quando tutto questo sarà finito, l'attività nel blog tornerà alla normalità (e anche io), ma fino ad allora...capitemi xD. Sappiate, inoltre, che questo post lo sto scrivendo per fare due chiacchiere, visto che non ho avuto la possibilità di condividere niente per l'Immacolata e tutto il resto. Che persona orribile che sono T.T .Proprio come il nostro Voldy...


Giuro che non riesco a smettere di guardarlo da cinque minuti LOL!! 
Dunque, anche quest'anno ho deciso di fare solamente l'albero di Natale e ho messo qualche lucina e altre decorazioni varie sparse per il resto della casa. Il presepe ormai sono anni che non lo faccio più, un po' per pigrizia e un po' per il poco spazio disponibile. Comunque, ho bilanciato la mancanza con un albero gigantesco tutto colorato*-*. Da sempre scelgo di appendere all'albero decorazioni di vario genere e non solo le palline. Non ho mai fatto l'albero monocromatico. Non mi dispiacerebbe l'idea sinceramente, ma ho sempre fatto in questo modo ed è un po' la mia tradizione. Una tradizione che comprende anche ascoltare i brani natalizi durante la creazione dell'opera. Nella mia playlist di Natale regna Mariah Carey, Christina Aguilera, Wham!, Britney Spears e il grande Michael Bublé <3 Non è Natale senza di loro!


Inoltre, quest'anno (incredibile ma vero) ho già fatto tutti i regali e stanno già belli comodi sotto l'albero^^ Stranamente non ho la più pallida idea di cosa vorrei che mi fosse regalato per  le feste. Non è strano?, solitamente mi vengono in testa un sacco di cose di cui potrei avere bisogno ma, ovviamente, con l'avanzare delle feste, queste cose iniziano a sfumare fino a scomparire. Che nervi aha. Com'è il vostro alberello?** Ragazzuoli oggi va così, con questo post "chiacchiericcio". Vi lascio con tre semplici domandine/curiosità sul Natale che toccano tutto quello di cui ho parlato prima. Un bacione <3

1. Albero monocromatico o colorato?
2. Canzoni natalizie preferite?
3. Albero o presepe?


martedì 6 dicembre 2016

Cosa? Ho aperto un canale Youtube!

Buon..salve Readers <3
Dato che non ho la più pallida idea di quando pubblicherò questo post, lascio a voi interpretarlo ahah. Come state ragazzuoli? Io mi sto pian piano riprendendo da un piccolo malanno di stagione >.< Odio starmene ferma a letto per giorni. Il bello è che non ho potuto nemmeno leggere perché proprio non ce la facevo. L'unica cosa che potevo fare era dormire e questo ho fatto per due giorni interi.


Fortunatamente da domani si ritorna a lavoro! Che cosa bizzarra da dire o.O. Comunque oggi voglio presentarvi il mio nuovissimo canale Youtube*-* Ebbene sì, l'ho fatto. Mi sono decisa finalmente ad aprire il canale. Ovviamente non ci metterò la faccia *mi imbarazzerei troppo* Ho aperto il canale esclusivamente per creare i Booktrailer. Fantasticavo da tempo su quest'idea e alla fine ho deciso di concretizzarla. Per rimanere aggiornati sui video basta che teniate d'occhio di tanto in tanto la pagina "Booktrailer" in alto, oppure che vi iscriviate direttamente al canale. Mi farebbe molto piacere avere il vostro supporto anche su YouTube <3


Cosa ve ne pare? Io sono gasatissima per questa nuova iniziativa*-*
Nel frattempo vi auguro buone letture <3 <3

venerdì 2 dicembre 2016

I Pokémon arrivano al McDonald's!!

Buonasera Readers <3


*RULLO DI TAMBURI* 


Pokémon, Pokémon e ancora Pokémon

Si vociferava, già da alcune settimane, che oggi, 2 Dicembre 2016, negli Happy Meal della famosa catena di fast food McDonald's, si sarebbero trovati i piccoli Pokémon in miniatura. Ma non solo. Oltre al Pokémon da collezione, sarà presente nella bustina anche una carta del gioco di carte collezionabili. Una notizia preziosissima per tutti i giocatori e appassionati del gioco e della serie. Personalmente non vedo l'ora di essere davanti alle casse del McDonald's u.u. Ho visto nel video di Polish Star Wars Collector l'anteprima di presentazione dei mostriciattolini Nintendo e sono tutti bellissimi. Vi lascio il video qui sotto per farvi un'idea :)



Lascio a voi la parola Readers. Ma avete visto Squirtle che cos'è?!? Per non parlare di Togepi *-* Non saprei dire quale sia il mio preferito <3 <3. Vediamo ora l'elenco completo dei Pokémon disponibili dalla catena di fast food.

  • Squirtle
  • Meowth
  • Dedenne
  • Vulpix
  • Torchic
  • Scraggy
  • Psyduck
  • Eevee
  • Togepi
  • Piplup
  • Jigglypuff
  • Fennekin
  • Snivy
  • Totodile

Allora Readers, pronti per la grande abbuffata di hamburger?! Io ho già parlato con il mio stomaco, ordinandogli di fare il bravo e di ospitare più panini possibili per le prossime settimane e.e. 



Vi mando un grosso bacio <3