Pagine

mercoledì 28 febbraio 2018

Beautiful Mistake, Vi Keeland torna a giugno con un'imperdibile stand alone!

Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
Il 26 Giugno arriverà in Italia, grazie alla Sperling & Kupfer editori, il nuovo stand alone dell'autrice bestseller Vi Keeland dal titolo Beautiful Mistake.
Dopo lo straordinario successo di Bossman dell'estate scorsa, l'autrice farà presto ritorno con questo fantastico romanzo autoconclusivo. I libri di Vi Keeland sono caratterizzati da tanta ironia, da personaggi femminili simpatici e da personaggi maschili irresistibili.


I protagonisti di Beautiful Mistake sono Caine West, affascinante professore di musica, e Rachel, la sua nuova assistente. I due si incontrano per un errore al quanto bizzarro commesso dalla stessa Rachel: la ragazza lo aggredisce in un bar con epiteti sgarbati, credendolo il ragazzo traditore della sua migliore amica. Un inizio scoppiettante, non trovate? Aggiungeteci il fatto che Rachel se lo ritroverà in classe la mattina dopo scoprendo con orrore che sarà la sua nuova assistente, ecco quella che si prospetta una storia esilarante e sexy. Andiamo a conoscere questa nuova perla!

martedì 27 febbraio 2018

Recensione: "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind

Scrittrice: Kelly Siskind

Titolo: Quante volte ti ho odiato

Genere: Contemporary Romance

Serie: Over the Top#1

Traduzione: Sofia Buccaro 

Numero Pagine: 352

Costo: 5,99 / 10,00 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 16 Novembre 2017

Narrazione: Prima persona, pov alternati Shay/Kolton

 Giudizio personale: 4 / 5
 
Over the top Series

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.

Le regole dell’amore non seguono mai uno schema preciso

lunedì 26 febbraio 2018

Le coppie librose: Patch & Nora ( Hush Hush series)


Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog <3
Oggi sono molto contenta e anche parecchio emozionata perché avrò l'opportunità di parlarvi e farvi conoscere una delle coppie - a mio parere - più belle in assoluto che credo mi porterò sempre nel cuore. Ma partiamo dal principio...

domenica 25 febbraio 2018

Uscite librose della settimana dal 26 Febbraio al 4 Marzo

Buona domenica cari lettori e care lettrici del blog <3
Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 26 Febbraio al 4 Marzo. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, sono finiti dritti nella mia wishlist, continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.


























E poi arrivi tu di Raffaella Spano - 28 Febbraio 2018

A chi ha voglia di sognare, 
a chi desidera una favola, 
l’arrivo del principe azzurro, 
la svolta nella vita... 
Bene... 
Allora siete nel posto giusto. 

Sofia è una ragazza molto pasticciona e combina guai, innamorata segretamente dell'uomo severo e arrogante della porta accanto: un politico famoso, potente e pieno di sé, che ha alle calcagna una vipera di segretaria che non lo molla un attimo.

Ma l'arrivo dei nipoti di lui, viziati e pestiferi, porteranno ben presto un piacevole scompiglio e Sofia si ritrova ad esserne la babysitter, trascorrendo il suo tempo ad architettare ed escogitare, con i piccoli monelli, assurdi modi per farsi notare dall'uomo più bello che lei abbia mai visto.

Amore fuori orario di Paola Camberti 3 Marzo 2018

Al matrimonio della sua amica Lucy incontra un affascinante sconosciuto, e per una volta decide di divertirsi un po’. Ma quando si sveglia accanto a lui con indosso il vestito da damigella messo al rovescio e un vago ricordo di quello che è successo durante la notte, mette in atto una fuga veloce, Così può tornare alla sua solita esistenza noiosa e prevedibile. Il giorno dopo incontra il suo nuovo capo e scopre che è lo stesso uomo della sera prima. Tuttavia, vederlo da sobria non lo rende meno attraente.
Mischiare affari e piacere non è mai stato lo stile di Adam Gilbert e finora lo ha sempre evitato facilmente, ma l'hotel che ha appena acquistato ha un bonus inatteso, la sua direttrice: Lucy Cotton. La Lucy ragionevole di oggi è affascinante quanto la Lucy impulsiva della sera prima, tanto che lei gli propone un accordo. Se riuscirà a risollevare le sorti dell'hotel entro la fine dell'estate, Adam non lo demolirà per costruire dei lussuosi condomini più redditizi.
Il loro piano è semplice... anche se innamorarsi uno dell'altra non fa parte del patto.

Sentimi di Tea Ranno 27 Febbraio 2018

Durante una notte surreale, e nello stesso tempo fin troppo reale, una donna, una scrittrice, tornata nel paese siciliano dove è nata, ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto, che si fanno strada in una nebbia strana, inquietante. Sono voci di donne morte, che vogliono raccontare le loro storie perché la scrittrice le trascini fuori dall'oblio. Sono storie dolorose, a volte tragiche, che hanno una caratteristica in comune: in tutte, l'umanità delle protagoniste, la loro complessità emotiva e intellettuale tutta femminile, viene annullata nella dicotomia maschile della donna "santa o buttana". Ma non solo per raccontarsi, i fantasmi di queste donne parlano all'autrice: c'è anche un'altra storia, che tutte le coinvolge, e che vogliono si sappia. La storia di Adele, figlia di Rosa, ma non del suo legittimo marito, Rosario. E la colpa più grave di Adele è quella di avere i capelli rossi, come il suo vero padre, segno inequivocabile del tradimento. Per questo Rosario passerà il resto della sua vita nel tentativo di uccidere la bambina. E per questo le donne del paese, le stesse donne che si raccontano, faranno di tutto per salvarla. Perché levare almeno la piccola Adele dai meccanismi mentali malati di questi maschi brutali, ancestrali e irredimibili, vorrebbe dire aver salvato tutte loro.

U4. Koridwen  di Yves Grevet  - 1 Marzo 2018


Koridwen, Jules, Stéphane e Yannis hanno tra 15 e 18 anni.

Non si conoscono. 
Ma sanno di essere l’unica speranza dell’umanità.

Il futuro dell’umanità è nelle tue mani.

Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo.
Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.

Buon inizio settimana a tutti <3





sabato 24 febbraio 2018

Segnalazione: "Io mi libro" di Alessandro Pagani

Buonasera - o forse dovrei dire buongiorno considerata l'ora?! - lettori e lettrici del blog <3
Oggi voglio segnalarvi il nuovo libro di Alessandro Pagani dal titolo Io mi libro, uscito lo scorso gennaio a cura della CE 96 rue de-La-Fontaine di Torino. Si tratta di una raccolta di frasi umoristiche che prendono in giro, ridicolizzano, i luoghi comuni che permeano la nostra quotidianità.
Una frase della raccolta sarà presente anche sull'agenda Comix 2019!
Scopriamo nel dettaglio questo libro e chi è Alessandro Pagani.

martedì 20 febbraio 2018

Paper Crown, arriva la novella di Gideon della Royals Series firmata Erin Watt.

Buongiorno lettori e lettrici del blog <3
E' fantastico iniziare la giornata con una bella notizia, non trovate? Ed io oggi ne ho una bellissima per voi. Infatti, dopo una lunga e estenuante attesa, arriva in formato cartaceo il 5 giugno in Italia, a cura della Sperling & Kupfer editori, la novella di Gideon, il fratello maggiore di casa Royal che ci ha incuriosite nei primi tre libri della Royals series (Paper Princess, Paper Prince e Paper Palace) con la sua storia intricata con Savannah. Dopo aver iniziato ad assaggiare la storia di Easton con Paper Heir, uscito il mese scorso, avremo ben presto la possibilità di leggere questa piccola chicca dal titolo Paper Crown e approfondire la storia tra Gideon e Savannah. Per i più impazienti il libro è già disponibile in formato digitale e reperibile su Amazon cliccando qui  Insomma, sono riuscita a farvi contenti?



La The Royals Series nasce da un progetto comune delle due autrici new adult Elle Kennedy e Jen Frederick che si sono unite sotto lo pseudonimo di Erin Watt.
Andiamo a scoprire di più su questa meravigliosa novella!

lunedì 19 febbraio 2018

Tempo di libri, torna la fiera internazionale dell'editoria a Milano

Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog <3
Che bello essere tornata tra di voi nella blogosfera dopo aver passato un mese infernale sui libri. Finalmente la sessione invernale è finita e io posso tornare a parlare con voi di libri e a leggere, leggere e ancora leggere. Devo recuperare tantissime letture!!
Mi spiace anche di essere stata poco presente nei vostri blog ma, credetemi, gli esami non lasciano tempo nemmeno per respirare. Ad ogni modo nei prossimi giorni sarò molto più attiva.
Oggi torno con un post "chiacchiericcio" per mettervi al corrente di un nuovo evento che vedrà coinvolte molte autrici di casa Newton Compton. Alcuni di voi già lo sapranno visto che se ne sta parlando tantissimo sui social, ma è giusto ribadirlo per chi non lo sapesse e perché di occasioni così è bene parlarne il più possibile. Quindi penna alla mano mie care lettrici e continuate a leggere per ulteriori informazioni su questo imperdibile appuntamento firmacopie

domenica 18 febbraio 2018

Uscite librose della settimana dal 19 Febbraio al 25 Febbraio

Buona domenica cari lettori e care lettrici del blog <3
Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 19 Febbraio al 25 Febbraio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, sono finiti dritti nella mia wishlist, continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.


























Honor di Jay Crownover - 22 Febbraio 2018

Un’autrice bestseller di New York Times e USA Today

Breaking Point Series#1

Dall'autrice del bestseller Oltre le regole

Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.

Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini- 22 Febbraio 2018

Dall’autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo

Una nuova dolcissima commedia romantica al sapore di cioccolato 

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento a seguito della crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che vorrebbe aprire al posto della pasticceria della bella e ribelle Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intenzione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan, così si fa incatenare alla porta della pasticceria per impedirne la chiusura. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta, litiga subito con Mackenzie. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno mettere da parte la reciproca antipatia per trovare una soluzione. E il modo migliore per affrontare i loro problemi potrebbe essere proprio la dolcezza…

Nient'altro al mondo  di Laura Martinetti e Manuela Perugini 22 Febbraio 2018

Una storia che va all’origine delle emozioni.

Perché si può essere madri e amiche in mille infiniti modi.

Anche quando il dolore e la gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere.

Quando la vita mette due donne davanti allo stesso istante

La vita, a volte, mette davanti allo stesso istante. È così per Alma e aria che scoprono di essere in attesa di un figlio a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. Sono in momenti diversi della loro esistenza, eppure d’un tratto così simili. Ed è sempre stato così per loro due: amiche dai banchi del liceo non c’è pianto che non sia stato consolato o risata che non abbia avuto la sua eco. Nonostante la distanza e nonostante le cur­ve del destino.
Ma ora è arrivata la notizia che cambia tutto. Quella notizia che riempie di paura e di emozione. Le loro strade, però, si dividono presto: il sogno di Alma continua mese dopo mese, mentre quello di Maria si spezza in una fredda giornata d’inverno. Ed è allora che l’amicizia che le lega deve stringere i fili della sua rete. È allora che ognuna di loro deve trovare la forza di dare spazio all’altra, superando il proprio dolore o la propria gioia. Perché dolore e gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere. Perché si è fragili e forti nello stesso tempo, come l’argilla. Alma e Maria scoprono che dire tutto quello che c’è in fondo al cuore spesso è un’impresa difficile. Ma non è così se abbiamo accanto chi sa ascoltare. Chi ci fa sentire come se non ci fosse nient’altro al mondo.
Alma e Maria vivono sulla loro pelle che la maternità è un viaggio fuori e dentro di sé. Qualunque sia il suo esito. Perché si può essere madri in mille infiniti modi. Si può essere amiche in mille infiniti modi. Si può essere donne in mille infiniti modi.

La quinta Sally  di Daniel Keyes  - 22 Febbraio 2018

Sally Porter apre gli occhi in un letto d'ospedale. Non ha nessun ricordo della sera precedente, né di come sia finita lì. Di una cosa però è certa: non è possibile che abbia tentato il suicidio, come le hanno riferito i medici, né che abbia quasi ucciso i due uomini che l'hanno salvata, per poi cercare di violentarla. Eppure i medici non mentono, ed è così che Sally scopre di soffrire di un grave disturbo dissociativo dell'identità. Infatti era Nola, l'artista che possiede uno studio al Greenwich Village, che voleva morire, ed è stata Jinx, la violenta assassina, a difendersi dagli aggressori. Tuttavia in Sally albergano altre due personalità, che prendono di volta in volta il sopravvento e la spingono a comportarsi in maniera bizzarra: Derry, la cameriera gentile e affabile con tutti, e Bella, la seduttrice. Sconvolta da quella rivelazione, Sally chiede aiuto al dottor Roger Ash, un esperto di personalità multipla. Per il dottor Ash, l'unica soluzione è fondere le diverse personalità per dare vita alla «quinta Sally», una Sally fnalmente unita e completa. Si tratta di un procedimento complesso e doloroso, in cui Sally dovrà rivivere i traumi che hanno causato la scissione e accettarli come parte integrante del suo passato. Ma non sarà facile nemmeno per Roger Ash, perché le ombre nascoste nel labirinto della psiche di quella donna così tormentata ed enigmatica lo costringeranno ad affrontare anche i suoi demoni...


Buon inizio settimana a tutti <3