Pagine

  • Home Page
  • Reviews / Series
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About/Contact
  • Editorial Services

venerdì 13 settembre 2019

Il cattivo ragazzo che amo, prosegue la serie di Giulia Besa


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

E' in arrivo grazie a Rizzoli il seguito de Il cattivo ragazzo che voglio, romanzo young adult scritto dalla romana Giulia Besa e pubblicato nel maggio 2016 da Giunti.

In questo secondo capitolo, che uscirà il 17 settembre, continueremo a leggere di Chiara e Cesare, e della loro storia minacciata dall'arrivo di Ricky...un altro cattivo ragazzo!



Titolo: Il cattivo ragazzo che amo
Scrittrice: Giulia Besa
Genere: Young Adult
Serie: Seguito de "Il cattivo ragazzo che voglio"
Numero pagine: 304
Costo: 8,99 / 11,90 €
Casa Editrice: Rizzoli
Prima Edizione: 17 Settembre 2019
Scegliere tra un bravo ragazzo e un cattivo ragazzo è facile. Ma se la scelta fosse tra due cattivi ragazzi? Chiara, diciannove anni, vivace e sincera. Cesare, stessa età e un passato da teppista. Ma da quando stanno insieme l'amore l'ha guarito, e tra i rovi del tatuaggio sul suo petto è nata una rosa per ogni mese trascorso con lei. Un giorno, Chiara vede tra le rose dei lividi e chiede spiegazioni che non ottiene. Con il suo atteggiamento sfuggente e misterioso, Cesare non fa che alimentare i dubbi di Chiara, al punto da farle trascurare lo studio per il temuto e atteso test di ingresso a Veterinaria. Chiara si mette a pedinarlo, e scopre così un giro di incontri clandestini notturni in cui i ragazzi di Roma si picchiano a mani nude. Ed è proprio a uno di questi incontri che conosce Ricky, che Cesare ha appena battuto. Ricky le ricorda il Cesare dei primi momenti, ne è al tempo stesso spaventata e attratta. Anche Ricky sembra interessato a lei: vuole solo vendicarsi di Cesare, o quello che prova per Chiara è un sentimento vero? E Chiara riuscirà a tornare a fidarsi di Cesare o sceglierà di cedere al fascino di questo nuovo cattivo ragazzo?

Giulia Besa, nata a Roma nel 1990,esordisce giovanissima con Einaudi Stile Libero Big, con cui pubblica nel 2011 Numero sconosciuto.
Nello stesso anno partecipa al Torneo Letterario «Esordire» organizzato dalla Scuola Holden, con il racconto Bancomat; nel 2012 i due racconti Il senso di Kitty per il tonno e Kitty e l’Ordine della Pernice, pubblicati sul sito Storiebrevi.it de «la Repubblica» e «l’Espresso» e premiati dal gradimento del pubblico, vengono selezionati rispettivamente per le antologie Cinque storie sull’allegria e Sei racconti fantastici (2013).
Escono in seguito il racconto Miao!, all’interno della raccolta Horror Lovers (Marco Cordero Editore, 2013), il racconto fantasy La gatta degli haiku (Antonio Tombolini Editore, 2014) e un secondo romanzo, Raccontami ancora di noi (Sperling & Kupfer, 2015).





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.