Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 14 maggio 2021

Se queste ali potessero volare, il nuovo romanzo di Kyrie McCauley


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

In uscita il 1 giugno per la CE Rizzoli il romanzo young adult Se queste ali potessero volare dell'autrice Kyrie McCauley.

Un libro che racconta con delicatezza una vio­lenza domestica, tutta psicologica ma non per questo meno brutale. E, soprattutto, il coraggio di denunciare e trovare forza nei legami, quello fra sorelle e quello dolce di un primo amore.

Buona lettura!



Titolo
: Se queste ali potessero volare
Titolo originale: If These Wings Could Fly
Scrittrice: Kyrie McCauley
Genere: Young adult
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 408
Costo: 9,99 / 18,00 €
Casa Editrice: Rizzoli
Prima Edizione: 1 Giugno 2021
La piccola comunità di Auburn, Pennsylvania, viene invasa dai corvi. Le uniche a non temerli, anzi a diventarne amiche sono Leighton, una diciassettenne che sogna un futuro da giornalista a New York, e le sue sorelline Campbell e Juniper. Perché per loro questa misteriosa apparizione non è più strana della casa in cui vivono, che si ripara da sola in maniera inspiegabile ogni volta che il padre perde le staffe e distrugge qualunque cosa gli capiti a tiro.
Dover convivere con la violenza psicologica di un genitore sempre più geloso e iracondo, da cui si sforza giorno per giorno di proteggere se stessa, le sorelline e la madre, impedisce a Leighton di goder­si l'inizio dell'ultimo anno di liceo, così come di cogliere al volo ogni occasione di spensieratezza. Forse però uno spiraglio di felicità si apre quando a scuola cono­sce l'affascinante Liam...
Se fuggire dalle proprie paure significa abbandonare la madre e le sorelle, Leighton non avrà altra scelta che affrontarle, prima di poter spiccare il volo proprio come fanno i corvi.



Kyrie McCauley ha trascorso la sua infanzia arrampicandosi sugli alberi in abiti e leggendo libri durante le lezioni. È autrice di If These Wings Could Fly, vincitrice del William C. Morris Award 2021. Kyrie ha conseguito un Master of Science in Social Policy presso l'Università della Pennsylvania e ha lavorato nella difesa e nello sviluppo di organizzazioni senza scopo di lucro. Vive vicino a Filadelfia, in Pennsylvania, con la sua famiglia, tre gatti salvati e un cane che mangia libri e non si dispiace mai.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.