Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 17 settembre 2021

Volevo dirti delle stelle, il nuovo romanzo di Roberto Emanuelli


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

Torna il 28 settembre grazie alla Sperling & Kupfer l'autore romano Roberto Emanuelli con il romanzo autoconclusivo Volevo dirti delle stelle.

Il romanzo ci regala una straordinaria rappresentazione dell'amore al giorno d'oggi, di come viene vissuto da generazioni anche molto distanti tra loro, e di tutte le forme che può assumere. La gelosia, il tradimento, il desiderio, l'amore romantico e quello che diventa pericoloso: il nuovo libro di Roberto Emanuelli non è semplicemente un romanzo d'amore, ma un travolgente racconto sull'amore.

Venite a leggere la trama.



Titolo
: Volevo dirti delle stelle
Titolo originale: Volevo dirti delle stelle
Scrittrice: Roberto Emanuelli
Genere: Narrativa contemporanea
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 400
Costo: 9,99 / 18,90 €
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prima Edizione: 28 Settembre 2021
Dove si trova la forza di reagire quando scopriamo che la persona a cui abbiamo affidato il nostro cuore ci ha traditi? E che in realtà ha semplicemente giocato con la nostra vita? Come ci si rialza quando si è travolti dalle macerie di un sogno?

Claudia e Matteo erano belli. Quando si sono conosciuti erano studenti universitari. Matteo aveva diciannove anni, era alto, gentile, con gli occhi blu e la faccia da bravo ragazzo. Claudia, di origini spagnole, aveva i capelli ricci, la pelle ambrata e una passione incontenibile per le parole. Insieme inseguivano la stessa rivoluzione: mettere l'amore al centro della propria vita.
Ora, a vent'anni di distanza, Claudia si chiede se sia stato tutto vero, o solo un'illusione. Anche Matteo stenta a riconoscersi nel riflesso dello specchio: quello che adesso vede, infatti, è un uomo disposto a giocare un gioco pericoloso con Greta, che ha diciannove anni, e tutta la sfrontatezza e la fragilità di una ragazza della sua età.
E mentre le loro vite assumeranno, nel giro di pochi mesi, traiettorie che nessuno avrebbe potuto immaginare, Claudia, Greta e Matteo cercheranno di trovare una risposta alla stessa domanda: l'amore vince sempre, o a volte non può che rivelarsi un terribile errore?


Roberto Emanuelli, romano, ha iniziato a scrivere sul web curando un blog, per poi approdare alla pubblicazione con Rizzoli. Ha esordito con Davanti agli occhi (2016), un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un’appassionata comunità di lettori sui social. Ogni giorno le sue parole sono condivise da migliaia di follower. Nel 2017 esce sempre per Rizzoli E allora baciami, nel 2018 Buonanotte a te. Nel 2019 esce per la casa editrice DeA Planeta il romanzo Tu, ma per sempre, mentre nel 2020 per Sperling & Kupfer il romanzo Adesso lo sai.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.