Pagine

lunedì 22 ottobre 2018

Segnalazione: "La dama fantasma" di F. D. Licopoli


Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog <3
Oggi vado a segnalare il romanzo intitolato La dama fantasma dell'autore calabrese Felice Diego Licopoli, uscito con la ce Santelli editore lo scorso 15 ottobre.
Ambientata in Calabria, l'autore ci propone una storia d'avventura in cui Rick e i suoi amici dovranno cercare di risolvere la misteriosa leggenda di Donna Canfora. Ma il tutto li condurrà a rischiare persino la vita.
Di seguito vi lascio trama e cover del romanzo.


Titolo: La dama fantasma
Autore:  Felice Diego Licopoli
Editore: Santelli Editore
Genere: Romanzo d'avventura
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 9,99 / 19,90 €
Numero pagine: 224
Prima edizione: 15 Ottobre 2018




La voglia di conoscere la misteriosa leggenda di Donna Canfora spinge Rick e compagni, giovani turisti americani, a scegliere come propria meta quella che da molti è stata considerata la più affascinante delle regioni del sud Italia: la Calabria. Il mare splendido, la gente solare e l villa che i giovani hanno preso in affitto per le vacanze calabre fanno da sfondo al grande fascino della leggenda di Donna Canfora. Ma c’è qualcosa che turberà l’entusiasmo dei ragazzi americani: qualcosa di oscuro si annida in quel posto e i ragazzi si troveranno presto a fare i conti con esso, mettendo in gioco le proprie vite.

  
Felice Diego Licopoli è nato a Gioia Tauro il 17 ottobre del 1985. Si diploma al liceo Scientifico Michele Guerrisi di Cittanova. Sin dall’infanzia sviluppa una passione per le storie di fantasia e la narrativa, e sempre in questo periodo riempie un quaderno con piccole favole. Durante gli anni a seguire inizia un ciclo infinito di letture di romanzi. Tuttavia con gli studi universitari prende una direzione diversa dalla letteratura, in quanto inizia a frequentare la Facoltà di Architettura con ramo in storia e conservazione dei beni architettonici ed ambientali, all’Università Mediterranea di Reggio Calabria dove si laurea il 17 Luglio del 2012 con una tesi sul Carcere Antico di Gallina. Dopo aver terminato gli studi universitari, riaffiora la passione per la scrittura creativa, così Diego pubblica cinque romanzi dal titolo 'Strisce di Luna', 'Ghigo la mano della marionetta' 'La dama fantasma' 'Il mistero blue whale' e 'Il volo della ghiandaia'. Ultimamente si è avvicinato anche al cinema col suo primo cortometraggio 'La mano del diavolo' di cui ha curato regia, sceneggiatura e produzione. E’ stato anche corrispondente per le testate giornalistiche di Calabriaonweb ed Approdonews.


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.