Pagine

giovedì 4 giugno 2020

Contest fotografico #IoLeggoNPS, partecipa e vinci una borsa di libri!



Buongiorno lettori e lettrici del blog!

Oggi vi parlo della nuova iniziativa lanciata da Nati per scrivere per festeggiare i due anni di attività. Questa volta l'associazione culturale invita tutti i cittadini italiani maggiorenni a partecipare al contest fotografico #IoLeggoNPS che si svolgerà su Instagram e su Facebook fino al 31 luglio 2020.

A partecipazione gratuita, il concorso premierà le foto più originali, artistiche e creative che ritrarranno i libri di NPS Edizioni, mettendo in palio una borsa di libri.

«Abbiamo deciso di premiare i nostri lettori, quelli affezionati, quelli che anche in questo periodo di crisi del settore editoriale, e non soltanto, non ci hanno abbandonato, continuando a sostenerci» spiega Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere” e direttore di NPS Edizioni. «Il contest nasce infatti per fidelizzare i lettori della casa editrice, oltre che per trovarne di nuovi, che speriamo vengano incuriositi dal nostro catalogo e dal bel premio in palio: una borsa di libri, dal valore di 50 euro».

La premiazione si terrà domenica 30 agosto nella prestigiosa struttura del Real Collegio di Lucca, durante il festival Lucca Città di Carta 2020.

Di seguito trovate il regolamento completo per partecipare all'evento.



I concorrenti dovranno scattare una foto insieme a un libro di NPS Edizioni e postarla su Instagram o su Facebook, con il tag #IoLeggoNPS, secondo le modalità previste dal regolamento (vedi sotto).

La foto potrà essere seria o umoristica, rappresentare la trama, giocare con il titolo, adattarsi al contesto, nella più totale fantasia e creatività dei partecipanti.

NON saranno ammesse foto con ebook, solo con libri cartacei e inedite, ossia scattate per l’occasione. Non esistono limiti al numero di fotografie che un utente può presentare.

Il comitato direttivo di “Nati per scrivere” sceglierà una rosa di finalisti i cui titolari saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, dove verranno nominati il vincitore o i vincitori.

REGOLAMENTO

Per partecipare al contest #IoLeggoNPS, è necessario postare una propria fotografia, insieme a un libro CARTACEO di NPS Edizioni. Fotografie con ebook non saranno accettate in gara.

Le fotografie possono essere allegre, simpatiche, divertenti, bizzarre, originali, purché siano inedite, scattate per l'occasione, e non fotomontaggi! Non esistono limiti al numero di fotografie che un utente può postare.

 Come postare le foto?

Le fotografie possono essere postate:
- su Instagram, taggando l'associazione @natiperscrivere e inserendo il tag #IoLeggoNPS.
- su Facebook, postando le foto nella pagina evento di facebook, taggando NPSedizioni e inserendo il tag #IoLeggoNPS.

L'uso del tag #ioLeggoNPS è obbligatorio ai fini della partecipazione.

Nel mese di agosto il consiglio di NPS sceglierà una rosa di fotografie finaliste, i cui titolari saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà domenica 30 agosto al Real Collegio di Lucca, durante il festival Lucca Città di Carta 2020 - Libri, Arte, Incontri!

Il vincitore riceverà in premio una borsa piena di libri dal valore minimo di 50 euro.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

I finalisti sono tenuti a partecipare alla cerimonia di premiazione, al fine di ricevere i premi. Qualora non possano presenziare, possono inviare un delegato a sostituirli. In caso di assenza di vincitore e delegato, i premi saranno inviati via corriere, con spedizione a carico del vincitore.


Nel caso in cui, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, il festival Lucca CDC non dovesse tenersi, i premi saranno spediti al vincitore a carico dell'associazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.