Pagine

lunedì 8 novembre 2021

Io e te alla fine del mondo di Brianna Bourne arriva in Italia!


Buon inizio settimana amici lettori e amiche lettrici del blog!

In uscita domani - 9 novembre - per la CE Rizzoli il romanzo stand alone distopico YA Io e te alla fine del mondo dell'autrice Brianna Bourne.

Innamorarsi non è mai stato così emozionante come alla fine del mondo.



Titolo
: Io e te alla fine del mondo
Titolo originale: You and Me at the End of the World
Scrittrice: Brianna Bourne
Genere: Distopico YA
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 396
Costo: 9,99 / 17,00 €
Casa Editrice: Rizzoli
Prima Edizione: 9 Novembre 2021
Hannah Ashton, giovane promessa della danza classica, si sveglia un giorno in una Houston surreale. La città intorno a lei sembra abbandonata, immersa in un silenzio assordante, finché non si imbatte in Leo Sterling: ­rocker dall'aria misteriosa e dannata, il ragazzo più bello della scuola. Potrebbe anche essere il più bello del mondo (e non solo perché è l'unico rimasto), ma è anche troppo egoista e soprattutto troppo disastroso anche per se stesso, figuriamoci per Hannah. Avendo solo l'un l'altro, i due ragazzi esplorano un mondo senza genitori, senza amici e senza scuola e si rendono conto che possono essere se stessi invece di recitare le parti che tutti si aspettano da loro. Hannah non deve dare ogni particella di sé per apparire la perfetta ballerina da carillon, e Leo può essere più di un chitarrista inconcludente ossessionato dal rock anni '80. Leo è un'esplosione di onestà e simpatia che attira Hannah, e Hannah fa sì che Leo pensi per la prima volta a qualcuno che non sia se stesso. Insieme condurranno un viaggio lungo le strade deserte e arroventate di un mondo dalle tinte apocalittiche, dove i pericoli si nascondono dietro ogni angolo, ma dove la forza di volontà e l'immaginazione hanno più potere che mai... Ma cos'è successo? C'è stata un'allerta meteo improvvisa, un'invasione aliena? Sono gli unici superstiti di un'apocalisse, o sono finiti dentro una realtà virtuale? O magari sono morti, e non se ne sono accorti?



Brianna Bourne lavora come stage manager per compagnie di ballo in giro per il mondo, almeno quando non scrive. Originaria del Texas, è cresciuta in Indonesia ed Egitto, e ora vive in Inghilterra con suo marito, musicista rock, e le sue due figlie. 





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.